10 Delle Storie Di Viaggio Più Spaventose Che Sentirai Questo Halloween

Video: 10 Delle Storie Di Viaggio Più Spaventose Che Sentirai Questo Halloween

Video: 10 Video Spaventosi che NON devi vedere da soli 2024, Potrebbe

FANTASMI E DIVERTIMENTI NON DEVONO ESSERE SU * ALCUNE delle cose spaventose che possono accadere durante il viaggio. Soprattutto se sei una persona che viaggia sempre o cerca costantemente avventure come me e questi fantastici blogger ed esperti di viaggi.

Non è probabile che accada sempre qualcosa di spaventoso quando viaggi (anche se la risposta di tutti è stata: "Oh, ho così tante storie"), ma siamo seri, a volte è un mondo spaventoso e succede qualcosa. La buona notizia è che quando lo fa, finisce sempre per creare una storia assassina, soprattutto perché siamo ancora tutti qui a raccontarlo!

Quindi, invece della tipica storia infestata, ecco alcune storie di cose reali accadute durante il viaggio che erano AF spaventose.

1. Essere bloccato nell'acquario di Sydney

Alyssa Ramos, MyLifesAMovie.com

Dopo aver preso un volo estremamente inquietante, estremamente vuoto, Malaysia Airlines due settimane dopo la caduta del secondo aereo, sono arrivato da solo a Sydney in una giornata molto fredda e piovosa. No, Malaysia Airlines non è stata la parte più spaventosa. Con niente da fare fuori sotto la pioggia, ho comprato un biglietto online per il Darling Harbour Aquarium dato che era al chiuso. Il sito web diceva che chiudeva alle 7, ed erano solo le 5:30, quindi mi sono diretto, ma quando sono arrivato lì, non c'era nessuno dentro a prendere il mio biglietto.

Ma il mio super logico me stesso pensò: "Beh, ho comprato il biglietto, e dice che chiude alle 7, quindi non dovrei avere problemi se dovessi semplicemente entrare." Così ho fatto e ho persino superato due lavoratori che mi salutarono comunque, così ho continuato a guardare i pesciolini, pensando di essere tutto VIP e tosto.

Beh, devo aver trascorso troppo tempo a provare a fare selfie con gli squali nella mostra degli squali, perché quando sono tornato dentro, tutte le porte erano chiuse e bloccate, ed era buio pesto oltre alle luci del serbatoio dei pesci. Ora, faccio un sacco di cose pazze, a volte stupidamente pericolose a volte, ma per qualche ragione essere bloccato nell'acquario mi ha spaventato a morte. Alla fine ho trovato un'uscita di emergenza e l'ho aperta, facendo scattare l'allarme, ma non mi importava, e sono semplicemente corso verso il bar del Sydney Opera House per un bicchiere di vino tanto necessario.

2. Attraversando un canale infestato da coccodrilli in Kenya

Janet Newenham, giornalista in fuga

Qualche anno fa stavo viaggiando per il Kenya con due amici, e un fine settimana siamo finiti al campeggio sul lago Turkana, il più grande lago del deserto permanente al mondo … e anche sede di oltre 10.000 coccodrilli del Nilo. Dire che il fine settimana è stato un disastro sarebbe riduttivo. La lussuosa casetta di pesca che aveva avuto ottime recensioni su Lonely Planet non esisteva più, quindi siamo stati costretti a dormire agitati sulla costa. Abbiamo anche dovuto pagare un ragazzo del posto per proteggerci mentre dormivamo, nel caso fossimo derubati o peggio.

Il viaggio in barca che avevamo organizzato in un'isola dichiarata dall'UNESCO si è conclusa in un disastro quando la mia macchina fotografica è volata fuori bordo, e c'era il fatto che questa nave era più una canoa scavata che una barca. La ciliegina sulla torta è stata la camminata di ritorno da dove era partito l'autobus, che comportava il guadare attraverso un canale largo 200 metri pesantemente infestato dai coccodrilli. Nemmeno i bambini locali si unirebbero a noi per questo compito insidioso, urlando "Coccodrillo, coccodrillo!" Mentre ci facevamo strada, zaini in equilibrio sulle nostre teste.

Tutto quello che potevo pensare era: "Preferirei perdere un braccio o una gamba?" Che mi ha lasciato concludere che se stavo per essere attaccato, avrei dovuto lottare con quel croc anche se ciò significava perdere un braccio. Non credo di essere mai stato più spaventato in tutta la mia vita. Fortunatamente, siamo riusciti tutti ad arrivare dall'altra parte con tutti gli arti intatti e trekking attraverso il deserto per tornare in salvo. Sicuramente qualcosa che non dimenticherò presto.

3. Farsi sparare mentre si intrufola attraverso il confine libico

Lee Abbamonte, LeeAbbamonte.com

Ironia della sorte, nel 2011, quando stavo tentando di diventare il più giovane americano per andare in tutti i paesi del mondo (193), l'ultimo paese che mi era rimasto era la Libia, che a quel tempo era in guerra. Ero già in Egitto e cercavo di capire come attraversare il confine, ma era ovviamente molto pericoloso e difficile.

