Saggio Fotografico: Cycling Northern Argentina - Matador Network

Video: Saggio Fotografico: Cycling Northern Argentina - Matador Network

Video: Argentina altiplano dream 2024, Potrebbe

Ciclismo

Il collaboratore regolare Jeff Bartlett documenta la vita di tutti i giorni nel nord dell'Argentina in bici.

SAPEVO CHE il 2011 sarebbe stato il nostro ultimo in Argentina. Sono stato lì dal 2007, saltando attraverso il confine con il Cile con tale regolarità che gli agenti doganali non conoscevano solo il mio nome ma anche la mia squadra di calcio preferita. A malapena esagero. Ma presto sarebbe il mio ultimo viaggio sulle Ande a Santiago e un volo di ritorno da Air Canada a casa.

Mia moglie ed io stavamo solo aspettando l'approvazione della sua residenza canadese. Cercare per posta una busta marrone manila dell'Ambasciata canadese divenne un'ossessione quotidiana. Il postino stava cominciando ad accogliermi per nome.

Per rimanere sani di mente, abbiamo deciso di saltare la città.

L'autunno a Mendoza ha fornito la scusa. La strada a nord ha fornito i mezzi

Dopo quattro anni a Mendoza, avevo usato ogni scusa per dirigermi a sud verso la Patagonia. Era il motivo per cui ero originariamente venuto in Argentina e probabilmente sarà il motivo per cui tornerò. Questo viaggio sarebbe diverso. L'autunno prese la decisione facile di dirigersi a nord verso Salta.

NON smettere di guidare

Nei nostri precedenti viaggi in bici in Patagonia, abbiamo combattuto contro venti. Per questo viaggio, non speravamo solo nei venti di coda. Li abbiamo fatti una regola. Se c'era troppo vento, ce lo metteremmo alle spalle. Nel giro di una settimana eravamo a Cordova, circa 500 chilometri a est della nostra pista pianificata.

Altas Cumbres a San Luis, in Argentina

Questa foto verrebbe a definire il nostro viaggio. Ogni volta che c'erano due strade tra cui scegliere, prendevamo la strada che offriva la più grande salita. In questo caso, era la scorciatoia tra due punti di riferimento di San Luis: Potrero de los Funes e Ciudad de la Punta. Il primo è noto per la sua pista automobilistica che ha ospitato le gare internazionali GT1 nel 2010 e 2011. Il secondo è la città più giovane dell'Argentina, fondata nel 2003.

Intervallo

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay, 5 set 2019 Travel

Come fuggire da Buenos Aires per la giornata a Tigre, dove Porteños va a rilassarsi

Lucia Capretti 3 ottobre 2019 All'aperto

5 splendidi percorsi ciclabili senza auto per esplorare davvero l'Italia

Richard Bruschi, 27 settembre 2019

Non c'è ombra in Argentina?

Scherzo spesso che c'è sempre il sole in Argentina. Si scopre che potrei avere ragione. Dopo tre importanti viaggi in bici nel paese, i miei pantaloni gore-tex non sono ancora usciti dalla mia borsa, ma ho usato quattro bottiglie di SPF40.

La sveglia del ciclista

Non più legati a un programma, non ci serviva molto per un orologio. Abbiamo mangiato quando abbiamo avuto fame, siamo andati a letto quando ci siamo stancati e ci siamo sempre svegliati per l'alba.

Dopo una breve sosta sul mercato, siamo tornati alle biciclette per trovare un pilota desideroso

Abbiamo spesso lasciato le nostre bici sbloccate e incustodite nelle piccole città mentre andavamo in cerca di cibo o alloggio. Nonostante gli innumerevoli avvertimenti sul furto, non abbiamo mai avuto problemi. Invece, abbiamo spesso trovato gente curiosa che controllava le nostre biciclette o aspettava di farci domande.

Trascorri un po 'di tempo in bici e scoprirai la tua Never Ending Climb

Una lezione che abbiamo imparato pedalando a Catamarca: non fidarti mai dei non ciclisti per le descrizioni delle strade. Avevamo parlato con la gente del posto che suggeriva che fosse una salita abbastanza breve e facile attraverso le sierre fino alla capitale di Catamarca. Ci sono voluti tre giorni per raggiungere il passo.

Intervallo

notizia

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin 21 ago 2019 All'aperto

Perché il Parco Nazionale Nahuel Huapi è la destinazione escursionistica più sottovalutata della Patagonia

Alex Trembath 24 apr 2019 All'aperto

7 fantastici tour in bici che dovresti fare questa estate

Matthew Meltzer 31 maggio 2019

Discendente del Portezuelo, Catamarca, Argentina

La Cuesta del Portezuelo è una collina così epica che ha ispirato una canzone popolare che parla della sua vista da sogno su città lontane. Si dice che le sue tortuose linee di asfalto - una discesa da sogno - mostrino come funziona la vita stessa.

Sidewall

Hai bisogno di una segnalazione per un prossimo tour in bici? Acquista gli pneumatici Schwalbe Marathon Plus. Nonostante un difetto del produttore sul fianco, la mia gomma anteriore è durata 7500 km di ghiaia e pavimentazione prima del suo primo piatto. A 9000 km scoppiò il muro laterale. E poi Schwalbe mi ha inviato un sostituto gratuito.

È facile salire a Jujuy, in Argentina, ma vale comunque la pena festeggiarlo

A corto di tempo con il mio visto turistico, abbiamo preso un autobus per la Bolivia da San Salvador de Jujuy. Poiché il confine La Quiaca / Villazon si trova a 3442 msl, la nostra decisione si è rivelata un errore. Ci sono voluti quattro giorni per liberarmi dalle pillole per il mal di montagna e dall'ossigeno medico prima che il nostro viaggio continuasse.