Il Tour A Piedi Di Montreal Di Un Giorno Più Perfetto In Inverno

Video: Il Tour A Piedi Di Montreal Di Un Giorno Più Perfetto In Inverno

Video: Visita il Quebec viaggio su strada | Guida Turistica di Cantons de l'est 2024, Aprile

Pianificazione del viaggio

Montreal è vicino a Parigi come si può arrivare in Nord America. Se sostituisci la Torre Eiffel con lo Stadio Olimpico, questo è quasi vero: le insegne francesi e il cibo delizioso accolgono molti visitatori con un tocco europeo unico. Anche se fa freddo, Montreal è particolarmente bella in inverno. Sottili strati di ghiaccio trasformano i rami degli alberi in sculture fatate e la neve ha due scopi: coprire fango o detriti dalla pioggia disordinata autunnale e rendere tutto silenzioso e pacifico.

Se hai un giorno per passeggiare per le strade in inverno, dovresti assolutamente prenderlo. Ecco il percorso perfetto da percorrere quando lo fai. Potresti iniziare pagando $ 10 per un pass di transito illimitato per un giorno, quindi se ti stanchi di camminare, puoi salire su una metropolitana facile e veloce per tornare al tuo hotel o Airbnb.

Punto di partenza: Jean Talon Market

Il Jean-Talon marchigiano (prendere la metropolitana fino alla fermata Jean Talon per scendere con il piede destro) è un mercato agricolo interno / esterno di lunga data. In inverno, le cabine esterne si chiudono e lasciano intatti i percorsi interni e i commercianti. Inizia qui dalle 7 in poi con alcuni cornetti e frutta freschi, oppure prova i campioni di formaggio da Fromagerie Hamel. Se vuoi una colazione più sostanziosa, fai colazione al Depanneur Le Pickup: servono la colazione tutto il giorno, anche se sono conosciuti soprattutto per i loro deliziosi panini vegani a base di carne di maiale, che posso consigliare in qualsiasi momento della giornata.

cibo

Dépanneur Le Pick Up

Cultura di Kimberley Chan

Boulevard Saint Laurent

Sebastian O Aggiungi un posto

Cammina lungo Blvd St Laurent - è un po 'grande e rumoroso, ma presto si trasformerà in una strada esuberante piena di cose da fare. Dai un'occhiata a tutta la tipica architettura di Montreal; è meglio conosciuto per i triplex con scale a chiocciola curve in ferro battuto, che possono essere insidiose quando sono ghiacciate ma sono comunque meravigliose da vedere. A Fairmount, svolta a destra per una piccola deviazione verso Fairmount Bagel. Alcune persone preferiscono St-Viateur, sede del famoso "Montreal Bagel". Penso che Fairmount sia di gran lunga superiore e siano aperti 24 ore su 24, quindi se in seguito ti viene afferrato da una brama, puoi sempre rivisitare alle 3 del mattino.

Fortificato con lo spuntino di metà mattina, continua a camminare su Fairmount fino a Jeanne Mance e gira a sinistra. Dopo pochi isolati, arriverai al Parc Jeanne Mance. Se hai bambini, c'è un parco giochi spettacolare che è ancora divertente anche in inverno. In caso contrario, svoltare a destra e attraversare al semaforo verso l'enorme monumento a George-Etienne Cartier. In estate, questa zona ospita i "tam tams", il circolo settimanale di percussioni della domenica, ma in inverno è solo un buon punto di partenza per il tuo trekking sul Mont Royal. Se hai le scarpe da trekking, dovresti andare bene: puoi anche portare gli sci da fondo se sei un fanatico o una slitta e unirti ai bambini allegramente sfrecciando giù per i ripidi pendii. Puoi vedere l'intera città dalla cima della montagna. I percorsi sono generalmente stretti, quindi non dovresti avere problemi, ma se la strada sembra impraticabile (o hai finito le escursioni), torna indietro e attraversa Avenue du Parc.

all'aperto

Jeanne Mance Street

Amal all'aperto

Mont Royal

Anna Robbins Aggiungi un posto

Pranzo e merenda

Per pranzo, hai qualche scelta. Se vuoi qualcosa di leggero in un'atmosfera fantastica, cammina verso nord su Avenue Duluth fino al Cafe Santropol: hanno buone opzioni vegetariane e tutti i loro panini sono fatti con pane fresco fatto in casa. Se vuoi andare dove vanno i locali, cammina verso nord su Avenue Rachel (attraversando Parc Jeanne Mance) e torna a St Laurent e vai a Patati Patata. Immergiti nella minuscola tavola calda colorata per i migliori hamburger e patatine fritte, con deliziose routine per riscaldarti gli interni. Se vuoi un pasto davvero sostanzioso, continua a camminare verso est sul Blvd St Laurent fino ad arrivare al Main Deli Steak House, proprio dall'altra parte della strada rispetto a Schwartz's. Se vuoi provare i tramezzini di carne affumicata in bocca a Montreal, ecco la tua occasione: è fondamentalmente un gigantesco mucchio di pastrami sul pane di segale, con deliziosi sottaceti e talvolta crauti, a seconda dei condimenti. Qualunque sia la tua scelta, dovresti essere pronto per camminare un po 'di più.

