Ecco Come Sembra Fare Un'escursione Alle Collegiate Peaks In Colorado

Video: Ecco Come Sembra Fare Un'escursione Alle Collegiate Peaks In Colorado

Video: Colorado’s Collegiate Peaks Scenic Byway 2024, Potrebbe

Escursionismo

LA ROTTA DEL SUD-EST al Monte Columbia ti conduce attraverso le pinete e verso una cresta estremamente facile da navigare. Questo è un viaggio di andata e ritorno di 12 miglia che ti porterà in cima. Una volta in cima, la vista è costituita da picchi sagomati di neve per miglia intorno a te. Solo lo sfondo perfetto per alcune birre al vertice e la possibilità di dire che hai raggiunto un picco di 14.000 piedi.

La luce del primo mattino riscalda il mio amico Kit mentre si reca in vetta. Dopo essersi ramificato dalla pista del Colorado, la pista di cresta sud-est della Columbia si snoda proprio lungo il centro della cresta attraverso una pineta. Emergi più volte su pezzi di roccia sporgente, dandoti la possibilità di sentire un freddo morso di vento e vedere l'incredibile valle illuminata dal sole nascente.

Quando sei su un 14er, potrebbe essere necessario estrarre le tue abilità Lewis e Clark per trovare il percorso. Diverso dal semplice andare fuori pista, la ricerca del percorso è necessaria quando il sentiero è troppo debole per seguirlo, non ha un percorso diretto da un tumulo all'altro o quando detriti come alberi morti o massi sono ovunque. Nell'immagine sopra, Brea naviga in una sezione di roccia in cui è richiesto un po 'di scelta della propria avventura per raggiungere il sentiero definito più in alto. Mentre a volte è necessario trovare un percorso, è fondamentale rimanere in pista ogni volta che è possibile per aiutare a prevenire l'erosione, proteggere l'ecosistema circostante e ridurre il rischio di perdersi.

Ci riposiamo su una pendenza scarsamente vegetata prima di raggiungere la linea degli alberi e discutere il sentiero da percorrere. Dopo aver studiato il nostro percorso, sappiamo che la direzione è ovvia sebbene il percorso effettivo sia piuttosto debole. La ricerca del percorso è necessaria per molte ragioni e, mentre proseguiamo, siamo felici di averlo fatto. Una cresta erbosa con affioramenti rocciosi appare alla vista ma sulla base delle nostre ricerche, sappiamo che dobbiamo rimanere a sinistra per evitare inutili dislivelli e salvare i muscoli doloranti.

Intervallo

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay, 5 set 2019 Outdoor

Colpisci Crested Butte, in Colorado, per l'avventura senza il flash

Josh Laskin, 3 ott 2019 Outdoor

L'escursionismo in leggings è in realtà disgustoso

Noelle Alejandra Salmi, 30 settembre 2019

Rimpiccioliti dalle colline alpine che ci stanno davanti, avanziamo verso la nostra cima che è finalmente visibile. Anche se il vertice sarà visibile per il resto dell'escursione, abbiamo ottenuto solo una vista parziale della cresta ondulata per cui il percorso prende il nome. Mentre ci avviciniamo alla tundra alpina, i muscoli iniziano a far male e le temperature che cambiano rapidamente richiedono il gioco infinito di spargimento, chiusura lampo, impaccamento ed estrazione degli strati più velocemente rispetto alle belle piccole marmotte che spuntano dentro e fuori dai massi intorno noi.

Mentre si godeva una pausa merenda e tentava di rallentare la respirazione pesante, un trail runner che portava solo un piccolo pacchetto di acqua sulla schiena si fermò brevemente per scambiare convenevoli e conversare sulla bellezza del mattino. Appena si fermò, tornò per la sua strada. Non molto tempo dopo, abbiamo visto una piccola specie che rimbalzava lungo la cresta ondulata verso la cima.

Dopo un'ultima spinta e un po 'di post-foratura, viene visualizzata l'intera cresta sud-est. Da lontano, non sembra molto più di una passeggiata, ma poi riconosci quanto ti fa sentire piccola questa montagna. Creando sia la distanza che il tempo tra noi e la linea degli alberi, percorriamo il percorso con un occhio sulle nuvole. Durante il viaggio lungo la cresta sud-est è importante notare il tempo impiegato per tornare alla linea degli alberi in caso di temporali pomeridiani. Se il ritorno non è un'opzione, potresti voler entrare nel bacino di Horn Fork e dirigersi verso il vicino Cottonwood Creek Trailhead, un percorso più rapido per la sicurezza.

La tundra alpina è un ecosistema unico che in genere inizia a circa 11.000 piedi. Per una serie di motivi che vanno dai venti forti al basso livello di anidride carbonica, organismi come gli alberi non possono sopravvivere a questa alta quota. Quando si tratta di escursioni in montagna, i panorami che si scendono dalla montagna sono meravigliosi, ma ci siamo assicurati di prestare molta attenzione a dove stavamo mettendo ogni passo del nostro trekking. La tundra alpina è un ecosistema estremamente delicato ed è importante rimanere sempre in pista e non lasciare traccia.

Intervallo

notizia

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin 21 ago 2019 Cibo + bevande

9 migliori dispensari di cannabis a Denver

Nickolaus Hines 14 febbraio 2019 Travel

Le 9 foto più amate su Instagram di Matador nel 2018

Aryana Azari, 31 dic 2018

Dopo aver fatto un'escursione fino al crinale roccioso, ora punteggiato solo di fiori alpini e piccole creature, il sentiero rimanente fino alla cima del Monte. Columbia è abbastanza chiara. Con solo poche nuvole in cielo, molta acqua, dolori muscolari e troppi snack, Ian, Brea e Kit si fanno strada lungo la cresta sud-est fino alla nostra cima.

Dopo 30 minuti di arrampicata su roccia allentata e su massi, ci rendiamo conto di quanto siamo piccoli rispetto alla cresta ondulata. Con 14 e 13.000 piedi di cime alla nostra sinistra e la valle ampia alla nostra destra, ci prendiamo cura dei nostri passi ma ci assicuriamo anche di godere della bellezza in cui siamo abbastanza fortunati da fare escursioni.

Con un ultimo scoppio di energia, spariamo verso l'alto. Condividiamo il nostro picco con esplosioni di birra al vertice e una piccola marmotta corpulenta che curiosamente ci insegue alla ricerca di volantini. Normalmente non pubblico foto di me stesso, ma la mia prima volta a 14.000 piedi nel 2017 e 14er # 20 richiede sicuramente un'eccezione.

Come se iniziassimo un nuovo viaggio, lasciamo la vetta con pance felici e nuove vedute davanti a noi.