Guidare Intorno A Cape Breton In Una Honda Civic Noleggiata - Matador Network

Video: Guidare Intorno A Cape Breton In Una Honda Civic Noleggiata - Matador Network

Video: Cape Breton Drive 2024, Aprile

Viaggio

Questo post fa parte della partnership di Matador con il Canada, in cui i giornalisti mostrano come esplorare il Canada come un locale.

Mi sono allontanato da Halifax in una Honda Civic nuova di zecca. Ci sono voluti alcuni chilometri per abituarsi a "chilometri all'ora". Ho attraversato diverse città con buoni slogan come "Bedford, un luogo di sosta tradizionale" e "Stewiacke, a metà strada tra l'Equatore e il Polo Nord." Ognuno di questi villaggi sono luoghi che le nostre mamme adorerebbero.

A metà strada tra Halifax e Truro mi sono fermato in una trappola per turisti chiamata Mastodon Ridge. Un mastodonte in cemento di 12 piedi attira le persone fuori dall'autostrada per giocare a golf in miniatura nella sua ombra e acquistare repliche di dinosauri nel suo negozio di articoli da regalo. In questo parcheggio per fast food, ho assistito a un evento serio. Un gruppo di agricoltori si era riunito per una competizione di coltivazione della zucca. Erano le zucche più grandi che avessi mai visto. Un contadino ha mandato suo figlio a ritirare il premio da ciascuna delle sue tre vittorie. Un altro vincitore indossava una maglietta con la scritta “No farms. Niente cibo. »Dall'altra parte del parcheggio, un Tim Horton stava avvolgendo l'edificio.

Volevo mangiare qualcosa di locale, ma l'unico ristorante che ho trovato fuori dall'autostrada era un Burger King. Ho accettato l'offerta del cassiere di aggiornare le mie patatine fritte medie alla routine per $ 1, 80. Mi sono subito pentito di aver accettato l'offerta di aggiungere sugo e mozzarella al mio hamburger già molto maionese.

Dopo tre ore di terreno immutabile, raggiunsi la strada rialzata che portava a Cape Breton. Mi sono fermato al centro turistico e ho usato la connessione wifi gratuita per aggiornare il mio Instagram con le foto che avevo scattato irresponsabilmente mentre guidavo. Sono tornato sulla strada e ho guidato attraverso "Baddeck, il luogo di nascita dell'aviazione canadese" sulla strada per Sydney.

Mi sono registrato al Cambridge Suites sull'Esplanade a Sydney. Il turismo della Nuova Scozia mi ha offerto la cena nella cucina contemporanea dell'hotel. Ho mangiato eglefino di aneto e un'insalata tiepida di spinaci. Normalmente non mangio pesce, ma questa regione è nota per i frutti di mare. Non volevo rivivere l'esperienza di sentirmi un idiota per ordinare gare di pollo in quell'isola di pesca turca. Ho scritto alla mia ragazza il testo della canzone Blink 182 "Immagino che stia crescendo" perché avevo preso la decisione da adulto di ordinare il pesce e mi sono davvero divertito.

Dopo cena, mi sono diretto al Terminal Crociere per assistere a un'esibizione di Celtic Colours. Una folla ha ascoltato attentamente violinisti della Nuova Scozia e ballerini gaelici e cantanti irlandesi e pianisti acadiani eseguono musica che è iniziata in Irlanda e Scozia, ma ha trovato una casa qui a Cape Breton. Questa non era musica che conoscevo, ma mi è davvero piaciuta.

Non avevo mai visto così tanti pattini da ghiaccio usati.

Un MC ha raccontato al pubblico una performance imminente. Un liutaio pensieroso fece una serie di strumenti (violini, viole, violoncelli) da un albero di 200 anni, che aveva tagliato mentre serenava. Quindi, con l'albero come musa, ha scritto la musica per ogni strumento, chiamando il pezzo finito: "The Fiddle Tree". Una band ha suonato la loro merce: "E se non ti piace il nostro CD, inviaci una lettera, noi" Ti manderò un CD di musica che non ci piace.”Un giamaicano ha suonato melodie celtiche sul tamburo d'acciaio. Le donne di fronte a me erano stupite dal punto di vista vocale che qualcuno fosse in grado di suonare una melodia celtica su uno strumento con cui avevano bevuto piña coladas.