Ovunque cammini lungo Blvd St Laurent, assicurati di continuare a cercare; i murales su grandi pareti bianche in questa parte della città sono spettacolari. Montreal è piena di murales artistici e se stai ancora giocando a Pokemon Go, molti di loro sono Pokestops.

Continuare fino ad arrivare a Rue Saint Arthur. All'angolo c'è l'ornato caffè Juliette & Chocolat e, fidati di me, devi entrare subito. Goditi una vasta gamma di dessert e snack a base di cioccolato, o semplicemente prendi dei cioccolatini caldi gourmet (con panna montata): puoi ottenere super dark (70%), azteco (con spezie riscaldanti) o la fantastica cioccolata calda affumicata a legna, che viene riscaldato su un fuoco di legna e servito con un vassoio di brownies sormontato da marshmallow alla griglia fatti in casa.

Continuate a camminare su Rue St Arthur fino a Parc Saint Louis. Questo grazioso parco è circondato dalla classica architettura in pietra dell'altopiano, dipinta con colori vivaci. Gli alberi hanno spesso luci natalizie e anche i residenti locali allestiscono schermi di buon gusto, quindi può aiutare a scacciare la fredda notte d'inverno (o, diciamocelo, nel pomeriggio, poiché si fa buio abbastanza presto in inverno). Fai una passeggiata nel parco.

Se hai fame o hai solo bisogno di saltarci dentro per un minuto (e non hai allergie), gira a destra in Rue St Denis e vai al Cat Cafe. Divertiti a coccolare uno degli otto gatti adottati dall'SPCA nel loro habitat naturale di sedersi su tutte le comode sedie.

Tornate fuori e continuate a camminare in discesa lungo Rue St Denis verso il Porto Vecchio di Montreal, fino ad arrivare alla Chapelle Notre Dame de Bon Secours. Questa chiesa di 300 anni ha un tema nautico e una tomba di un santo e, a dicembre, ci sono molti concerti di Natale di musica corale. Svolta a destra e cammina lungo Rue St Paul, godendo della vista dei più antichi edifici in pietra di Montreal da un lato e delle numerose navi del Fleuve St Laurent dall'altro.

cibo

Saint Denis Street

Cibo Kimberley Chan

Juliette & Chocolat

Kimberley Chan Aggiungi un posto

Svolta a destra in Rue St Urbain e cammina in salita verso la Basilica di Notre Dame. Ci sono molte piccole botteghe artigianali intrecciate attraverso il Porto Vecchio e puoi entrare in ognuna di esse per bellissimi souvenir. Quando arrivi alla cattedrale, puoi fare una visita guidata, ascoltare un concerto o partecipare a una messa.

cultura

Rue Saint-Paul

Cultura di Kimberley Chan

Basilica di Notre-Dame di Montreal

Ségolène Aggiungi un posto

Dinnertime e dopo

Continua a camminare su St Urbain fino a raggiungere la piccola Chinatown. È largo solo un paio di isolati, quindi puoi scegliere il tuo piacere: sono un fan del Nudo per il pho, o del ristorante Pechino per il cinese tradizionale molto gustoso. Successivamente, se hai voglia di una pinta o due, cammina fino a Sherbrooke e gira a sinistra. Un paio di isolati dopo, vedrai il Benelux, dove potrai assaggiare alcune birre artigianali locali.

Dopo aver mangiato, hai alcune opzioni per passare la serata. Puoi continuare a camminare lungo Sherbrooke fino a Metcalfe, a piedi fino al Cinema Banque Scotia, e goderti un'elegante offerta di film 3D IMAX con sedili super morbidi. Se desideri musica dal vivo o altri spettacoli, cammina su Sherbrooke in direzione Saint-Dominique e gira a sinistra, in direzione di Cafe Campus. Hanno qualcosa che accade ogni sera della settimana e spettacoli regolari di band locali e internazionali. Se sei abbastanza fortunato da essere in città durante Nuit Blanche, puoi trovare mostre in galleria, mostre d'arte interattive, spettacoli di strada e tutti i tipi di cibo e bevande tutta la notte nel Festival District - anche se ti avverto che anche tutti gli altri piace prendere parte a queste attività, così spesso le strade sono piene di gente. E infine, se sei stanco e vuoi tornare a casa e crollare, torna in discesa su St Laurent fino alla fermata della metropolitana e trova la strada per tornare al tuo hotel.

Trova alcuni di questi punti sulla nostra mappa dei viaggi: