Il Retroscena Dietro I Miei Scatti Più Popolari Su Instagram - Matador Network

Video: Il Retroscena Dietro I Miei Scatti Più Popolari Su Instagram - Matador Network

Video: Choose your own Vegas: On the water 2024, Aprile

Foto + video + film

Nota del redattore: Conor MacNeill ci parla della sua vita di fotografo di viaggio e di come la sua vita professionale è ritratta su Instagram. Scopri di più sul lavoro di Conor @thefella.

Bagan Sunset

Il mio collega Greg Annandale e io avevamo fatto ricerche in questa zona della Birmania e trovato il posto migliore da cui ammirare il tramonto. Purtroppo, sapevamo che sarebbe stato pieno di turisti, quindi siamo arrivati circa 3 ore prima e abbiamo aspettato. Dopo esserci arrampicati su e giù e intorno al tempio, abbiamo scelto il posto migliore per affrontare l'avvicinarsi della vista. Per fortuna, eravamo lì abbastanza presto per sistemarci fianco a fianco e avere abbastanza spazio per sistemarci. Mentre la serata andava avanti, la gente riempiva il tempio, alcuni ci davano sguardi sporchi per occupare la posizione privilegiata! Una volta che il sole si è abbassato abbastanza e i raggi sono andati su entrambi i lati dell'edificio, l'intera folla ansimò! Dopo alcuni secondi di silenzio sbalordito, l'aria si riempì del rumore dei clic dell'otturatore, incluso il nostro! È stato davvero un momento e vista da vedere.

Boschetto di bambù

Bamboo Grove

Dopo aver fatto trekking in Giappone per un tour di una settimana, ho avuto un paio di settimane per me. Uno dei miei primi porti di scalo è stato Kyoto, poiché sapevo che quest'area era ricca di luoghi incredibilmente fotogenici. In cima alla lista c'era il famoso Sagano Bamboo Grove. Mi aspettavo che questo fosse nel profondo di una foresta, impiegando molte ore di trekking per arrivarci. Non mi ero reso conto che era una strada normale con persone e veicoli che la percorrevano su e giù! Per fortuna, tendo ad arrivare nelle mie posizioni poco prima dell'alba, non importa dove si trovino, quindi sono sfuggito alle folle mattutine e ho ottenuto un incantesimo ragionevolmente chiaro. L'unica altra persona lì alle prime luci dell'alba era un altro fotografo di viaggi.

Legname storto

Crooked Timber

È stato a lungo un mio sogno visitare la città mineraria abbandonata di Kolmanskop in Namibia. Un anno, ho finalmente morso il proiettile e ho prenotato i miei voli per l'Africa meridionale. Dopo due voli e 16 ore di viaggio, sono arrivato nella capitale Windhoek. Dopo aver guidato nel deserto del Namib e diretto a sud, sono finalmente arrivato alla famosa città fantasma ex tedesca. Le case erano in un grande stato di rovina e c'erano molti segni che avvertivano di serpenti mortali. Ho esplorato con cautela! Ho visitato due giorni di fila, per essere sicuro di aver esplorato ogni parte della città. Fu il secondo giorno, durante il sole cocente di mezzogiorno, che trovai il mio set di porte preferito.

Fuoco nel cielo

Fire In The Sky

Questo è stato girato nel nostro primo laboratorio di fotografia in Islanda. Fu commercializzato come un'avventura paesaggistica e aurora, ma il tempo non aveva giocato a pallone. Ogni notte era piuttosto nuvolosa, quindi l'aurora boreale non si vedeva da nessuna parte. Ci eravamo fermati sulla costa meridionale per un po 'di cibo e ci siamo imbattuti in alcuni dei miei colleghi di Instagram nel ristorante. Erano seduti a un tavolo diverso ea metà del loro pasto, si alzarono tutti e corsero fuori. Ho pensato che fosse abbastanza scortese da parte loro non dire nemmeno addio! Quindi il cameriere si avvicinò a noi e ci informò che i cieli si erano schiariti e che l'aurora stava organizzando uno spettacolo. Abbiamo corso fino alla vicina laguna di ghiaccio di Jökulsárlón, proprio mentre l'attività dell'aurora ha iniziato ad aumentare.

