16 Momenti Incredibili Che Ho Avuto In Marocco - Matador Network

Video: 16 Momenti Incredibili Che Ho Avuto In Marocco - Matador Network

Video: ECCO PERCHÉ MI SONO TRASFERITA IN MAROCCO - MARRAKECH VLOG 2024, Aprile

Foto + video + film

Seduti in un pub storico a Londra con mio marito a Capodanno, abbiamo tirato su Skyscanner e abbiamo cercato un volo economico per la settimana successiva. Il Marocco ha attirato la nostra attenzione, un volo diretto per $ 60. Con poche o nessuna aspettativa, ci siamo assicurati un Airbnb nella vecchia Medina di Marrakech, prenotato i nostri voli e decollato pochi giorni dopo. Abbiamo trascorso un mese a vivere a Marrakech e, sebbene il Marocco non abbia la migliore reputazione tra i fotogeni per essere amico dei fotografi, non riesco ancora a credere ad alcuni dei momenti in cui ho assistito, vissuto e catturato. Qui ci sono 16 - ed è stato difficile sceglierne solo 16 - dei migliori momenti che ho avuto in Marocco.

Perdersi

Il centro della Medina di Marrakech è uno zoo totale di turisti, venditori ambulanti, incantatori di serpenti, scimmie e rumori. Mentre è stato divertente prendere un succo d'arancia fresco e guardare la gente - e ancora meglio sedersi in alto bevendo tè alla menta dolce e guardare il sole tramontare e le tende del cibo spuntare - è stato travolgente. Quindi la mia macchina fotografica e io abbiamo vagato più lontano. E a Marrakech, non è difficile vagare. Mi sono imbattuto in quest'uomo che vendeva libri in arabo - ovviamente non falco ai turisti - e facendo dei calcoli. Non mi notò, che era la parte migliore, e fui in grado di osservare gli avvenimenti di questo quartiere molto più locale e di catturare questa immagine sottile allo stesso tempo.

Piazza J'ma El Fna al tramonto

Questo è quasi dato, qualsiasi guida lo confermerà. Andare in piazza un po 'prima del tramonto, arrampicarsi in alto su un balcone e prendere un tè alla menta mentre si guarda il tramonto è davvero bello come sembra. Sì, ci sono altri turisti, ma è ancora un'esperienza da vivere. Sbirciando sulla piazza, strisciando con i turisti e battendosi di attività, mentre tutto diventa un'arancia bruciata, è quasi surreale.

Mangiando i nostri cuori

Guardare le tende spuntare e la famosa scena del cibo notturno dispiegarsi in ondate di fumo è altrettanto affascinante. Per iniziare, una volta finito con il nostro tè, potremmo semplicemente andare giù e nelle tende e cenare per pochi dollari: spiedini di agnello, tangine, lumache, pesce fritto, o meglio secondo me, una zuppa marocchina chiamata Harira. Cioè, se riesci a gestire i venditori ambulanti di menu in lizza per la tua attenzione e gridando "nessuna diarrea dal 2012!" È stato travolgente ma una volta trovato lo stallo di cui ci fidavamo (passaparola dai nostri ospiti e anche tripadivsor) era un gioco da ragazzi.

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay, 5 set 2019 Outdoor

Come esplorare a piedi le mistiche montagne dell'Atlante del Marocco

Aisha Preece, 16 set 2019 Photo + Video + Film

13 modi per scattare immagini più forti e più potenti dell'oceano

Kate Siobhan Mulligan, 27 giugno 2018

Porto di Essaouira

Abbiamo impiegato un fine settimana per dirigerci verso la costa del Marocco, di cui conoscevo poco e non avevo aspettative. Essaouira si è rivelata un'incredibile piccola città portuale, piena di architettura portoghese, ristoranti, rovine fatiscenti, porte colorate e, dato che si affaccia ad ovest, tramonti. Oh i tramonti. Stare in piedi nel porto a guardare le barche che ritornano al porto, tutte in decomposizione o fatte a pezzi insieme, peeling di vernice, corde e reti ben consumate e amate che aggiungono trama e trama - era come se potessi quasi immaginare come sarebbe potuto essere 500 anni fa.