Ho finito per incontrare un vecchio libico di nome Hussein che mi ha aiutato a contrabbandare sul retro della sua auto, ma mentre stavamo tentando di attraversare il confine siamo rimasti intrappolati in un incendio tra ribelli libici e trafficanti cinesi. Non ci stavano sparando di proposito, ma ci siamo messi in mezzo alla battaglia. È stato il momento più spaventoso della vita.

4. Quasi annegamento durante le immersioni subacquee

Valerie Wilson, Trusted Travel Girl

La cosa più spaventosa che mi sia mai capitata durante il viaggio è stata quando mi immergevo nelle Florida Keys. Un sub troppo cauto pensava che fossi quasi senza aria mentre salivo da 85 piedi. Mi ha tolto dalla bocca il mio perfetto erogatore per darmi il suo serbatoio di pony e dopo averlo fatto due volte sono stato preso dal panico, non capendo cosa non andava nel mio erogatore (niente era sbagliato, mi restavano 800 sterline e stavo salendo) e ho inalato l'acqua di mare a 85 piedi e ho iniziato ad annegare.

Ho provato a tossire l'acqua dai polmoni e nel regolatore e non ha funzionato, quindi ho cercato di scappare per la superficie perché non riuscivo a respirare. Se ci fossi riuscito, però, molto probabilmente i miei polmoni sarebbero esplosi, uccidendomi, ma per fortuna 5 persone mi hanno trattenuto per salire in sicurezza. Poiché non sono stato in grado di espirare per 3 minuti, l'azoto non ha mai lasciato il mio corpo, quindi ho ottenuto le curve (malattia da decompressione) e ho trascorso 6 ore in una camera di decompressione presso l'ospedale più vicino.

Dato che questo era un viaggio da solista, ero tutto solo, il che lo ha reso ancora più spaventoso. Non posso stressarmi abbastanza: fidati di te stesso, immergiti con qualcuno che conosci e ottieni un'assicurazione subacquea!

5. Perdersi da solo in una remota parte dell'Austria

Gloria Atanmo, Il blog all'estero

Quindi il mio senso dell'orientamento è piuttosto orribile, e ci fu un tempo in cui ero in una parte molto remota dell'Austria (Grünau) e volevo incontrarmi con alcuni amici in un lago. Ho preso una bici e sono partito, con la mappa in mano. Tutto andava bene finché non mi resi conto di essere in una zona molto, molto remota della città, e ben presto mi resi conto che ero anche in pendenza. Il mio scarso senso dell'orientamento e la mia relazione infantile con le mappe mi portarono inavvertitamente su una montagna.

Sono stato 2, 5 ore nel mio viaggio, non c'era traccia di vita intorno a me, i rumori sono diventati più strani e sicuramente non c'era nessun lago in vista. Ho guardato la mia mappa chiedendomi come potesse ingannarmi e dove la nostra relazione prendesse una piega sbagliata (gioco di parole intenzionale). Poi, mi giro e BOOM, ottengo una gomma a terra. Stava diventando più scuro, stavo cagando mattoni al secondo, e da un momento all'altro, qualcosa sarebbe saltato fuori e mi avrebbe mangiato vivo, perché la logica.

Alla fine smetto di preoccuparmi che la mia bici crollerà su di me e inizierò a percorrerla lungo un sentiero molto roccioso a un ritmo piuttosto veloce, sperando solo di uscire da lì il più velocemente possibile. Pericolo per la sicurezza, assolutamente, ma ancora una volta, logica. Diversi minuti dopo, finalmente vedo un'autostrada, quindi torno su un sentiero noto e solo pochi chilometri più in alto, vedo il cartello dove mi sono perso il mio turno per il lago. Dopo la mia deviazione di 2 ore, non avevo alcun desiderio di stare vicino a qualcosa di bagnato, dato che ero già impregnato di sfinimento, quindi ho cercato di chiamare la reception per vedere se qualcuno poteva venirmi a prendere. Alla fine, sono stato in grado di rintracciare alcuni uomini austriaci anziani che potevano vedere il mio dilemma. Mi hanno dato il telefono e una grande pinta di birra austriaca per salvare la giornata.

6. Quasi avendo un incidente aereo alle Figi

Johnny Jet, JohnnyJet.com

Il mio volo più spaventoso stava salendo su un piccolo aereo delle Figi per volare verso una delle sue isole remote. Non mi piacciono i piccoli aerei o le turbolenze, e il fatto di volare intorno alle Figi è che quando gli aerei vanno sull'acqua di solito è regolare, ma quando superano le montagne diventa irregolare (a causa del flusso d'aria disuguale).

Tutto è andato liscio al decollo, ma 10 minuti dopo il volo abbiamo iniziato a superare la catena montuosa. Si sono avvicinate le nuvole temporalesche, poi è scattato un allarme. L'aereo è caduto, è diventato molto silenzioso (penso che il motore si sia arrestato), ma il pilota e il copilota hanno entrambi preso all'istante qualcosa e tutto è tornato normale.