Kirkjufellsfoss

Quando io e un altro fotografo abbiamo deciso di visitare l'Islanda per la prima volta, non sapevamo se andarci in inverno per vedere l'aurora boreale o in estate, per provare l'ora d'oro costante che è il sole di mezzanotte. Abbiamo pensato che la soluzione più semplice fosse fare entrambe le cose, quindi abbiamo prenotato due viaggi a distanza di pochi mesi. Questo è stato fatto durante il secondo viaggio, durante il sole di mezzanotte. Decidemmo che il modo migliore per catturare una luce meravigliosa era sparare di notte (quando era l'ora d'oro per circa 6 ore) e dormire durante il giorno. Abbiamo invertito completamente i nostri programmi, dormendo alle 8 e salendo alle 16:00. Per quanto fosse divertente questo viaggio, una volta tornato nel Regno Unito, ci è voluto un po 'di tempo per tornare alla nostra normale routine!

Dune di sabbia piatte del Mesquite

Mesquite Flat Sand Dunes

Faccio molte fotografie notturne e adoro catturare la Via Lattea durante quelle notti senza luna. Purtroppo, i tempi di questo viaggio (non sotto il mio controllo) significarono che c'era una luna piena quando arrivammo nella Death Valley. Il vantaggio di questo era la possibilità di fare escursioni nella Death Valley come se fosse quasi la luce del giorno. Le persone non si rendono conto di quanto possa essere luminosa la luna quando sei in mezzo al nulla! Ho trascorso ore sotto il cielo notturno, esplorando e trovando diverse composizioni tra le dune di sabbia mesquite. Ho adorato le increspature nella sabbia e questo è lo scatto su cui ho finalmente deciso.

Petra di notte

Petra By Night

Petra era nella lista dei luoghi che volevo visitare da così tanto tempo. Dopo aver fatto delle ricerche, ho scoperto che le candele in questa antica città della Giordania accadono solo poche notti a settimana e quindi sarebbero ancora più affollate di turisti. Abbiamo trascorso una giornata esplorando l'intero sito e cercando le migliori posizioni per la notte successiva. La sera successiva si è girata e siamo stati in prima fila per l'esperienza. Una volta aperte le porte, siamo corsi fino a (1, 5 km) verso Il Tesoro, la parte più iconica di questa città scolpita e sede dei festeggiamenti serali. Questo jogging scomodo e sudato ci ha permesso di arrivare davanti alle orde di persone, così sono riuscito a liberare la scena dalle persone. È stato uno dei servizi più stressanti che abbia mai fatto!

Foresta di faretra

Quiver Tree Forest

Ho un progetto personale in corso per fotografare alberi strani e meravigliosi sotto la Via Lattea. Dopo aver sparato agli alberi morti di notte a Deadvlei in Namibia, il prossimo sulla mia lista erano gli alberi di faretra (Kokerbooms) vicino a Keetmanshoop nel sud del paese. Questa posizione non era vicino a qualsiasi altra cosa avessi programmato di visitare e mi ha lasciato con un viaggio di 12 ore il giorno successivo, ma speravo che valessero lo sforzo extra! L'oscurità era come non l'avevo mai vista prima e quando sono arrivato e non ero abbastanza sicuro di quali animali fossero in giro. Ma questo non mi avrebbe fermato, e per un paio d'ore ho vagato nel buio pesto cercando di non cadere. In precedenza avevo visto foto di ghepardi in questa zona, ma ho cercato di non pensarci mentre scattavo …

Inferno segreto

Secret Hell

Sulla via del ritorno dalle riprese nel circolo polare artico di un anno, stavo transitando attraverso la capitale della Svezia, Stoccolma. Avevo sentito dire che valeva la pena vedere la metropolitana, quindi il mio amico fotografo e io abbiamo trascorso il sabato sera a esplorare la metropolitana. Anche se le stazioni erano architettonicamente straordinarie, uno dei miei posti preferiti era coperto da impalcature per le riparazioni. Saltando avanti di due anni, un gruppo di amici di Instagrammer mi ha chiesto se volevo andare a Stoccolma per girare la metropolitana. Ho colto l'occasione per ottenere finalmente lo scatto che volevo. Per fortuna questa città non è troppo frequentata (tranne nelle ore di punta), quindi sono stati necessari solo 10-30 minuti in attesa in ogni stazione per liberarla dalle persone.