Mountain Bike A Breckenridge, Colorado: 4 Percorsi Solidi - Matador Network

Ciclismo

Monica Prelle condivide le sue scelte di itinerari per la stagione delle spalle, insieme a informazioni logistiche per iniziare.

Ci sono oltre 100 miglia di sentieri a Breckenridge, tra cui sia una fitta rete di città che sezioni di alcuni dei percorsi più epici della regione. I cavalieri di tutte le abilità saranno in grado di mettere insieme una via dolce. Ecco 4 dei miei preferiti.

1. Peaks Trail Loop

20, 8 miglia, difficile

Chiedi a un locale e probabilmente ti indicheranno Peaks Trail come il singletrack per eccellenza a Breck. È una salita tecnica con giardini rocciosi, ponti, quasi 1.000 piedi di dislivello e una discesa strabiliante.

Lungo la strada probabilmente vedrai falchi dalla coda rossa e ghiande stellari. Il sentiero si snoda attraverso tunnel di pioppi tremuli, aprendosi su alcuni malati panorami montani.

• Inizia in città e pedala su Ski Hill Road fino al sentiero Peaks.
  • Ti dirigerai in salita su Peaks Trail per circa 3 miglia prima dei gradi e inizi a attraversare il fianco della montagna.
  • Il sentiero attraversa il raccordo Gold Hill / Colorado Trail e continua in discesa verso Frisco.
  • Alla fine del sentiero, svolta a destra su Miners Creek Road, quindi di nuovo a destra sul sentiero lastricato del fiume Blue e segui le indicazioni per Breck.

Percorso alternativo: Peaks Trail / Gold Hill

21 km, difficile

• Per un giro più breve, sali su Ski Hill Road e prendi Peaks Trail fino all'incrocio Gold Hill / Colorado Trail a 4, 8 miglia.
  • Svolta a destra su Gold Hill Trail e seguilo fino al sentiero lastricato Blue River per tornare in città.

2. Sallie Barber / Barney Ford Loop

9, 2 miglia, intermedio

Il mio primo pomeriggio a Breck, ho deciso di fare un giro veloce prima del buio. Mi è stato consigliato il Sallie Barber / Barney Ford Loop, ma invece di seguire le indicazioni, ho pedalato dritto su Carter Park Trail e in seguito mi sono reso conto che stavo guidando il circuito all'indietro. Alla fine mi sono girato e ho fatto il giro nel modo giusto.

Inizierai per alcune miglia su strade di superficie e strade sterrate, il che rende relativamente facile la pedalata in salita. Una volta raggiunta la cima di Sallie Barber Road, avrai molte opzioni singletrack per tornare a Carter Park.

• Dal parcheggio Carter Park, dirigersi a nord su High St. per cinque isolati.
  • Quando Dead Street finisce, gira a destra in Wellington Road.
  • Prendi Wellington per circa un chilometro e poi svolta a destra all'incrocio tra Wellington / Reiling / French Gulch Road.
  • Continua su French Gulch per 2, 9 miglia fino al trailhead di Lincoln.
  • Appena passato il chiosco trailhead, svoltare a destra in Sallie Barber Road e proseguire in salita per 2 km fino alla Sallie Barber Mine.
  • Continua oltre la miniera e svolta a destra su Barney Ford Trail. (Qui inizia la divertente discesa.)
  • Segui Barney Ford per Moonstone Trail, quindi per Carter Park Trail per tornare al parco.

3. Carter Park / Moonstone / Barney Ford (avanti e indietro)

5 miglia, intermedio

I sentieri fuori da Carter Park erano così divertenti che sono tornato tre volte in quattro giorni. Ho trovato lo sporco veloce e fluido, e ci sono delle belle vedute della città. La rete di sentieri nella zona offre alcune diverse opzioni di loop e percorsi di andata e ritorno.

La rete Carter Park è anche popolare tra i trail runner e i dog walking; questi diversi gruppi di utenti sembrano felicemente coesistere.

Per un giro breve ma solido, vai dritto dal sentiero Carter Park fino alla cima del Barney Ford Trail. Questa è anche una buona alternativa al Sallie Barber Loop per coloro che preferiscono guidare solo su singletrack. La discesa sarà la stessa, ma la salita è molto più ripida e più breve.

• Prendi Carter Park Trail dal parcheggio del parcheggio e pedala su ripidi tornanti per 0, 5 miglia.
  • Prendi Moonstone Trail per altre 0, 5 miglia.
  • Quindi, prendere Barney Ford Trail per 1, 5 miglia in più.
  • Ritorna a Carter Park nello stesso modo in cui sei salito.

Burro Trail (fuori e dietro)

6 miglia, intermedio

Dopo quattro giorni di esplorazione di Breck, non mi ero riempito di equitazione, quindi ho impostato l'allarme e ho percorso i sentieri prima dell'alba il giorno della partenza. Il ragazzo che parcheggiava la bici nel mio hotel mi ha consigliato Burro Trail; il trailhead era vicino, quindi era una buona opzione per spremere in un ultimo giro.

Questo out-and-back è un mix di doppio e singletrack ed è buono se hai poco tempo o vuoi guadagnare qualche miglia in più dopo una giornata di guida. Il sentiero segue un torrente per lo più fino in fondo e ha alcuni giardini rocciosi per terreni più impegnativi. La maggior parte delle persone lo prende per circa 3 miglia prima di girarsi, ma ci sono opzioni per continuare su un sentiero più tecnico.

• Inizia alla base del Peak 9 e sali su strada sterrata per circa 100 iarde. Il trailhead è contrassegnato con un segno di servizio forestale ed è facile da individuare.
  • Il sentiero si snoda in salita e alla fine attraversa una strada 4WD a circa 3 miglia.
  • Girati e scendi allo stesso modo, oppure continua per un giro più lungo e più tecnico.

Opzione in discesa

Peak 8 Fun Park ha più di 20 miglia di singletrack in discesa accessibile con la seggiovia. Il parco era già chiuso per la stagione in cui ho visitato a fine settembre, ma l'equipaggio stava lavorando duramente alla costruzione e alla manutenzione dei sentieri ed è entusiasta di presentare alcuni nuovi percorsi la prossima estate.

I biglietti per l'ascensore per il bike park costano $ 15 per un ascensore o $ 30 per corse illimitate.

Affitti

Il noleggio di biciclette presso Alpine Sports - uno dei numerosi negozi in città - parte da $ 25 per mezza giornata su un hardtail specializzato, $ 35 per un'intera giornata; $ 45 ti fanno guadagnare mezza giornata con una sospensione completa specializzata, $ 55 per un'intera giornata.

Il negozio ha quattro sedi a Breckenridge e noleggia anche bici da strada, incrociatori, tandem, biciclette per bambini e rimorchi per bambini.

Mappa dei sentieri

Scarica una mappa dei sentieri gratuita prima di visitare o acquista la mappa dei sentieri escursionistici e ciclabili della contea di Breckenridge e Summit in qualsiasi negozio di biciclette della zona.

Etichetta Trail

Ci sono cartelli "mud-o-meter" affissi nella maggior parte dei trailhead; usa il buon senso e stai lontano da sentieri fangosi o chiusi.