Video: 10 Posti Nelle Montagne Rocciose Canadesi Che Dovresti Controllare In Questo Momento - Matador Network

Video: CANADA - Le MONTAGNE ROCCIOSE (Canadian Rockies Road Trip) 2024, Potrebbe

Escursionismo

1. Lake Agnes Teahouse

Views from Lake Agnes Teahouse

Abbiamo iniziato questa escursione nel primo pomeriggio. Dopo circa un'ora di cammino per lo più in salita, arrivammo alla casa da tè. Assetati come una balena, abbiamo cercato un tavolo vuoto ma non abbiamo avuto fortuna. Abbiamo ammirato le incredibili vedute di Lake Louise e ci siamo riposati un po 'su una pietra vicina. Quindi abbiamo riempito le nostre bottiglie e abbiamo iniziato la discesa.

2. Lago a ferro di cavallo

Horseshoe Lake

Sulla via del ritorno a Banff decidemmo di fermarci a Horseshoe Lake. L'abbiamo passato sulla strada per Jasper ma c'erano già troppe macchine di nostro gradimento. D'altra parte, eravamo gli unici lì. Ma abbiamo presto imparato perché non c'erano persone in giro. Durante le escursioni intorno al lago, siamo stati attaccati dalle zanzare. Abbiamo finito per percorrere il sentiero invece di fare escursioni e siamo stati felici di tornare al parcheggio. Non dimenticare lo spray per insetti o vai al mattino presto per un tempo libero da turisti e insetti.

3. Un'escursione mattutina a Parker Ridge

Parker Ridge

Sperando in un sentiero escursionistico che non fosse invaso dai turisti, andammo presto a Parker Ridge. Non eravamo gli unici alle 9 del mattino, ma durante l'escursione stessa eravamo costantemente da soli.

4. Alzati presto per vedere il Lago Peyto

Peyto Lake

Sapevamo che il Lago Peyto sarebbe stato occupato entro le 10, quindi ci siamo svegliati alle 6 e abbiamo iniziato a guidare immediatamente. Siamo arrivati alle 8 del mattino e siamo stati fortunati a trovare solo un'altra coppia lì. Quindi ci siamo presi un sacco di tempo per ammirare questo bellissimo lago turchese.

5. La forza delle cascate di Athabasca

Athabasca Falls

Era tardi nel pomeriggio quando visitammo le cascate e il sole era molto caldo. Abbiamo cercato di avvicinarci il più possibile per ottenere un po 'di nebbia rinfrescante sui nostri volti.

6. Guida su Icefields Parkway

Icefields Parkway

Abbiamo noleggiato una Fiat 500 rossa brillante per guidare intorno alle Montagne Rocciose canadesi. Potrebbero essere piccoli, ma sono ottimi per guidare su questa strada panoramica. Lungo la strada, abbiamo visto un incrocio di coyote e un orso grizzly che sgranocchia alcune bacche.

7. Il ghiacciaio di Athabasca

Athabasca Glacier

Prima dell'escursione abbiamo visto alcuni segnali che dicono che è meglio portare qualcosa di caldo quando si cammina verso il ghiacciaio, ma fuori faceva troppo caldo per pensare di indossare un maglione. Inoltre, abbiamo pensato che i venti freddi lassù ci avrebbero fatto bene. Faceva molto freddo nella parte superiore e poiché non avevamo nulla per proteggerci dai forti venti, siamo rimasti per 5 minuti e siamo tornati di corsa in macchina. Lezione appresa.

8. Canottaggio sul lago Moraine

Moraine Lake

Andare in canoa sul lago Moraine sembrava un'ottima idea. Quindi ci siamo svegliati presto per battere i turisti e abbiamo iniziato a guidare. Solo, eravamo troppo presto per andare in canoa. Dormi un po 'di più.

9. Johnson Lake

Johnson Lake

Mentre guidava verso il lago, ha iniziato a piovere. Quindi abbiamo aspettato nel parcheggio per far passare la pioggia. Avevamo circa 15 minuti di sole prima che le nuvole rotolassero di nuovo. Ci siamo presi questo tempo per esplorare un po 'l'area intorno al lago, sperando di individuare alcuni animali selvatici.

10. Mistaya Canyon

Mistaya Canyon

Il Mistaya Canyon non era nel nostro itinerario, ma quando siamo arrivati abbiamo deciso di fermarci a dare un'occhiata. È incredibile vedere come l'acqua ha modellato le rocce attorno ad esso nel corso degli anni.