Video: Risolvi Il Puzzle Delle Vacanze In Termini Di Tempo-costo-vacanza - Rete Matador

Video: Italia troppo cara, Vacanze in Albania 2024, Potrebbe

Viaggio economico

Ho trascorso gran parte dell'autunno cercando di decidere se potevo bilanciare il mio tempo di vacanza, le vacanze invernali e le spese di viaggio per fare una vacanza con mio marito Eric. La settimana prima del Ringraziamento, ho ordinato tutti i miei voli monitorati per fare un elenco finale di stime di budget. Speravo che una volta che avessimo scritto tutte le nostre opzioni di fronte a noi saremmo stati in grado di decidere se potevamo andare ovunque e, se sì, dove. Le mie stime non stavano benissimo. Arrivare a Città del Messico dopo Natale ci costerebbe solo $ 1.600 in biglietto aereo. Cartagena sarebbe la stessa. Potremmo arrivare ad Hanoi per $ 1, 240 in totale se aspettassimo fino a febbraio e facessimo un viaggio più breve. Quando sono arrivato in fondo alla canna, per quanto riguarda le opzioni, ero piuttosto scoraggiato.

Come jolly, ho esaminato i voli per l'Europa e ho scoperto che diverse compagnie aeree gestivano importanti vendite. Ho trovato $ 410 voli per Madrid, e poi $ 435 voli per Parigi. Ho inviato a Eric i miei appunti, dicendo: "Potremmo davvero farlo?"

Al lavoro il giorno successivo, i voli erano ancora disponibili. Quando abbiamo chiacchierato durante il pranzo, Eric ha pensato che dovremmo andare avanti e comprarli. Ho controllato con la mia amica che vive a Bordeaux per vedere se voleva compagnia per la notte di San Silvestro. L'Europa era diversa dai viaggi di cui stavamo discutendo, che dovevano riscaldare luoghi che non eravamo mai stati. Ma l'euro era quasi in parità con il dollaro! Avevo risparmiato abbastanza giorni di vacanza! Potremmo farlo totalmente! Ho deciso di aspettare fino a dopo il lavoro per comprare i biglietti, così Eric ed io potremmo farlo insieme. Sono abbastanza nervoso per i vestiti che acquistano impulsi online, tanto meno per i biglietti non rimborsabili per l'Europa.

Come avrai intuito, i voli sono esauriti entro le 16:00. Sono stato devastato. Tornai a casa con un nodo nella pancia, pensando: “Dannazione Laura, ecco perché non aspetti le cose. Questo è il motivo per cui prendi decisioni rapide e cerchi quello che vuoi.”Sì, ho iniziato a spirale un po ', 0/10, non consiglio quella sensazione.

Ho continuato a cercare su tutti i siti aerei che conoscevo. Ho cambiato la nostra destinazione finale da Parigi a Berlino, poi ad Amsterdam e infine a Bordeaux, il che mi ha dato un colpo. SkyScanner ha trovato un itinerario di $ 450 ciascuno che ci porterebbe da Detroit a Bordeaux … con soste ad Amsterdam e Strasburgo per oltre venti ore, con una durata di trenta ore e sosta notturna durante il nostro itinerario di ritorno.

Eric e io ne abbiamo discusso e abbiamo deciso di provarci. “Possiamo vedere Strasburgo sulla strada di casa! Sarà fantastico!”Presto, il nostro conto bancario era meno di $ 900 e stavamo andando in Francia.

Il nostro volo da Detroit ad Amsterdam è stata un'esperienza sorprendentemente piacevole. Finalmente ho visto il nuovo film di Ghostbusters. Ho letto per un po 'e mi sono appisolato dopo aver mangiato un cocktail di gamberetti (in pullman! Ci hanno dato gamberetti in pullman!) E sorseggiando vino.

Atterrando ad Amsterdam, riuscivamo a malapena a vedere attraverso la nebbia. L'aeroporto stesso era pieno di gente i cui voli erano stati ritardati a causa del tempo. Linee lunghe ore si sono formate presso le stazioni di trasferimento mentre i passeggeri hanno cercato di prendere voli alternativi. Il nostro volo è decollato con due ore di ritardo.