Una band suonava come Mumford and Sons. Il suono sarebbe stato unico alcuni anni fa, ma ora suonare musica di un'era precedente sembra essere in voga. La popolarità di questo folk rock down-home ridefinisce cosa significa essere cool? Questa musica è influenzata dall'economia? È questa la colonna sonora di tutti quegli hipster urbani sottoccupati che lasciano la città per una vita nel paese per imparare a coltivare e costruire case sostenibili e diventare autosufficienti?

* * *

Uscendo dalla città mi sono fermato in un Value Village. Questo negozio dell'usato sembrava unicamente canadese. Non avevo mai visto così tanti pattini da ghiaccio di seconda mano, bandiere a foglia d'acero e magliette impreziositi da "hoser".

Sono arrivato al Gaelic College of Celtic Arts and Crafts per un'esibizione di 75 violinisti che suonavano in armonia. Sembrava la colonna sonora del cowboy di Blazing Saddles. Questo è stato un festival del tuo violino.

Durante l'intervallo ho chiesto ad alcune giovani donne sedute in uno stand informativo dove si trovava la stazione di servizio. Non capivano di cosa stavo parlando, quindi ho chiesto dove fosse la stazione di servizio. Dissero di non guidare perché erano anche vacanzieri, erano venuti dall'Irlanda. Avrei dovuto rilevare il loro accento ma a queste orecchie imperfette un accento canadese sembra molto simile a quello irlandese. Ricordo di aver parlato una volta con un ragazzo di Bedford Avenue e di aver chiesto se fosse di Toronto, ma mi disse che era di Galway. Mi chiedevo se l'inflessione canadese abbia le sue radici nella tradizione celtica di Cape Breton.

C'erano un sacco di pensionati americani presenti. Connie dalle Hawaii ha vinto un premio. Il MC ha fatto una battuta sul Canadian Thanksgiving: "Durante il Thanksgiving canadese abbiamo messo il nostro tacchino nel forno alle 18:00 la seconda domenica di ottobre, e quando gli americani festeggeranno il loro Thanksgiving avremo finito con gli avanzi".

Si esibì un gruppo chiamato The Chaisson Family dell'Isola del Principe Edoardo. Sfortunatamente lo zio Peter era in ospedale, ma la performance è stata curata dai gemelli e dallo zio Kevin. Hanno fatto muovere la folla e qualcuno è saltato sul palco per quella che sembrava essere una River Dance.

* * *

Sono arrivato al lodge situato sulle scogliere di una penisola la prima sera del Ringraziamento canadese. Le famiglie benestanti si stavano radunando per celebrare una vacanza con cui non avevo assolutamente familiarità. Ho prenotato una cena per cena nell'elegante sala da pranzo della riluttante hostess. Non c'era stato spazio, ma la mia perseveranza mi ha procurato un tavolo alle 8. Ho mangiato cozze e costolette accanto all'élite canadese nella sala del cardo viola durante il Giorno del Ringraziamento. Sono stato grato di avere il privilegio di mangiare come uno stimato gastronome. Al piano superiore i miei vestiti lavati a mano si stavano asciugando sotto la doccia. Probabilmente sono stato l'unico fratello di tutto questo lodge a lavare i calzini nel lavandino.

Ad ogni turno mi aspettavo di vedere un'orda di troll o altri nemici mitici.

Una coppia in luna di miele fu avvicinata dallo chef del sugo.

"Ehi Roger, sono Eric delle superiori!"

“Eric?”

