Perché Dovresti Esplorare Breck In Bassa Stagione - Matador Network

Video: Perché Dovresti Esplorare Breck In Bassa Stagione - Matador Network

Video: Splash into the Silver State 2024, Potrebbe

All'aperto

Monica Prelle si chiede perché più persone non visitino Breckenridge, CO in autunno.

DALL'ALTO del Carter Park Trail, Breckenridge sembra una di quelle cittadine di montagna perfette intrappolate in un globo di neve. Quando l'ho visto alla fine di settembre fuori stagione, i rossi, gli ori e le arance delle foglie cadute della tremula continuavano a tappezzare i marciapiedi, anche se i recenti temporali avevano lasciato una spolverata di neve sulle cime.

Il mio noleggiato Specialized 29er cavalcò bene, ma la salita su ripidi tornanti mi ricordò rapidamente che ero a 9.600 piedi. Quello e il mio stomaco sentivano sicuramente l'hamburger di alce e il volo di birre che avevo mangiato a Breck Brewery poche ore prima. (Il grano di agave era così buono che avevo ordinato secondi.)

Il trailhead di Carter Park si trova sul lato sud della città, da cui è possibile collegare una rete di sentieri e alcune strade che si arrampicano su e intorno al retro della collina per creare un anello di nove miglia. Avevo collegato l'eremita Placer Trail a Sally Barber Road e alla fine avevo raggiunto la cima del Barney Ford Trail proprio come un colpo di tempesta. Nuvole scure lasciarono cadere un misto di neve e grandine, che si trasformò in pioggia mentre tornavo a Carter Park.

Breck brew

Foto: Matthew Black

"Ciao Contea di Summit", ho pensato.

Tornai di corsa in albergo, poco dopo aver perso la sensazione con le dita delle mani e dei piedi, cambiando in abiti più caldi e uscendo per prendere un boccone da mangiare.

* * *

Breckenridge è tranquillo nella stagione delle spalle. La transizione delle stagioni porta freschi cieli blu, montagne innevate e foglie dorate, il che mi fa chiedere perché più persone non visitano in autunno. Ma mi piace la tranquillità, e la gente del posto sembra godersi i grandi spazi aperti e una bevanda per adulti tanto quanto me.

Il bar era mezzo pieno al Mi Casa. I margarita qui vengono agitati a mano con calce fresca e gli utenti hanno oltre 100 scelte di tequila. Il menu offre piatti messicani standard come il Cile relleno, oltre ad alcuni con influenza del Colorado: enchiladas di alce, quesadillas di anatra.

La sera prima mi ero fermato nella distilleria di Breckenridge per un tour e una degustazione. Le pareti erano rivestite con invecchiamento bourbon in botti di rovere americano; L'AC / DC si diffuse dagli oratori mentre i volontari lavoravano a una festa di imbottigliamento. Hanno lavato, riempito, etichettato e inscatolato l'ultimo lotto di Vodka "con altitudine", gettando indietro le bevande dalla farmacia. La distilleria afferma di essere la più alta del mondo e produce bourbon, whisky, vodka e liquori stagionati dal mais americano e dall'acqua delle Montagne Rocciose.

Alcune sere dopo, è stata la cena al Southridge Seafood, pieno di gente del posto. Fuori stagione o no, se fai un salto alle 19:00 di venerdì, probabilmente dovrai aspettare a pancia in su. La lista dei vini è ben organizzata con opzioni a base di pesce, anche se i cocktail dell'happy hour sembrano essere più popolari. Il jumbo gamberi e la torta di granchio erano deliziosi; le cozze al curry rosso al cocco sono le preferite della casa. Il ristorante si trova in un vecchio edificio in stile vittoriano in una strada più tranquilla della città - facile da perdere. Triste per te se lo fai.

* * *

Insieme alle opzioni di cibo e bevande, c'è molto da fare a Breckenridge nella stagione delle spalle. La mia prima mattina in città, sono andato a fare un giro estivo in slitta trainata da cani con Snow Cap Sled Dogs, un'operazione che dura tutto l'anno il cui canile ospita 140 husky siberiani che lavorano.

"I Siberian Huskies sono, chilo per chilo, gli estrattori più difficili del mondo", mi ha detto la guida e l'assistente manager Blake Hand. "Possono tirare fino a cinque volte il loro peso."

Husky siberiani

Secondo Wikipedia, è un tiro in più per peso rispetto a cavalli, elefanti e buoi.

Magnus, il maschio anziano, e i fratelli Benji, Spot e Rover ulularono, saltarono e abbaiarono. Erano legati al guinzaglio e in attesa di correre.

"Questa è già la cosa più bella che ho fatto per tutta l'estate", ha detto Jessie Unruh, coordinatrice del marketing e dei social media di GoBreck, mentre spingevamo i nostri scavatori (scooter con grandi pneumatici fuoristrada e sospensioni) su per la collina per un giro di prova. Dopo la corsa di prove eravamo pronti per il tour completo e partimmo, ciascuno guidato da una squadra di due cani.

Eravamo adatti a caschi, ginocchiere e guanti come i ciclisti di mountain bike in discesa - per ogni evenienza. I cani ci hanno portato su una pista dietro il canile prima di cadere in una discesa veloce e strabiliante. Dopo alcuni saliscendi sulla strada, abbiamo raggiunto un sentiero più piccolo più simile alla mountain bike, dove è iniziata la vera pedalata. Un mix di terra, erba e rocce, una bella discesa e qualche curva: stavamo davvero volando. Non sono sicuro di chi si stesse divertendo di più: Jessie, io o i cani. I nostri sorrisi di adrenalina erano accompagnati dalle loro lingue che sbattevano i lati della bocca.