Ma mentre stava succedendo sono diventato bianco come un fantasma e tutti intorno a me hanno smesso di parlare. Ho pensato seriamente che fosse. In effetti, non sono mai stato più spaventato mentre volavo in vita mia. La gente sul retro pensava che non fosse un grosso problema e un po 'divertente. Non riuscirono a sentire l'allarme, perché i motori erano così rumorosi, né videro le vene spuntare sulle mani dei piloti mentre afferravano qualunque cosa fosse per salvarci.

Oltre a superare le montagne, il resto del volo era relativamente regolare e lo scenario era meraviglioso. Puoi scommettere che ho baciato * il terreno (in realtà, ho quasi capito con esso) quando siamo atterrati.

7. Essere morso da uno squalo

Steph Be, TravelBreak

Sono andato a fare immersioni con gli squali a Sydney al Manly Aquarium, ma per farlo devi ottenere la certificazione SCUBA. Non avevo paura di stare intorno agli squali, la mia unica paura è davvero di affogare e non ho superato il mio test di immersione. Ero ancora determinato ad andare, e alla fine li ho convinti a farmi stare vicino all'ingresso nell'unica area in cui mi è stato "permesso di essere", che apparentemente è la stessa area in cui danno da mangiare agli squali.

Quindi mentre tutti andavano in giro nel serbatoio solo guardando gli squali e le tartarughe, tutti loro venivano verso di me dove venivano nutriti. In realtà mi sentivo più a mio agio con gli animali intorno a me, ma poi uno degli squali più piccoli mi ha morso e i suoi denti sono rimasti bloccati nella mia muta!

8. Ottenere sangue prelevato con un coltello in Bohol

Anna Lysakowska, Anna Everywhere

Durante la mia ultima notte a Boracay ho iniziato a sentirmi terribile. Non mi lamento quasi mai quando mi sento male, ma ho iniziato a tremare, a vomitare, a provare un dolore orribile e pensavo seriamente che sarei morto. La mattina dopo avevo programmato il mio volo per Manila la sera, e il giorno dopo dovevo salire su un altro aereo per Tagbilaran a Bohol. Al mattino, tuttavia, ero convinto che non sarei stato in grado di sopravvivere a un traghetto, un autobus e un viaggio in aereo e ho preso la decisione peggiore in questo viaggio visitando una clinica locale.

Senza entrare troppo nei dettagli, mi è stato chiesto di acquistare il mio kit di pipì e il mio sangue è stato prelevato tagliando il braccio e schiacciando il sangue su un pezzo di vetro. Il dottore non aveva idea di cosa stesse succedendo con me, ma mi ha dato una flebo da bere (sì, hai letto bene!) E mi ha detto di andare. Fortunatamente, la mia amica Clelia di Keep Calm and Travel mi ha detto che avrei dovuto prendere il mio volo per Manila e dirigermi al St Luke's Medical Center.

9. Perdere un'auto alla Cappella delle ossa in Portogallo

Charles McCool, McCoolTravel.com

La Capela dos Ossos (Cappella delle ossa) a Evora, in Portogallo, è sicuramente uno dei posti più toccanti che abbia mai visto. La mia ragazza (ora moglie) e io eravamo stupiti, disgustati e affascinati da teschi di quasi 500 anni e ossa umane che coprivano ogni centimetro della cappella medievale. Sebbene la Capela sia agghiacciante (letteralmente E in senso figurato), la parte più spaventosa è successa in seguito.

Siamo tornati in piazza per scoprire che la nostra macchina era scomparsa. Dopo aver provato a comunicare con la gente del posto, siamo andati alla stazione di polizia. Le prime due polizie ci guardarono come se fossimo stranieri impazziti. Oh, suppongo che lo fossimo. Il terzo ragazzo parlava l'inglese più piccolo e, dopo aver ascoltato la nostra storia, rise di gusto. Ha detto: "La Policia è arrivata, tutti muovono le macchine, la tua macchina non si muove." Quindi la nostra macchina è stata rimorchiata, ho pagato una piccola tassa e ho una bella storia.

10. Attraversando una fabbrica di esplosivi abbandonata in Russia

Polly, una ragazza e i suoi viaggi

C'è qualcosa di più terrificante che scricchiolare tra i detriti di una fabbrica buia e abbandonata? Sì, scricchiolando tra i detriti di una fabbrica di esplosivi sovietica abbandonata in cui le bottiglie di sostanze chimiche si trovano ancora sui tavoli di laboratorio accanto a quaderni pieni di formule scarabocchiate. Perché questa fabbrica di Mosca, in Russia, è stata abbandonata in quello che sembra un momento di preavviso? Nessuna idea, ma lo scricchiolio e il fruscio all'interno dell'edificio decrepito (per non parlare della pletora di segni "Pericolo! Esplosivi!") Sarebbero sufficienti a dare di matto anche all'esploratore più intrepido.