Crested Butte è La Capitale Dei Fiori Selvatici Del Colorado: Ecco Perché

Video: Crested Butte è La Capitale Dei Fiori Selvatici Del Colorado: Ecco Perché

Video: Denver Tourism : Castlewood Canyon State Park: Educational Programs 2024, Aprile

Gallerie

BUTTE CRESTATO era la nostra destinazione. Dato che era a quattro ore di macchina da Denver e con forti piogge nelle previsioni, i miei compagni di viaggio e io avevamo una scelta da fare. Non sapevamo da quanto tempo i rinomati fiori selvatici avrebbero raggiunto il picco, ma sicuramente volevamo vedere perché a questa pittoresca cittadina incastonata nelle Montagne degli Alci fosse stato dato il suo soprannome. Siamo arrivati a un acquazzone nel cuore della notte, non sapendo davvero cosa aspettarci da quel fine settimana. La mattina dopo ci siamo svegliati tra verdi montagne, un'infinita gamma di fiori selvatici e alcune delle più grandi vedute del Colorado. Senza dubbio avevamo preso la decisione giusta per la nostra destinazione.

La grigia luce del mattino ci sveglia dopo la notte di pioggia. Ci stiamo ancora chiedendo come sarebbe lo scenario fuori e finalmente decomprimiamo la tenda. Qui, il mio amico MK si rilassa in un campo vicino per bere nella vista.

Consigliato dagli amici - ed essendo uno dei punti più amati dei fiori selvatici in Crested Butte, Trail No. 403 è il nome del gioco. Questo famoso percorso in mountain bike ti conduce attraverso campi pieni di fiori selvatici e cambiando la vista sulle montagne degli alci. Con un occhio sulle nuvole sopra di noi, chiudiamo le giacche impermeabili e iniziamo la nostra passeggiata.

Più in alto saliamo, più fiori sembrano spuntare intorno a noi. Anche con la fama di Crested Butte, non ci saremmo mai aspettati l'infinita varietà di tonalità che dipingevano le colline davanti a noi. Qui, Alaina si fa strada lungo il sentiero umido e colorato.

Intervallo

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay, 5 set 2019 Outdoor

Colpisci Crested Butte, in Colorado, per l'avventura senza il flash

Josh Laskin, 3 ottobre 2019 Culture

21 fantastiche immagini delle nuove Seven Wonders of the World

Kate Siobhan Mulligan, 16 maggio 2019

Arriviamo ad un panorama mozzafiato. Da qui puoi apprezzare tutte le valli circostanti e le colline coperte di foreste. Le montagne brillavano di un verde vivido dalle piogge recenti e la nostra pista sembra svanire mentre ci avviciniamo a una scogliera.

Con un acquazzone che ci saluta, le previsioni del tempo hanno causato una sottile esitazione per la fortuna dei fine settimana. Tuttavia, dopo aver camminato lungo il n. 403 per alcuni chilometri, ogni dubbio ci è sfuggito di mente. I vibranti colori dei fiori sono stati solo esaltati dai cieli tempestosi che si profilano sopra di loro.

Quasi all'arrivo, è stato facile vedere per cosa è rinomata questa città. Sede del Wildflower Festival ogni anno, Crested Butte offre ai suoi visitatori numerosi seminari ed eventi che vanno dal birdwatching, ai tour in jeep e alle passeggiate fotografiche.

Abbiamo organizzato l'accampamento per la notte al Gothic Campground sotto la pioggia battente. Come sempre, la pioggia ha rallentato, le nuvole si sono separate e siamo usciti dalla copertura del campo per vedere questo panorama.

Intervallo

notizia

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin 21 ago 2019 Cibo + bevande

12 ragioni per cui Crested Butte è la città di montagna più bella del Colorado

Brian Lewis 20 set 2015 Sponsorizzato

17 immagini che ti faranno pianificare un viaggio alle Samoa ORA

Jacqueline Kehoe, 26 novembre 2018

Anche se la notte è stata piena di botti di pioggia scrosciante, un accenno di caldo mi sveglia mentre l'alba tocca la nostra tenda. Decomprimo la tenda in un ambiente umido, ma scopro volentieri che le nuvole si stanno schiarendo dal cielo. Mentre cammino lungo la strada dalle pozzanghere, un velo di luce copre il fondovalle e illumina i colori intorno a me.

Scherziamo spesso che la follia dell'escursionismo è la nostra incapacità di vedere veramente la bellezza che ci circonda e di non inciampare mentre ci muoviamo. Tuttavia, la stagione dei fiori selvatici richiede un senso di osservazione minuto e vedere attentamente cosa potresti aver passato facilmente prima. Mentre facciamo un'escursione lungo il Rustlers Gulch Trail, i piccoli fiori intorno a noi continuano a ricordarci di rallentare e vedere veramente.

Sebbene gli umani spesso li temano, le api sono spesso trascurate in quanto importanti per il nostro ecosistema. Le api impollinano quasi tutte le verdure che mangiamo, ma foraggiano anche le colture per il bestiame e gli animali selvatici. Senza impollinatori come le api, diminuirebbero anche le fonti alimentari di base.

Il sentiero Rustlers Gulch ci conduce attraverso insenature, pinete e lungo un fondovalle ricco di vita. I girasoli Aspen delimitano il percorso e sembrano raggiante verso di noi contro il loro splendido sfondo verde e blu.