Di ritorno al canile, abbiamo avuto la possibilità di incontrare il resto degli animali.

"È divertente dare un nome ai cani perché possiamo chiamarli nomi sciocchi che potresti non desiderare per il tuo animale domestico", ha detto Sarah Spalla, guida e responsabile delle operazioni. C'è la lettiera per la colazione: pancetta, salsiccia e grana; la cucciolata del modello Super: Heidi, Gisele, Naomi e Tyra; i rifiuti della Reggae: Rasta e Marley; e la lettiera per disastri naturali: Riptide e Tsunami.

Snow Caps Sled Dogs è il più grande allevamento di Siberian Husky in Nord America e si trova nella valle del cigno appena fuori Breck. Ogni cane organizza due viaggi al giorno, ogni giorno, e viene nutrito con una zuppa di avanzi di agnello, pesce, manzo e maiale dai ristoranti locali come Mi Casa e Hearthstone, con riso e acqua calda.

* * *

Il giorno dopo ho deciso di dare da mangiare alla trota del Middle Fork South Platte. Ho incontrato la mia guida, Matt Krane, a Mountain Angler su South Main subito dopo l'alba. Abbiamo guidato a sud, oltre le sorgenti del fiume blu, e su per i tornanti stretti e oltre Hoosier Pass (11.542 piedi) sul Continental Divide. La tempesta della notte precedente aveva lasciato un'altra spolverata per noi. Quandary Peak, a 14.265 piedi il più alto della gamma Tenmile, era ancora calato tra le nuvole.

Nella Badger Basin State Wildlife Area fuori Fairplay, abbiamo messo a punto due canne da mosca di quattro pesi - uno con una mosca secca per imitare un insetto tratteggiato sulla superficie dell'acqua e l'altro una piattaforma ninfa: due mosche emergenti sotto la superficie che imitano bug da cova.

La sezione d'acqua che abbiamo pescato, con le sue curve, i ripiani profondi, le piste e i riffle, era un habitat ideale e una zona di alimentazione per le trote. Il fiume ospita bruno, arcobaleno, ruscello e tagliagole, e in un dato giorno un pescatore a mosca potrebbe catturare e liberare tutte e quattro le specie per un Grand Slam di South Platte, anche se non succede spesso.

Forcella centrale

Pesca alla forcella centrale

Abbiamo condiviso lo specchio d'acqua con solo pochi cowboy che litigavano le loro mucche.

Vestito con trampolieri della Patagonia e sfoggiando un pacchetto guida pieno di tippet, mosche e attrezzi da pesca, Matt sbirciò attraverso le sue lenti d'ingrandimento, che erano tagliate sull'orlo del suo cappello. Ha cambiato costantemente i bug alla fine della mia linea, porgendomi una nuova canna e prendendo l'altra per cambiare l'offerta.

Il morso iniziò lentamente. Quando il sole ha raggiunto il picco tra le nuvole, riscaldando l'aria e la vita degli insetti, la trota ha iniziato a nutrirsi e abbiamo iniziato a collegarci. Numerose trote da 6 a 12 pollici hanno assaggiato i nostri insetti, piegando la punta dell'asta e inarcando la mia linea.

"Tutto si riduce a una delle due cose", ha detto. "Il coglione alle due estremità della linea."

Matt, che è stato una guida per la pesca a mosca a Breck per 15 anni, era pieno di "humor della guida del Colorado". È un pattugliatore di sci in inverno, un chitarrista in una band locale di bluegrass e un fotografo di architettura. E apparentemente un comico part-time.

"Devi indossare alcuni cappelli per fare un'esistenza in alta campagna", ha detto.

* * *

La mattina dopo a Cuppa Joe, guardando fuori dal finestrino del finestrino del comprensorio sciistico, mi sono rifornito del burrito per la colazione più massiccio che abbia mai visto prima di partire per un altro giro in bicicletta.

Alcuni giorni di tempo variabile avevano finalmente lasciato il posto a una calda e soleggiata giornata autunnale, quindi ho incontrato il responsabile PR di GoBreck, Rachel Zerowin, per un pedale sul Peak's Trail. È un favorito locale ed era in ottime condizioni, lo sporco duro e veloce dal tempo recente che ha congelato il terreno.

Il singletrack inizia in cima a Ski Hill Road e prosegue in salita per alcuni chilometri. Ci sono alcune salite e ponti tecnici e il sentiero si snoda attraverso una fitta pineta prima che si aprano i panorami. Da lì attraversa il fianco della montagna e alla fine scende a Frisco.

Il cielo era il tipo di blu brillante che ho trovato solo in alta montagna; gli alberi della tremula erano diventati oro brillante e le loro foglie tappezzavano il sentiero. Lungo la strada, ho visto un falco dalla coda rossa fare il bagno in un piccolo ruscello creato dalle precipitazioni della settimana. Ho provato ad avvicinarmi piano sulla mia bici, ma l'uccello ha preso il volo.

Tuttavia, è stato il più vicino che abbia mai visto a una coda rossa. Mentre il falco saliva più in alto, il sole evidenziava il rosso nelle sue piume di coda. Girò lentamente, infine accendendosi nel pino più alto del lodgepole sul pendio. Ho cercato di immaginare la vista che aveva sulla gamma Tenmile.

gobreck-logo

[Nota del redattore: Monica è stata ospite di GoBreck in questo viaggio.]