Video: A Volte Mi Sento In Colpa Per Non Essermi “immerso Di Più In Giappone”. - Matador Network

Video: Senso di colpa: Meditazione guidata 2024, Aprile

narrazione

Morgan deBoer mangia al Chili quattro volte alla base in Giappone.

HO MANGIATO Curry giapponese e ho provato i cuori di pollo in stile Yakitori. Ho avuto l'habu-sake e chu-hi e ho cantato il karaoke di Bruce Springsteen molto tardi la sera.

Cucino la zuppa di miso da zero e uso le bacchette per mangiare il riso, anche quando nessuno sta guardando. Salgo sul treno e pago i panini con i gelati dai distributori automatici usando la mia carta Suica.

I miei vicini della porta accanto asciugano le alghe sulla spiaggia pubblica accanto a casa mia e l'altro vicino di casa è un orto comunitario. Ho firmato un contratto di locazione che proibisce di indossare scarpe a casa mia. Ho la patente per guidare un'auto qui e una macchinina.

Ho sperimentato un tifone.

Ma non sono un espatriato senza paura.

Un paio di settimane fa ho mangiato una patata al forno in un barbecue del Memorial day a cui ho partecipato con bratwurst e Anchor Steam. Quando sono arrivato qui per la prima volta e ho vissuto in una stanza d'albergo nella base della Marina, ho visto molti House Hunters International e alcuni VH1.

Quando siamo usciti da quella stanza d'albergo, è stato perché i traduttori, che lavorano per la Marina, ci hanno aiutato a trovare un posto dove vivere. Ho mangiato al Chili's alla base almeno quattro volte e ho bevuto Fat Tyres al Officer's Club tre volte.

Faccio il pendolare in treno con mio marito tre giorni alla settimana, così posso usare la palestra e la biblioteca sulla base. Quando l'uomo del gas è venuto ad accendere elettricità e gas, ho dovuto utilizzare Google Translate sul mio iPhone per dirgli come avevo pianificato di pagare le mie bollette.

Quindi in realtà sono piuttosto zoppo.

Mi sembra di non aver davvero vissuto il Giappone come visitatore perché sono troppo occupato a vivere qui.

Skype a casa e racconto alla mia famiglia le nostre avventure giapponesi, ma a volte mi sento anche un po 'in colpa per non essermi “immerso di più in Giappone”. Mi sento come se non avessi davvero vissuto il Giappone come visitatore perché sono troppo occupato a vivere Qui.

Quasi un anno fa, mio marito ha selezionato un lavoro a Yokosuka, in Giappone e, qualche volta in autunno, abbiamo ricevuto gli ordini militari ufficiali di trasferimento da San Diego.

Per mesi tutto ciò che potemmo fare per prepararci fu letto sul Giappone, dire alla nostra famiglia e ai nostri amici che stavamo partendo e fare centinaia di liste di cose da fare che non potevamo iniziare da mesi, quindi si persero o si buttarono via.

Poi, quando finalmente abbiamo iniziato un conto alla rovescia di 6 mesi fino alla partenza, Brant è partito per uno spiegamento in Afghanistan e ho bruciato un buco nel mio procuratore pianificando la nostra mossa.

Le scartoffie erano estenuanti. Ho trovato grandi risorse online che costruiscono liste di controllo per aiutare a dare un senso a tutte le cazzate che devi fare prima che tu possa spostarti all'estero con i militari, ma ogni ufficio con cui dovevo coordinarmi aveva orari e requisiti diversi e, a causa del loro uso eccessivo di Acronimi, alcuni giorni mi sono sentito come se probabilmente tutti parlassero una lingua che non conoscevo. Ho iniziato a fare un pisolino.

Quando Brant tornò a casa in sicurezza, avevamo un mese prima che arrivassero i traslochi e svuotammo il primo appartamento che entrambi chiamavamo casa. Era strano e brutto sentirsi seduto in un'auto a noleggio fuori dall'edificio a cui non avevo più la chiave. Poi mi sono ricordato che abbiamo noleggiato una nuova Mustang convertibile per guidare il cross country e la nostra prima fermata è stata Las Vegas.

Mi sono rallegrato immediatamente.

Brant ha preso 30 giorni di ferie, quindi siamo andati in vacanza. Quando finalmente arrivammo in Giappone, ci sentivamo come se ci fossimo "mossi" da molto tempo. Dissi a tutti che era il jet lag che all'inizio mi faceva dormire così tanto. Ma le mie ossa erano solo stanche.

La mia prima immagine del Giappone è stata la vista dal finestrino di un autobus. Ha portato io e mio marito e circa 20 persone dalla base dell'aeronautica di Yokota, dove siamo entrati in Giappone, alla base della marina di Yokosuka, dove vivevamo. Ricorderò sempre di aver aspettato che l'autobus partisse, guardando alcune persone ridere e scherzare e fumare fuori. Salirono sull'autobus che parlavano ancora, ma mentre lasciavamo la base e guidavamo lentamente per le strade in cui improvvisamente funzionalmente analfabeti, si zittirono. Il silenzio era come un collettivo, "Holy Shit".