Errante Essaouira

Una città più piccola con un layout più semplice, vagare per Essaouira era un sogno. Le porte blu, l'invecchiamento della vernice e le texture scrostate - e i gatti! Oh i gatti Era una mecca della fotografia di strada. Quindi, dopo aver chiesto se potevo fare una foto alla sua porta, questa adorabile signora ci ha chiesto di entrare per un tè. Con il nostro francese infranto (grazie al sistema delle scuole superiori canadesi!) Abbiamo appreso che aveva un figlio, che era a scuola, e loro due vivevano in questa stanza singola. Aveva due letti singoli, alcuni scaffali pieni di vestiti e una piccola TV nell'angolo. Oh, e un gatto, che apparentemente aveva le pulci (capisco il francese peggio di come lo parlo). Tuttavia, con noi tre in una stanza grande quanto gli armadi di alcune persone, ci ha pazientemente preparato il tè alla menta, versando mattoni di zucchero e attraversando quella che apparentemente era una lunga routine per trascinare le foglie di tè e mescolare accuratamente tutto. Ci è stato anche detto che più in alto puoi versare il tuo tè senza schizzi, più un host impressionante che fai. Lei lo era sicuramente.

Berberi neri del Sahara

Si discute molto su chi fosse il primo in Marocco. Ci sono molte diverse tribù di berberi, tutte con una lunga storia nella zona. La maggior parte dei berberi che abbiamo incontrato lungo la strada (e vedrai, siamo stati invitati a un tradizionale matrimonio berbero!) Avevano un aspetto più arabo (anche se sicuramente specifico per il Marocco). Questa particolare tribù era composta da berberi "neri africani" sub-sahariani e autodescritti che hanno occupato parti del Sahara, la moderna Mauritania, il Ghana e alcune altre regioni dell'Africa settentrionale e occidentale. Mentre culturalmente c'era molto in comune con altre tribù berbere "arabo-africane" che abbiamo incontrato, questa tribù è stata incredibile incontrare e testimoniare la loro musica e il loro ritmo culturali.

Berber Pharrell

Una cosa che ho imparato ad amare degli uomini berberi che abbiamo incontrato erano i colori. Alcuni indossavano turbanti neri più semplici ma altri indossavano blu, giallo, rosso e sì, viola. Abbiamo anche scoperto che il turbante era un coltellino svizzero berbero - schermato dal calore, usato come guanto da forno, come borsa da merenda (legando noci o datteri ai bordi) e come idratazione (se forzato a lungo nel calore tempo, si coprono la bocca, inspirano e masticano il turbante, raccogliendo la propria salvia e trattenendo l'umidità in bocca). Questo giovane era con noi ad Agdz, a metà strada per il Sahara, quando ci fermammo per stare in una Kasbah tradizionale. L'ho chiamato Pharrell perché quando non era impacchettato era quello che sembrava.

notizia

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin, ago 21, 2019 Travel

Come inchiodare l'ultimo viaggio su strada europeo

Katie Scott Aiton 18 ago 2017 Travel

Le 9 foto più amate su Instagram di Matador nel 2018

Aryana Azari, 31 dic 2018

4am, caminetto

Per mezzo di uno degli incontri casuali più casuali della mia vita, siamo finiti invitati a recarci nel Sahara per un tradizionale matrimonio berbero. Ovviamente, abbiamo detto di si. Dopo aver fatto il trekking là fuori, ci siamo ritrovati accanto allo sposo, Habib, per quella che era fondamentalmente la sua festa di addio al celibato - una notte di urla di canzoni tradizionali marocchine e berbere nella notte, tamburellando una tempesta, battendo le mani e calpestando, passando il narghilè (anche se a differenza di molti paesi del Medio Oriente, il narghilè sta solo guadagnando l'accettazione nella cultura marocchina), ballando, raccontando storie e racconti e prendendo in giro Habib. Ho rinunciato alle 4 del mattino, ma gli altri sono andati avanti fino all'alba.

Berber Girl

Una ragazza il primo giorno del matrimonio. Ci sono stati 5 giorni di festeggiamenti. Questa giornata ha coinvolto la guida in città suonando il clacson e suonando la musica per attirare l'attenzione sulla celebrazione. Qualcosa - non ho capito cosa - è stato consegnato alla sposa e c'era una grande festa improvvisata fuori dalla sua porta. Riuscii a catturare questo ritratto prima che tutte le ragazze tra le due arrossissero troppo e scappassero ridacchiando. Ho adorato la complessità dell'henné lungo le loro mani, le braccia e persino i piedi.