Roger sembrava a disagio. Era un analista finanziario che viveva ancora a Toronto. Eric aveva fatto il sugo che stava bagnando sulla costola di Roger. Eric stava trascorrendo la sua terza estate alle dipendenze del confine orientale del Canada, ma aveva trascorso l'inverno sulle montagne occidentali, ripulendo le piste da sci. Roger avrebbe continuato a trascorrere 48 settimane della sua vita in un edificio per uffici nel centro di Toronto, in modo da poter usare il suo vasto reddito per fare brevi vacanze in destinazioni turistiche.

Non volevo nessun sugo sulla mia costola, ma passami quel rafano.

* * *

Ho lasciato la Keltic Lodge al mattino per guidare intorno al Cabot Trail. Questo prese il nome dall'esploratore John Cabot che navigò intorno a queste parti nel 1497. Anche se, secondo Wikipedia, la maggior parte degli storici concorda sul fatto che approdò a Terranova, un'isola completamente diversa.

Questo terreno mi ha ricordato gli acquerelli appesi nel soggiorno dei miei genitori dipinti dalla mia prozia. Mi sono fermato ogni pochi minuti per scattare foto sfocate sul mio cellulare. Ho trascorso 15 minuti a cercare di far pulire i tergicristalli posteriori dalla nebbia. Ho guardato attraverso il manuale dell'auto. Quindi scese dall'auto per scoprire che non c'era un tergicristallo, solo un antiappannante.

Foto: craigCloutier

Attraverso le montagne nebbiose del Cape Breton Highlands National Park, ho pensato alla tristezza altrui, alla mia solitudine e al miglioramento personale di sé. Questo percorso tra le nuvole mi ha fatto sentire come se potessi essere facilmente trasportato nel Medioevo. Ad ogni turno mi aspettavo di vedere un'orda di troll o altri nemici mitici.

Sono arrivato nella comunità acadica francese di Cheticamp, "nota per i suoi tappeti e prostitute". La guida definisce quindi convenientemente "prostitute" come donne che cuciono tappeti. Il docente mi mostrò tappeti fatti da una donna che aveva lasciato in eredità la sua grande collezione in questo museo. Ha realizzato tappeti per presidenti americani, reali britannici e pubblico liturgico. Il docente spiegò che gli Acadiani comprendevano piccole comunità, discendenti del francese originale che arrivò nel 1605. La loro comunità fu sfrattata dagli inglesi per la sua terra e perché i francesi erano amici degli indiani. Ci sono dozzine di piccole città in Nuova Scozia dove gli abitanti parlano ancora il francese.

Mi ha consigliato di pranzare in un ristorante Acadian in città. Ho ordinato la torta di carne con un lato di chiard, uno stufato di carne. Le donne al ristorante erano eccitate da un nuovo bambino, mostrato a tutti nella piccola comunità. Erano entusiasti come lo sono tutti i giovani, ma sono anche felici che le tradizioni che hanno mantenuto possano continuare fino a una nuova generazione.

Ho lasciato il territorio francese e dopo 40 minuti sono arrivato nelle Highlands scozzesi per visitare l'unica distilleria di scotch a malto singolo nel Nord America. Non ho avuto la pazienza di aspettare un tour, né la follia di ubriacarmi al pub. Così ho deciso di portare a casa una bottiglia di scotch. L'unica cosa che potevo permettermi era una bottiglia delle dimensioni di un aereo per $ 15.

Sono tornato sul mio veicolo e ho viaggiato a sud per altri venti minuti, prima di arrivare in Irlanda. Sono andato al negozio di alimentari a Mabou per acquistare caffè e acqua. La donna di fronte a me aveva un accento irlandese e stava comprando birra rossa irlandese. La cassiera mi ha dato il caffè gratuitamente. Ho comprato un po 'di marmellata da una signora davanti. Il ricavato andrebbe a combattere il diabete di tipo II.

Ho continuato lungo la costa, attraversando la strada rialzata e tornando sulla terraferma della Nuova Scozia. Poche ore dopo avrei mangiato un agnello in un hotel a quattro stelle nella metropolitana di Halifax.