Noleggiare Una Moto A Madeira, In Portogallo, è Un'esperienza Magica

Video: Noleggiare Una Moto A Madeira, In Portogallo, è Un'esperienza Magica

Video: subway surefes yalili wa yalila 2024, Potrebbe

Road Trips

Madeira è una regione autonoma del Portogallo più vicina all'Africa della sua terraferma ed è uno degli arcipelaghi più sottovalutati del mondo. È pieno di vita, lussureggiante e maturo con terreni agricoli e cultura. Mi sono spostato sull'isola a bordo di una moto noleggiata con la macchina fotografica in mano; ecco solo una parte del mio viaggio in questa parte meno conosciuta dell'Europa.

Io e il mio compagno iniziamo il viaggio nella capitale, Funchal (visto qui), ma subito preso una moto e ci mettiamo in viaggio. Le biciclette a noleggio costano circa 18 euro al giorno, ma suggerirei vivamente di spendere di più per ottenere una bici potente in grado di gestire la salita - vedrai perché. Non seguendo ancora alcun percorso particolare, ci siamo imbattuti in Pontinha.

Il Principato di Pontinha è una micronazione all'interno di Madeira e del Portogallo, acquistata nel 2000 da uno strano colpo di fortuna legale e proclamata autonoma da Renato Barros. Il Principato di Pontinha è aperto al pubblico e libero di entrare, anche se Renato apprezza una piccola donazione.

Renato, un artista di Madeira, acquistò la zona per scherzo e si dichiarò Principe Renato. È, infatti, l'unico al mondo con un passaporto ufficiale Pontinha. L'area è un piccolo isolotto e la sua valuta ufficiale è Bitcoin.

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay, 5 set 2019 Travel

Come fare La corsa sul Monte Toboggan a Madeira, in Portogallo

Ashley Welton, 11 ottobre 2017 Culture

21 fantastiche immagini delle nuove Seven Wonders of the World

Kate Siobhan Mulligan, 16 maggio 2019

Abbiamo lasciato la micronazione e abbiamo continuato lungo la costa. Le nuvole di febbraio si sono spezzate per un minuto e abbiamo camminato lungo le scogliere rocciose. Tra Pontinha e la costa scoscesa, sapevamo già che eravamo in viaggio per un diavolo.

Ecco come appariva la parte centrale del nostro viaggio: arrampicarsi tra le nuvole. Era fresco, un po 'umido e leggermente precario mentre facevamo le curve con scarsa visibilità. Abbiamo aperto la nostra mappa e mentre ci ha portato lì, ha appena menzionato la quantità di dislivello.

La salita era fredda e nuvolosa, ma ne è valsa la pena quando abbiamo sfondato la copertura e siamo arrivati a un cielo limpido alla seconda scogliera più alta d'Europa: Cabo Girao.

Siamo entrati allegramente in un piccolo centro turistico a Cabo Girao, che era gratuito e offriva bagni, un caffè e uno Skywalk dove - con molta esitazione - guardavamo giù dalla scogliera. È abbastanza snervante. Tuttavia, è stato un pit stop e una vista eccellenti.

notizia

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin, ago 21, 2019 Travel

30 esempi spettacolari di agricoltura terrazzata [PIC]

Hal Amen 4 set 2012 Sponsorizzato

12 esperienze culinarie elevate in Giappone

Phoebe Amoroso, 12 agosto 2019

Siamo partiti da Cabo Girao per continuare a scalare le colline. Il tempo è cambiato rapidamente mentre ci muovevamo lentamente: da tropicale e caldo a nuvoloso e freddo in un centesimo, con le nuvole che scorrono rapidamente. Attraversammo foreste nebbiose e nebbiose - che per me suonavano sempre come una sequenza di sogni nobili, quando in realtà significa fermarsi a pulire la condensa dall'elmetto e dal parabrezza ogni pochi minuti - ed infine emersi sopra la linea delle nuvole.

L'ultima salita è stata per Pico do Arieiro. Non eravamo sicuri se la nostra piccola bici da 125cc ce l'avrebbe fatta, ma in qualche modo - forse per la magia che sicuramente perseguita questa isola speciale - lo abbiamo fatto e ci siamo trovati a chiederci se fossimo atterrati in paradiso. Eravamo tra e sopra le montagne avvolte nella nebbia bianca e vaporosa, che si agitava nel vento. Il cielo era l'azzurro più pulito e più cupo, e le nuvole erano fitte e si profilavano sotto.

Abbiamo alzato un bicchiere di vino locale e tostato la nostra piccola bici che poteva dal patio di quello che non posso fare a meno di chiamare lo Sky Cafe, perché ci siamo letteralmente sentiti in cima al mondo.

Pico do Arieiro è la terza vetta più alta dell'isola, a 1818 m (quasi 6000 piedi). Sentieri escursionistici si diffondono nel cielo attraverso le cime delle montagne che conducono gli escursionisti verso percorsi incredibili: dalle nuvole, di nuovo fuori, fino alla cima del picco, fino a una vista del tempo dell'isola (nuvoloso con una probabilità del 100% di nuvole).

sponsorizzati

Giappone, elevato: un tour di 10 città per vivere il meglio del paese

Selena Hoy 12 ago 2019 Cultura

Onda di classe mondiale a Madeira sotto minaccia

Rusty Long 2 gennaio 2012 Travel

I camionisti offrono 7 consigli per stare all'erta durante i lunghi viaggi (che sono tutti completamente legali)

Matthew Meltzer 9 maggio 2019

Un'ultima, lunga occhiata in cima al mondo prima di iniziare una rapida discesa. È stato - per ovvi motivi - molto più veloce per noi tornare giù per la collina con la nostra piccola bici. Potevamo sentire le temperature aumentare ogni pochi minuti mentre scendevamo.

Siamo tornati a Funchal al tramonto. Abbiamo guardato in città prima della nostra ultima discesa in città per alcuni dei migliori cibi del nostro viaggio: pesce appena fritto, con vino locale e cocktail a base di aguardiente, miele e limone. Abbiamo cenato a O Avo, curato dall'host Ricardo. Se ci vai, e ti consigliamo di farlo, porta a Ricardo una sciarpa da calcio del tuo paese d'origine - le colleziona.