Video: Come Un Viaggio Di Sci Di Fondo Mi Ha Portato A Comprare Un Pezzo Di Terra Rurale A 27 Anni

Video: Lezione di Agricoltura 1 - operazioni preliminari di base (Agricola Vignudelli) 2024, Aprile

Sostenibilità

Penso che quando si tratta di definire il millenario per antonomasia, non sono lontano. Lavoro online. Ho una grande quantità di debiti per prestiti studenteschi. Non faccio molti soldi, ma viaggio ancora. E ho qualche oscuro trambusto laterale artigianale in corso - tappezzo sedili per moto personalizzati. L'unico grande fattore che mi distingue davvero dalla maggior parte del mio gruppo generazionale è che ora possiedo un pezzo di proprietà ed è in nessun posto vicino a una città significativa.

Lo scorso aprile, ho trascorso la mattinata del mio 27 ° compleanno in una sala conferenze di un istituto di credito firmando documenti ipotecari. Quando sono uscito dalla porta, possedevo 12 acri in una piccola città del Maine con 1.500 piedi di facciata sul fiume Narraguagus. Dovrei dire subito che non l'ho fatto da solo, anche se avrei potuto. Il mio nome è nell'atto, ma metà del denaro raccolto proviene dal mio ragazzo. Anche se non abbiamo intenzione di sposarci e di non avere figli, eravamo entrambi stufi dell'idea che tutti i nostri soldi per l'affitto, da anni, andassero da un padrone di casa. Quindi abbiamo preso un grosso rischio in coppia, non legalmente legati l'uno all'altro in alcun modo, e messo insieme i nostri soldi per acquistare un pezzo di proprietà.

Il terreno era di $ 25.000 e il pagamento di 15 anni è di $ 188 al mese.

Non ho passato gli ultimi anni a cercare proprietà e a riversare su Zillow. In effetti, il pensiero di acquistare un terreno non mi è venuto in mente seriamente fino a solo un mese prima che io effettivamente effettuassi l'acquisto. Io e Cj abbiamo lasciato il Maine lo scorso Natale e abbiamo impiegato due mesi per guidare a Baja, in Messico. Abbiamo messo 17.000 miglia sulla mia Ford Ranger del '99 e praticamente siamo andati ovunque nel sud e nel sud-ovest. In alcuni posti, come l'intera lunghezza del Texas e di Santa Fe, nel New Mexico, siamo andati in due volte, forse anche tre volte.

In questo viaggio sono successe molte cose fantastiche. Ho visto il Grand Canyon per la prima volta. Finalmente sono riuscito a capire perché tutti amano la California così tanto. Siamo arrivati fino in Messico e il mio amico ci ha permesso di prendere in prestito la sua KLR650, quindi abbiamo dovuto percorrere le rimanenti miglia della penisola della Baja su una moto.

Ma vedere il paese in modo così intimo ha anche consolidato molto di ciò che leggo nelle notizie e online da anni. Ci sono così tanti rifiuti, inquinamento e dipendenza dal petrolio là fuori. Ne ho scritto in altri saggi, ma pensavo seriamente che la raffineria di petrolio LyondellBasell fosse la vera città di Houston mentre guidavo di notte. Non posso dirti quante volte ho visto persone che bruciavano spazzatura o quante volte qualcuno mi ha guardato in modo strano perché ho chiesto dove fosse il loro cestino. Quando comprai qualcosa in Ensenada, l'impiegato del negozio fu avvisato che non volevo un sacchetto di plastica. Quando finalmente gli dissi che il motivo per cui non volevo una borsa era perché pensavo che fossero dannosi per l'ambiente, alzò le mani e disse: "A chi importa?"

E in un certo senso aveva ragione, non mi importava abbastanza di non andare in viaggio. Qual è un sacchetto di plastica quando lo paragoni alle migliaia di litri di combustibile fossile che ho appena vomitato in tutto il continente?

Forse queste sono esperienze aneddotiche ma, comunque, mi hanno fatto apprezzare la mia casa. Soprattutto, quando si è arrivati all'idea dell'acqua. Mi sono sentito in colpa a leggere tutte quelle suppliche nelle camere d'albergo del sud-ovest, per favore per conservare l'acqua perché non è rimasto molto. Continuavo a ripensare al Maine, dove c'è un lago letterale di acqua potabile pulita sotto l'unico acro di terra su cui sono cresciuto. Sulla mia proprietà, non posso scavare una buca di 2 piedi senza averla riempita, e siamo stati in una siccità per tutta l'estate.

L'acqua, l'inquinamento, tutto mi ha fatto capire una cosa: un giorno non mi dispiacerebbe stabilirmi nel Maine. Sì, abbiamo un pazzo governatore canaglia ma quando si tratta di proteggere l'ambiente, siamo praticamente tutti sulla stessa pagina. È molto raro incontrare qualcuno a casa che non crede nei cambiamenti climatici.

Il viaggio è stato anche molto influente per me come una donna che ha compiuto 20 anni.

C'è una differenza di età di 6 anni tra Cj e me, che sembra uno strano dettaglio da includere, ma è quello su cui rifletto molto. Questo viaggio segnò solo la mia seconda volta in auto attraverso il paese, ma quando mi ero laureato, Cj aveva praticamente percorso tutte le principali rotte negli Stati Uniti, molte delle quali su una KZ650 malconcia.