Ho detto a mio fratello, che vive a China Town a Philadelphia, che a volte essere qui sembra una città cinese (ma ovviamente giapponese) negli Stati Uniti. Ma non finisce mai. Cammino per strada, passando donne che si proteggono dal sole con ombrelloni, bancarelle di verdure e frutti di mare, gente in bici e cartelli in giapponese, e tutto è quasi familiare ma non del tutto.

Niente qui è diverso da come pensavo che sarebbe stato, ma nulla è mai lo stesso quando voglio che sia. E tutto è difficile a causa della barriera linguistica.

Siamo rimasti sulla base per quasi tre settimane prima di trasferirci nella nostra casa a 8 km dalla base, a 40 minuti in auto o 10 minuti in treno. Quando mio marito lavorava, non ero sicuro di come trascorrere il mio tempo.

Alcuni giorni ho camminato intorno alla base per avere un'idea della posizione di edifici importanti, come l'ospedale e lo Starbucks. Alcuni giorni ho fatto più di un viaggio non necessario al Commissario solo per avere qualcosa da fare. Un giorno ho guidato lo shuttle sulla base per tutto il suo giro attorno alla base perché era climatizzato ed ero annoiato. Ogni giorno ho cercato di eludere il personale addetto alle pulizie che si è fatto strada e ha fatto il letto mentre guardavo o ricordavo scomodo che avevo bisogno di un'altra tazza di caffè gratuito dalla hall.

Siamo andati a un orientamento obbligatorio di una settimana, che dovrebbe essere chiamato, "Come non prendere in giro te stesso e / o essere arrestato in Giappone." Uno dei miei presentatori preferiti ha mostrato la foto di un lottatore di sumo che si china, acquistando qualcosa da un distributore automatico. Accanto a lui c'era una ragazzina giapponese in un altro distributore che si occupava dei suoi affari.

Tutti risero e gemettero quando lo mostrò. Il presentatore ha dichiarato: Qui in Giappone, i mozziconi di sumo sono fantastici. Fai attenzione all'uso dei valori americani per giudicare i giapponesi nel loro stesso paese.”Ci ho pensato molto.

Ho trovato una casa con l'aiuto dell'ufficio alloggi sulla base. Il primo giorno, prima di guardare qualsiasi cosa, ho scritto un elenco di elementi "must have". Ho scritto "casa tradizionale giapponese unifamiliare vicino al surf, al negozio di alimentari e alla stazione ferroviaria", che mi è sembrato abbastanza ragionevole.

“Qui in Giappone, i mozziconi di sumo sono fantastici. Fai attenzione all'uso dei valori americani per giudicare i giapponesi nel loro stesso paese."

Ho guardato attraverso un raccoglitore di case disponibili e in qualche modo ho indicato ciecamente tre di loro che sembravano promettenti, e un traduttore ha fissato degli appuntamenti per noi per vederli. Ho parlato con alcune persone che hanno esaminato dozzine di case qui prima di firmare un contratto di locazione, quindi non so se siamo fortunati o solo molto fiduciosi perché siamo andati con il primo posto che ci è piaciuto dopo aver visto solo tre case.

Abbiamo due tradizionali stanze tatami (una che usiamo come camera da letto), un tradizionale riscaldamento giapponese a circolazione nel bagno e una pazza toilette con telecomando. Possiamo raggiungere a piedi una fermata dell'autobus, un negozio di alimentari, un ufficio postale e un sacco di ristoranti, e siamo a breve distanza in bici da due stazioni ferroviarie. L'unico problema è che mio marito è troppo alto per tutte le porte.

Ho finito per passare molto tempo nell'ufficio del traduttore e ho sentito alcune conversazioni interessanti che mi hanno aiutato a capire come si sentono le persone a vivere fuori dalla base in Giappone.

Molte persone sono pompate come me, fanno molte domande e sorridono molto. Alcune persone preferiscono essere a Virginia Beach o Pensacola e odiano tutto ciò che l'agente mostra loro perché è piccolo e vecchio. E alcune persone sono totalmente nervose e non sanno cosa sta succedendo.

Una delle mie cose preferite da fare qui è il negozio di alimentari. La barriera linguistica può essere frustrante quando cerco qualcosa di specifico, ma se oggi farò un errore perché non parlo giapponese, preferirei essere al supermercato piuttosto che alla stazione ferroviaria. Se penso di acquistare cereali e in qualche modo finisco con il pesce essiccato (un esempio estremo, non riesco a vedere che accada mai) non lo comprerò più. Capire come tornare a casa sarebbe più difficile.