Ballando fino all'alba

La maggior parte degli eventi del matrimonio si sono svolti di notte. Questo evento è iniziato a mezzanotte e si è concluso fino alle 8, con gli sposi che sono arrivati per primi nei loro abiti in stile occidentale (Habib in un abito nero e la sua sposa in un abito da sposa bianco scintillante, sebbene modesto con braccia lunghe e collo alto). La notte successiva lo farebbero di nuovo, in abiti molto più tradizionali. Per ora, abbiamo ballato. Le donne in particolare girarono per la stanza, mettendo persino sciarpe intorno ai fianchi e muovendosi in modo abbastanza sensuale. Ho trovato questo affascinante dato quanto coprivano la maggior parte delle donne che avevo incontrato o visto in Marocco. Non stasera!

Sotto il velo

Non solo le donne sono velate ai matrimoni berberi, ma lo sono anche gli uomini. Habib era completamente avvolto, tutto coperto tranne i suoi occhi, e portato fuori e sotto un velo che veniva teso quasi a un isolato dagli ospiti del matrimonio. Sotto il velo, i suoi testimonieri hanno scartato mani e piedi e li hanno imbrattati di henné prima di avvolgerli di nuovo. Le canzoni tradizionali venivano cantate su e giù per la strada mentre la gente incoraggiava questo tradizionale evento per lo sposo. Sono stato - sorprendentemente - invitato a unirmi sotto il velo, e mentre era quasi buio (un altro evento che inizia a mezzanotte) ho catturato questa foto spettrale guardando gli ospiti fuori dal velo. Potrebbe non essere la foto più bella di tutti i tempi, ma amico se non fosse una delle esperienze più singolari che io abbia mai avuto.

sponsorizzati

Giappone, elevato: un tour di 10 città per vivere il meglio del paese

Selena Hoy 12 ago 2019 Cultura

11 effetti collaterali che ho avuto come viaggiatore in Marocco

Corinna Wyles-Plumley 24 lug 2016 Culture

Il Sapporo Snow Festival è una festa per gli occhi e devi vederlo

Katie Botwin, 18 marzo 2019

floodwaters

Mentre potrei scrivere del matrimonio per un intero saggio da solo, non sarebbe del tutto un viaggio in Marocco senza il Sahara. Un momento che mi ha davvero colpito è stato l'arrivo alle dune (12 ore da Marrakech per noi) e la scoperta delle pianure sottostanti era allagata. È stato forse uno dei luoghi più spettacolari su cui abbia mai visto gli occhi. Mi è stato detto che questo accade circa una volta ogni 10 anni. L'inondazione è stata bassa, sì, ma sembrava un lago e la gente del posto diceva che può contenere anche pesci che sopravvivono al viaggio nelle acque dell'inondazione.

Dune in fiamme

Una guida berbera ci portò sulle dune fuori Merzouga. È stato incredibile vedere, anche in così poco tempo, quanto bene conoscano il deserto. Riconobbe le dune, ci disse come le osservano cambiare e memorizzare le forme mutevoli; come è cresciuto nella sabbia e non poteva perdersi se ci avesse provato. Mentre sbuffavo e gonfiavo diverse dune, lui era costantemente uno avanti, praticamente saltellandoli con facilità. Altrettanto sorprendente per me sono stati i colori cangianti come il tramonto. Questa immagine è a malapena modificata: è stata semplicemente portata vicino al tramonto poiché tutto sembrava accendersi.

Borderlands

Un'altra cosa che non mi aspettavo era di stare sulle dune e di poter vedere l'Algeria. Mentre questo confine non è sicuro da attraversare, è uno di quei momenti di viaggio che davvero, in realtà, ti fanno davvero una pausa. Questa è l'Algeria. Questo è il Marocco Sono seduto nel deserto del Sahara.

Auto ritratto

Perché uno richiede una foto quando sta per dirigersi nel Sahara, a dorso di cammello, con un sandboard e diverse telecamere. Questo riassume il senso dell'avventura che pulsava nella maggior parte dei giorni nel deserto. (Non un vero autoritratto; il merito fotografico va a mio marito, Peter).