Prima di fare questo ultimo viaggio su strada, odiavo l'idea di sistemarmi in una situazione confortevole, soprattutto nel mio stato d'origine, e mi ero costretto costantemente a sentirmi a disagio per anni, scegliendo di rinunciare a un appartamento in centro a Portland per una casa abbandonata nei bastoni senza utilità. Prima di allora, vivevo su una barca a vela di 27 piedi a St. Lucia, dove ogni notte dovevo nascondermi in una gabbia per dormire. E in mezzo a tutto ciò, vivevo in varie stanze squallide in affitto, una con un soffitto così basso che non potevo alzarmi completamente e un'altra in una casa, che mi resi conto in seguito, era chiaramente per alloggiare uomini di mezza o tarda età che erano singolo e tutto in diversi stati di recupero.

Mentre ero ossessionato da quando Cj e io stavamo andando a fare il nostro prossimo "grande viaggio" insieme e continuavamo a fare piccoli viaggi da soli, ha atteso pazientemente, sviluppando la sua reputazione di costruttore personalizzato, rimanendo impegnato in ogni opportunità che poteva mostrare le sue abilità e, occasionalmente, parlare di un pezzo di terra o di una piccola casa che vorrebbe acquistare per sentirsi un po 'più stabile.

Fu solo quando eravamo in viaggio lo scorso inverno che finalmente ho capito di cosa stava parlando.

Io e Cj siamo entrambi persone molto pratiche. Cucito e lavoro con la pelle e praticamente può togliermi dalla testa qualsiasi idea e trasformarla in qualcosa in cui puoi camminare e dormire. Se non ho un posto dove posso lavorare con le mie mani - con i miei strumenti e i miei materiali raccolti - mi annoio davvero. E un po 'infelice. Ma non ho potuto esprimerlo a parole fino a quando non eravamo pronti a tornare nel Maine la scorsa primavera.

Stavo pensando a tutti gli anni in cui ho trascinato una macchina da cucire in giro per ogni stanza in affitto e l'ho sistemata in un angolo buio o solo sul mio letto in modo da potermi sedere a gambe incrociate di fronte ad essa e usare la mano per premere il pedale. Mi stava rendendo piuttosto ansioso pensare a dove avrei fatto di nuovo tutto quando siamo tornati. Inoltre, sono andato alla scuola commerciale nel New Jersey lo scorso autunno e prima di partire per il Messico, stavo già ricevendo ordini per i miei posti personalizzati. Ritornare nel Maine significava che stavo tornando da potenziali clienti, un vero affare di cui ero entusiasta e una macchina da cucire industriale da 200 libbre aggiornata che sicuramente non si adattava al mio letto.

Se sei qualcuno le cui passioni si trovano in un mestiere, sai che doversi preoccupare di dove sistemare i tuoi strumenti in seguito, o dove immagazzinerai materiali, fa schifo. Perché quando non hai un posto tutto tuo in cui creare, nulla di quello che fai è al potenziale che potrebbe essere. E l'ansia al riguardo continua a crescere con ogni piccola attenzione esterna che ricevi per il tuo lavoro.

Quindi, mentre tornavamo, ho iniziato a guardare gli elenchi degli immobili, in modo ossessivo come avevo sognato di fare un viaggio. Il terreno che abbiamo acquistato è stato il secondo lotto che abbiamo visto. C'era ancora neve sul terreno quando abbiamo camminato lungo la linea di proprietà fino al fiume. Abbiamo fatto un'offerta in quel giorno.

Ora, cinque mesi dopo, vivo in una tenda sul mio terreno di superficie. C'è un sentiero ben consumato che scende in un punto appartato sull'acqua e un blocco di ghiaia in cui un laboratorio e un piccolo appartamento saranno tra un mese (si spera). Vivo su una strada circondata da persone che la pensano allo stesso modo. Ci sono artisti, produttori di gioielli, musicisti, ambientalisti, muratori e carpentieri. Il fiume è sorvegliato dalla Federazione dei salmoni del Downeast e la foresta che attraversa l'acqua da me è protetta come terra di conservazione.

Vivere da solo mi ha avvicinato alla persona che sento di essere. Sì, a volte mi sorprendo a pensare: Merda, ho fatto abbastanza prima di prendere questa decisione? Ho esplorato abbastanza città? Dovrei essere a New York, ad Austin o a San Francisco come il resto della mia generazione americana?

Ma quei pensieri non durano tanto a lungo. Sì, sono obbligato a pagare $ 188 in questo posto al mese per 15 anni della mia vita. Ma quando penso a quello che ho ora: 12 acri per chiamare il mio, un posto dove lavorare sul mio mestiere e coltivare il mio cibo, all'interno di una comunità di persone che vogliono fare lo stesso, mi rendo conto che sto ottenendo un davvero un buon affare. In realtà mi diverto a effettuare il pagamento ogni mese.

E la mia ossessione per il mio prossimo "grande viaggio" non mi ha lasciato. Poiché le mie spese di soggiorno sono così basse, so che potrò permettermi un altro viaggio in inverno o in primavera. E tutte quelle macchine da cucire che ho portato in giro saranno lì per me quando torno.