12 Bellissime Immagini Di Surf Ed Escursioni A Tofino

Video: 12 Bellissime Immagini Di Surf Ed Escursioni A Tofino

Video: Mix surf 2007 2024, Potrebbe

Spiagge + Isole

Tofino, sul bordo occidentale dell'isola britannica della Victoria Island, è la località di surf più famosa del Canada. Ma offre molto più del surf freddo, tra cui una ricca storia culturale, foreste lussureggianti, mattine nebbiose sulla spiaggia e sereni tramonti serali. Puoi guidare a Tofino dopo aver preso un traghetto da Vancouver. Ecco come trascorrere alcuni giorni magici lì.

Arriviamo sull'isola canadese di Vancouver in traghetto e il viaggio fino a Tofino non delude. Il sole inizia a calare sotto la linea degli alberi mentre navighiamo lungo l'autostrada 4, fermandoci ai piccoli strapiombi lungo la strada per ammirare la vista in continua evoluzione.

Facciamo qualche ricerca e troviamo il Crystal Cove Beach Resort, il campeggio sulla spiaggia perfetto. Arriviamo subito dopo il tramonto e girovagiamo lungo il bordo dell'oceano, esplorando la costa frastagliata.

Il giorno seguente, dopo una colazione a base di farina d'avena con muesli nel nostro campeggio, ci dirigiamo verso la spiaggia. Un banco di nuvole mattutino inizia a lasciare il posto al cielo azzurro e passeggiamo a piedi nudi nell'aria fresca lungo le onde che si infrangono.

Intervallo

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay, 5 set 2019 Travel

Tofino's Hot Springs Cove: come vivere questa straordinaria esperienza canadese

Ashley Welton, 21 dic 2017 Outdoor

Kangaroo Island dovrebbe essere nel tuo itinerario all'aperto australiano

Morwenna Jones, 13 settembre 2019

Le spiagge sabbiose e la mancanza di pericoli come scogliere o squali rendono Tofino un luogo ideale per imparare a navigare. Da donna adulta che non aveva mai praticato il surf, mi ero sentita intimidita. Dopo alcune ricerche, ho trovato Surf Sister, una compagnia guidata da donne che insegna a uomini e donne non solo la tecnica, ma spiega anche gonfiori e formazione delle onde. Ci fanno sentire più a nostro agio e ci assicurano che ci divertiamo molto, insegnandoci che l'oceano ci porta doni e dobbiamo solo lavorare per loro.

Tofino è noto per la fauna marina, quindi decidiamo di andare in kayak in mare quando arriva la nebbia del primo pomeriggio. Raccogliamo le pagaie e ci dirigiamo verso il suono di Clayoquot con una guida del Tofino Sea Kayaking che conosceva ogni uccello che volava in alto, pesce che nuotava sotto e montagna in lontananza. In un luogo pieno di compagnie d'avventura, eravamo entusiasti di trovare un'azienda locale che offrisse non solo divertimento, ma anche la possibilità di conoscere più a fondo il luogo che stavamo esplorando.

Con 200 giorni di pioggia all'anno, Tofino e il paesaggio circostante sono coperti di funghi commestibili e velenosi. Non siamo mai andati alla raccolta dei funghi, quindi quando ne abbiamo l'opportunità ci dirigiamo nel deserto. Impariamo il modo giusto per raccoglierli e cercare finferli, funghi commestibili che sono di un giallo dorato e sembrano qualcosa di un altro mondo.

A Tofino non mancano posti mozzafiato per ammirare un tramonto sull'oceano. Ci dirigiamo a Long Beach con un cestino da picnic e sgranocchiamo formaggio e frutta mentre il sole scende sotto l'orizzonte, portando con sé il calore della giornata.

Intervallo

notizia

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin 21 ago 2019 sponsorizzato

Giappone, elevato: un tour di 10 città per vivere il meglio del paese

Selena Hoy 12 ago 2019 All'aperto

Dopo le proteste, i surfisti stanno salvando il turismo nicaraguense

Morgan Bernard, 19 agosto 2019

Decidiamo di concederci una pazzia in un hotel sull'oceano e di trovare il Long Beach Lodge, che realizziamo rapidamente che è il miglior spot per il surf in acqua fredda. Con le camere sulla spiaggia, possiamo indossare mute accanto a un camino nella nostra stanza e uscire dalla nostra porta sul retro a meno di 50 piedi da Cox Bay, uno dei punti di surf popolari di Tofino. A metà sessione ci riscaldiamo davanti a un fuoco sulla veranda. Mi rendo conto che la nostra ricerca è stata ripagata con un grande comfort pre e post surf, qualcosa di cui ho sicuramente bisogno mentre imparo a navigare nelle acque non così tropicali del Canada.

Un surfista, con la tavola sotto il braccio, guarda le onde. Si muovono direttamente davanti sembrano un po 'disorganizzati, ma ci sono alcuni rulli migliori per navigare alla sua sinistra.

Dopo aver fatto surf tutta la mattina, pranziamo e decidiamo di esplorare uno dei tanti sentieri che Tofino ha da offrire. Ci dirigiamo verso il Tonquin Trail, che si snoda lungo la costa e attraverso dolci boschi di pini, prendendo l'isola nel nostro ultimo giorno a Tofino.

Tofino ha un ricco patrimonio culturale risalente a migliaia di anni fa. Nel Centro visitatori di Kwisitis, esploriamo alcuni dei negozi che vendono opere d'arte e sculture tradizionali. Ci sono anche passeggiate culturali con l'interpretazione di First Nationals, gite in canoa in una canoa di First Nations e altri modi per immergersi nella ricca storia di questa zona.

Come villaggio di pescatori, Tofino ha dei meravigliosi frutti di mare. Nascosto in uno splendido porticciolo e seduto su grandi palafitte sull'acqua, abbiamo scoperto la cucina del 1909, una gemma nascosta con vista sulle montagne circostanti giustapposta dall'incredibile calma dell'acqua che riflette la luce della sera. Sorseggiavamo vino e mangiavamo pesce appena pescato mentre guardavamo il pescatore attraverso le finestre dell'oblò. Non potevamo immaginare un modo migliore per passare la nostra ultima notte a Tofino.