Nuovi Viaggiatori Coraggiosi: Speciale A Modo Nostro - Rete Matador

Video: Nuovi Viaggiatori Coraggiosi: Speciale A Modo Nostro - Rete Matador

Video: Gatto dell’Ospizio Graffia la Porta di un Paziente Più Tardi il Mondo Intero Ascolta la sua Storia 2024, Aprile

Viaggio

Cecilia ha sedici anni e frequenta la Burton High School di San Francisco. Era una delle sei studentesse che hanno ricevuto la borsa di studio Matador Travel e si è recata in Nicaragua quest'estate con un'organizzazione no profit chiamata Global Glimpse.

IL MIO NOME È CECILIA GIOVANI, e vengo da San Francisco, in California. Avendo solo sedici anni, sento di avere ancora molto da sperimentare nella vita. Questo è esattamente ciò che il Nicaragua mi ha dato quando sono andato lì durante l'estate del mio liceo. Un'organizzazione di viaggio per giovani chiamata Global Glimpse, così come un programma di leadership giovanile chiamato Coro, e la generosità di molti donatori mi hanno dato la possibilità di viaggiare all'estero in un posto dove non mi sarei mai aspettato di andare. Sono stato più che felice quando ho scoperto che ero stato scelto per questa straordinaria opportunità di andare in Nicaragua.

Non ero mai stato fuori dal paese prima.

Prima di partire per Leon, in Nicaragua, non sapevo cosa aspettarmi. Non ero mai stato fuori dal paese prima, quindi ero abbastanza nervoso per lasciare la casa per tre settimane e non conoscere più della metà delle persone nella mia delegazione. Inoltre, non avere alcuna forma di comunicazione (cellulare) con me in ogni momento era qualcosa a cui non ero abituato.

Quando sono arrivato per la prima volta in Nicaragua, ho pensato che l'umidità fosse quasi insopportabile. Proprio quando sono uscito dall'aeroporto, ho iniziato a sudare come non avevo mai fatto prima. Quando finalmente siamo saliti sul bus per il nostro ostello a tre ore di distanza, ho pensato che le prossime tre settimane sarebbero state lunghe e stancanti.

Nel corso delle prossime tre settimane, sono andato in numerosi luoghi a Leon. All'inizio, i nostri leader non ci hanno mai permesso di uscire in gruppo da soli, ma quando ci siamo familiarizzati con la città, ci hanno dato più libertà. Una delle esperienze più memorabili che ho avuto in Nicaragua è stata un'escursione su un vulcano di nome Cerro Negro e la sabbia che lo scorreva. Indossavamo occhiali e alcuni addirittura indossavano tute piene di sabbia. Il tabellone era pesante, ma la salita non era così difficile come pensavo.

Ad un certo punto, uno dei nostri leader, Austin, ci condusse fuori pista mentre salivamo sul vulcano; pertanto, ognuno di noi ha dovuto arrampicarsi su una parte ripida e rocciosa, anche se era un po 'pericoloso. Ho pensato che fosse la parte migliore della salita perché mi ha fatto correre l'adrenalina e adoro correre rischi. Inoltre, ho imparato che l'arrampicata su roccia potrebbe non essere poi così difficile.

Altri eventi memorabili includono l'equitazione e l'equitazione su una barca attraverso le mangrovie fino a una spiaggia isolata lontana dalla città di Leon. Abbiamo anche alloggiato in una casa al mare per una notte in cui ero il capo della giornata, il che significava che ero responsabile di tenere tutti in attività e portarli in luoghi in tempo.

Ricordo anche di aver cercato le tartarughe marine nel cuore della notte dopo che avevamo avuto un falò e fatto s'mores. Tutti e diciannove di noi, tutti al liceo, sono partiti per un'esplorazione per osservare le tartarughe marine che depongono le uova su una piccola isola a solo un giro in barca. Abbiamo camminato per ore e ore lungo la spiaggia, ma purtroppo non siamo riusciti a trovarne. Anche dopo aver camminato per sei miglia fino alle 2 del mattino, ho sentito che ne è valsa la pena. Fuori faceva caldo e la sabbia mi faceva stare bene sotto i miei piedi, e le stelle sopra non facevano che aumentare la notte.

La più grande sfida che ho dovuto affrontare è stata, a mani basse, le mie punture di insetti. Alla fine del viaggio, probabilmente ne avevo oltre venticinque in totale. Non erano neanche i tuoi morsi medi. All'inizio, ho pensato che fossero morsi di ragno perché sembravano grandi vesciche piene d'acqua; ma dopo aver fatto venire il medico a controllarli, è stato confermato che si trattava di punture di pulci. Erano più di quello che definirei disgustoso. Poiché ho anche avuto una reazione allergica ai morsi, le mie caviglie si sono gonfiate e non ho potuto camminare per un giorno. Ho finito per immergere i piedi in acqua fredda per ore, ma il viaggio valeva tutto il dolore. Ho anche preso un raffreddore un paio di giorni dopo, ma non è stato un grosso problema. Nell'ultima settimana del viaggio, i morsi non mi davano quasi fastidio.

