Una Delle Destinazioni Più Belle Dell'Alaska " S: Turnagain Arm

Video: Una Delle Destinazioni Più Belle Dell'Alaska
Video: Turnagain Arm 9 19 2009 007 2024, Aprile

Gallerie

Esco in una fresca brezza d'Alasca che gioca con i miei capelli e un maglione allentato attorno alla vita. Una porta scricchiolante sbatte alle mie spalle e io guardo giù in una pittoresca e tranquilla strada di Anchorage. Arrivato al buio la sera prima, posso finalmente vedere ciò che mi circonda. I nostri ospiti di Couchsurfing sono ancora addormentati, quindi il mio amico d'avventura Doug e io lasciamo un biglietto sul tavolo della cucina e iniziamo a preparare la macchina: è la mia prima volta in Alaska e sono ansioso di iniziare a esplorare. Non c'è modo che una settimana possa coprire una frazione di ciò che vogliamo vedere in Alaska, quindi abbiamo raccolto alcuni suggerimenti e abbiamo deciso di iniziare a esplorare il braccio di Turnagain.

Osserviamo l'acqua gelida che lambisce la riva alla nostra prima fermata lungo il braccio Turnagain, beluga Point Lookout. Le viste panoramiche - ed essendo proprio sull'autostrada Seward - rendono questo un luogo perfetto per guardare la nota marea della noia precipitarsi dentro, così come la possibilità di intravedere le sue omonime creature acquatiche, le balene beluga.

Guardiamo fuori dalla finestra mentre le montagne sembrano emergere dalla superficie calma del braccio di Turnagain. Scendiamo verso la riva di uno dei piccoli pull-off macchiati lungo l'autostrada e praticamente dimentichiamo le macchine che passano lungo l'autostrada vicina mentre i pescatori locali fanno una pausa dalle loro sedie arrugginite e respiriamo il fresco aria.

Con l'eccezione di una fioca fila di luci che fiancheggia il soffitto, l'oscurità è assoluta all'Anton Anderson Memorial Tunnel. A 2, 5 miglia, è sia il tunnel autostradale più lungo del Nord America sia l'unico percorso veicolare per Whittier, oltre a un giro in barca.

Intervallo

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay 5 set 2019 Notizie

La settimana dell'orso grasso è tornata e il voto è aperto per il tuo orso grasso d'Alasca preferito

Eben Diskin, 4 ottobre 2019 Cultura

21 fantastiche immagini delle nuove Seven Wonders of the World

Kate Siobhan Mulligan, 16 maggio 2019

Ci fermiamo in città per prendere delle provviste e ammirare il panorama del principe William Sound prima di iniziare la nostra escursione. Whittier Harbour nutre il suono di barche lontane che ondeggiano dolcemente nell'acqua mentre camminiamo lungo il bordo dell'acqua e osserviamo le nuvole che lentamente si sommergono sulle cime delle montagne circostanti.

Partendo appena fuori città, il Portage Pass Trail conduce i visitatori verso l'incredibile Portage Glacier. Originariamente utilizzato dai nativi dell'Alaska, dai commercianti di pellicce e dai primi coloni, il passo conduce ripidamente in salita prima di concedere la vista del massiccio ghiacciaio in piedi sotto. Anche se varia in base alla distanza di esplorazione lungo il Lago Portage, il percorso in genere segna poco più di 4 miglia ed è spesso valutato da moderato a faticoso in base alla natura del "salita in entrambe le direzioni" del passo.

Guardo Doug mentre si fa strada dall'altra parte del ripido passaggio verso il ghiacciaio Portage, guardandomi alle spalle per vedere cosa dovremo salire per tornare alla nostra macchina. Il braccio di Turnagain è pieno di infinite escursioni che conducono i visitatori a scorci con vista panoramica su cime e laghi.

Partiamo dal braccio di Turnagain per una breve deviazione a Seward. Un'immobilità nell'aria ci chiama a un piccolo distacco in cui allunghiamo le gambe e ci perdiamo nella vista dell'Alaska.

Intervallo

notizia

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin 21 ago 2019 Cultura

35 abitudini difficili da scuotere quando lasci l'Alaska

Jennifer Gracey, 11 giugno 2018 sponsorizzato

17 immagini che ti faranno pianificare un viaggio alle Samoa ORA

Jacqueline Kehoe, 26 novembre 2018

Con un porto di pesca in forte espansione e un'industria turistica in crescita, le strade erano più affollate di quanto ci aspettassimo. Perfino una macchia vicina di piccoli alberi era occupata da un orso nero sfocato che mangiava il suo pranzo. È importante ricordare che, sebbene possa essere allettante, non devi avvicinarti o nutrire la fauna selvatica, per il loro bene e il tuo.

Ci sedemmo lungo la costa spezzata di Resurrection Bay, osservando come l'ultima luce del giorno scompariva. Le nuvole passarono su di noi dolcemente mentre guardavamo il mondo diventare più tranquillo.

Abbiamo prenotato questa piccola cabina per passare la notte al nostro ritorno ad Anchorage. Una cabina che presto si sarebbe riempita dell'odore del cibo e della cioccolata calda, e dove avremmo posato teste pesanti su cuscini rigidi e ci saremmo addormentati raggruppati in sacchi a pelo mentre la stufa a legna teneva il freddo. Una piccola sauna (sopra) accoglie i visitatori per riscaldarsi dopo una giornata di avventure.

La luce del primo mattino filtra dalle finestre gelide della cabina. Doug mi porge un caldo thermos di sidro di mele mentre scivolo sui mocassini e percorro un sentiero sterrato fino alla vicina riva dei fiumi. Non ancora pronto a partire, mi metto comodo contro una roccia muscosa e guardo mentre il mondo si sveglia lentamente.