Parco Nazionale Di Sand Dunes In Colorado: 12 Immagini Incredibili

Video: Parco Nazionale Di Sand Dunes In Colorado: 12 Immagini Incredibili

Video: 8 HOURS Desert Wind Sounds Blowing Across Sand Dunes - 4K Nature Soundscapes 2024, Marzo

Gallerie

DA COLORADO è uno stato senza sbocco sul mare, non sospetteresti che sarebbe la casa delle dune di sabbia più alte del Nord America. Ma nella parte meridionale dello stato, incastonato sulle pendici occidentali della catena del Sangre de Cristo, si trova il Parco Nazionale e la Riserva di Great Sand Dune di 230 miglia quadrate. Il parco vanta una varietà di ecosistemi unici, da una valle deserta al torrente Medano che cresce stagionalmente. L'inizio della primavera è il momento perfetto per trascorrere un weekend tra le dune: la sabbia può raggiungere temperature molto elevate nei mesi più caldi. Io e i miei amici escursionisti siamo finiti con la sabbia in ogni fessura, ma con un'esperienza come nessun altro in uno dei parchi nazionali più singolari.

Great Sand Dunes National Park è un altro pezzo di patchwork che costituisce l'incredibilmente variegato paesaggio del Colorado. Mentre io e i miei amici ci facciamo strada lungo una strada intemperata che sia la ghiaia che le piante stanno iniziando a percorrere, le dune lontane iniziano lentamente ad emergere dal paesaggio arido definendole.

Con miglia quadrate di campi di dune e senza sentieri designati, la sabbia offre un'arena infinita di esplorazione. Anche se il clima è spesso accogliente, la sabbia può raggiungere i 150 ° F e temporali minacciosi possono spostarsi rapidamente durante il giorno. Si consiglia di fare escursioni al mattino presto o alla sera, venire preparati con acqua e snack. Se viaggi con un compagno di marionette, ricordati di coprire le zampe con i bottini.

Il parco offre numerose attività, dall'escursionismo alla caccia agli schizzi. Le dune sono per giocare tanto quanto la visione, e molti visitatori affrontano la sfida della loro ripidità facendo un'escursione in cima alla sabbia che affonda sotto i tuoi piedi, facendo il sandboard lungo i volti trasparenti, correndo e saltando giù con salti più grandi di quanto tu possa immaginare, o rotolare in modo aggressivo ed esplosivo.

Più come questo: 9 posti incredibili in Colorado di cui probabilmente non hai mai sentito parlare

Decidiamo di dirigerci verso Star Dune, che si trova a circa 750 piedi di altezza ed è la duna di sabbia più alta del Nord America. La durata media dell'escursione di andata e ritorno è di circa cinque ore, quindi facciamo le valigie e partiamo al mattino presto. High Dune potrebbe sembrare la più alta dal parcheggio, ma Star Dune è la più alta dalla base alla cresta.

I miei amici, Heather e Stefano, scendono da Star Dune mentre il sole si muove lentamente su di noi. Diffidando del tempo che abbiamo preso con le viste lasciandoci a bocca aperta, decidiamo di tagliare verso Medano Creek nel tentativo di mantenere i nostri piedi freschi prima che la sabbia raggiunga la sua temperatura di picco.

Il parco ospita Medano Creek, che scorre stagionalmente lungo la base delle dune. Alla fine di aprile, il torrente inizia a gocciolare mentre la neve del Sangre de Cristo inizia a sciogliersi. Il flusso raggiungerà il picco tra fine maggio e inizio giugno. Durante questo periodo, i visitatori possono sperimentare un flusso di impennata, in cui "onde" sono create da grandi blocchi di sabbia che cadono nell'acqua a monte. A causa della popolarità di Medano Creek, i tempi del suo picco di flusso sono spesso i giorni più affollati del Parco Nazionale.

Un gruppo di backpackers torna a casa per la notte mentre ci arrampichiamo su High Dune per il tramonto. Con nulla intorno a te tranne un'imponente sabbia per attutire i suoni di altri visitatori e le stelle che spruzzano il cielo notturno con uno sfondo di dune ondulate, l'esperienza unica di zaino in spalla tra le dune di sabbia è scelta da molti. I permessi di backcountry sono gratuiti ma richiesti e non ci sono fuochi di falò nelle dune.

Intervallo

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay, 5 set 2019 Outdoor

Colpisci Crested Butte, in Colorado, per l'avventura senza il flash

Josh Laskin, 3 ottobre 2019 Culture

21 fantastiche immagini delle nuove Seven Wonders of the World

Kate Siobhan Mulligan, 16 maggio 2019

Questo è il mio amico Adam che si fa strada lungo la cresta verso High Dune. Le dune offrono uno sfondo incredibile sia di giorno che di sera. Il cielo dipinge il nostro sentiero scelto di un delicato viola mentre la sabbia si raffredda sotto i nostri piedi dal caldo del giorno.

Siamo accolti in cima a High Dune con una luce che illumina le nuvole sopra e sfiora delicatamente le cime delle dune inferiori intorno a noi. Ci seppelliamo nella sabbia mentre la temperatura ci fa venire i brividi e osserviamo silenziosamente la vista indescrivibile.

Mentre torniamo al campo, diamo uno sguardo finale mentre l'ultima luce scende sotto la cresta. Quanto siamo fortunati a vivere in uno stato così incredibile.

Torniamo al campo, fermandoci lungo il torrente per osservare le stelle e ascoltare la corsa di Medano Creek mentre ci sorpassa. Guardiamo indietro alle dune e notiamo la scia dei fari che fanno ritorno alle macchine e alle tende.