Cecilia Young

Abbiamo anche insegnato inglese alla gente del posto ogni giorno per due delle tre settimane in cui siamo stati in Nicaragua. Questo potrebbe essere stato il singolo evento di cui ero più orgoglioso. I miei studenti erano composti da persone della mia età e alcuni ancora più grandi. Ho lavorato con altre due persone della mia delegazione e ho sentito che la nostra classe ci ha davvero apprezzato. Anche se non è stato facile, ho sentito di avere avuto un impatto su ciascuno dei miei studenti, sia piccolo che grande. Sapere che sarò ricordato fa la differenza. Rimango in contatto con alcuni dei miei studenti tramite Facebook!

Andare in Nicaragua ha davvero cambiato le mie prospettive sul mondo, inclusa l'America, oltre a aiutarmi a conoscere meglio me stesso. Ho scoperto che amo davvero l'avventura e amo esplorare nuove cose e incontrare nuove persone. Apprezzo molto le nuove sfide che mi attendono oltre a conoscere una nuova cultura. Sento che ogni cultura è speciale a modo suo e che a più persone dovrebbe essere data l'opportunità di viaggiare fuori dal proprio paese. Non conoscerai la vita di un altro fino a quando non sarai davvero entrato nei loro panni e non avrai vissuto la loro vita per te stesso. Inoltre, ho imparato che voglio davvero viaggiare all'estero al college e fare ciò che mi rende felice. Voglio crescere negli affari internazionali da grande.

Penso che una delle cose che mi ha colpito di più durante il mio viaggio in Nicaragua sia stata la felicità delle persone che vivono lì. I loro sorrisi e le loro risate si irradiavano anche se erano poveri e avevano a malapena abbastanza per sostenere le loro famiglie. La maggior parte viveva in baracche dove non avevano nemmeno l'acqua corrente, eppure nutrivano ancora grandi speranze e conservavano una visione positiva verso il futuro.

Le donne erano anche più ispiratrici di quanto avrei mai potuto immaginare; erano donne indipendenti e laboriose che avevano il potere di perseverare nelle lotte della vita. Le nonne usavano i machete per tagliare l'erba e "falciare" il prato. Le madri e le figlie si svegliavano ogni giorno alle 4 del mattino solo per cucinare e vendere i loro prodotti quando avevano appena abbastanza da mangiare. Vedere questo mi ha fatto capire quanto do per scontato nella mia vita. Potrei non essere ricco, ma il Nicaragua mi ha mostrato che puoi essere felice indipendentemente dalla situazione in cui sei nato.

Dopo essere tornato a casa, ero così abituato allo stile di vita di vivere con altri diciotto liceali in Nicaragua e svegliarmi e fare colazione con loro ogni mattina, che non volevo tornare a San Francisco. Ho frequentato la scuola il giorno successivo, il che mi ha fatto sentire la mancanza del Nicaragua ancora di più. Mi mancava il cibo lì, specialmente i platani, così come tutti i miei studenti e leader, incluso Jocelin. Penso che abbiamo avuto i migliori coordinatori di sempre perché erano tutti comprensivi e disponibili in ogni modo. Uno dei coordinatori, Nicole, mi ha aiutato in tutti i miei morsi di insetto e nelle lesioni alla caviglia gonfie. Le devo molto. Rimango ancora in contatto con alcune persone della mia delegazione e, se potessi, riviverei di nuovo quelle tre settimane.

Consiglio di viaggiare a OGNI studente perché apre le porte a più esperienze di apprendimento e alle sfide che potresti non affrontare mai più. Puoi imparare cose nuove, non solo su te stesso, ma anche sugli altri. Essere esposti a una nuova cultura e lingua è una delle cose più sorprendenti che possono accadere a una persona. Anche se ti trovi in un ambiente in cui non sei abituato a nulla, sento che vale la pena viaggiare.

Grazie mille a Global Glimpse, Coro e Matador Travel Scholarship per aver reso possibile questa opportunità. Senza tutti voi, non avrei avuto questa esperienza che mi ha cambiato la vita!

Continua il tuo sostegno al fondo per borse di studio per i giovani Matador mentre viaggi in modo intelligente acquistando un'assicurazione di viaggio da Waterman & Company, un broker di assicurazioni per la guardia di viaggio, che sta donando il 20% delle entrate nette da ciascun prodotto Travel Guard acquistato al fondo per borse di studio per giovani di Matador. Clicca qui per acquistare.