A Strasburgo, abbiamo appreso che anche il nostro volo in coincidenza era stato ritardato poiché entrambi i voli utilizzavano lo stesso aereo. Siamo risaliti, tassati, aspettati e poi siamo tornati al nostro cancello dopo che il capitano aveva annunciato problemi tecnici. Ho avuto modo di esercitarmi nel mio francese ascoltando gli altri passeggeri incazzati. "Est-ce que is une blague ?!" (È uno scherzo ?!)

Eric ed io abbiamo discusso delle nostre opzioni con l'impiegato di Air France Hop. Il pomeriggio successivo c'erano voli diretti per Bordeaux, ma i posti su quelli erano riservati ai membri dell'alleanza Skyteam con lo status di massimo livello. Un volo con collegamenti via Nizza sarebbe arrivato a Bordeaux nel primo pomeriggio, ma quei posti erano riservati ai membri della Skyteam Alliance di livello intermedio. Invece, siamo stati ri-prenotati sui voli via Marsiglia che sarebbero arrivati a Bordeaux alle 20:00, ventisei ore dopo il nostro arrivo. Eric ci ha chiesto altre opzioni, ma l'impiegato ci ha consigliato di prenotare rapidamente prima che l'altro urtasse i passeggeri hanno preso posto.

Air France Hop ci ha ospitati in un hotel per la notte ai margini della città. Il suo ristorante aveva un tema cinematografico americano. Sorseggiai i miei 9 centilitri di vino compositi mentre guardavo un ritratto in bianco e nero di sei metri di Michael Douglas. Non era male, ma non era nemmeno il modo in cui intendevo trascorrere il mio primo giorno di vacanza.

Abbiamo preso una mezz'ora di avventura a Strasburgo prima di dirigerci all'aeroporto.

Sebbene la nebbia avesse causato molti voli, c'erano dei treni che ci avrebbero portato a Bordeaux nel primo pomeriggio. Abbiamo chiamato Delta e Expedia per chiedere di essere rimborsati per i biglietti del treno, ma entrambi hanno dato al telefono l'equivalente di una scrollata di spalle. "È tempo e ti hanno prenotato di nuovo", hanno detto. "Air France ritiene di aver risolto il problema."

Il giorno successivo, la nebbia a Parigi ci ha ritardato ulteriormente a Marsiglia di quattro ore. Air France Hop ci ha dato dei buoni per panini e acqua all'aeroporto. Abbiamo lasciato Detroit alle 20:00 il 28 dicembre e finalmente siamo arrivati al nostro Airbnb a Bordeaux alle 23:45 del 30 dicembre.

Ci sono rischi di ritardi in ogni tappa di un viaggio. Ogni nuovo passaggio aggiunge la possibilità di interruzione e c'è solo così tanto che puoi pianificare intorno alla possibilità di nebbia. A volte le cose vanno bene: al ritorno attraverso Strasburgo e Amsterdam, tutti i nostri voli sono partiti in orario. Ma dannazione, c'erano troppi ritardi e troppo tempo negli aeroporti. La prossima volta farò del mio meglio per evitare viaggi multi-connessione a meno che non sia assolutamente necessario.

Qui per i piatti di formaggio.

Per questo viaggio, ho scambiato tempo per soldi per trovare un modo per fare una vacanza. I voli diretti da Detroit a Parigi effettuano circa otto ore. Ho speso più del doppio (ho pianificato di spendere il doppio e in realtà ho speso molto di più) per risparmiare sui voli. Il mio desiderio di andare in vacanza nel mio budget ha superato il valore di quelle ore di viaggio per me. Trascorro comunque molto tempo a leggere e ho pensato che avrei potuto leggere libri su tre voli separati se mi avesse portato in Francia.

Nonostante la lunga sfida di arrivare a Bordeaux, il nostro tempo reale in città è stato meraviglioso. La mia amica Hope è un'ospite eccezionale e ci ha mostrato i suoi posti preferiti a Bordeaux mentre ci indirizza verso deliziosi vini. Abbiamo incontrato le sue amiche e celebrato il capodanno con uno dei migliori pasti che ricordo. È stato bello essere lì.

Durante la seconda settimana del nostro viaggio, Eric ed io abbiamo trascorso tre giorni a Tours. Non avevamo nessun posto dove dovevamo essere mentre vagavamo per le strette stradine della città vecchia. Non mi sentivo così calmo da molto tempo. Eric ed io non eravamo stati in vacanza insieme per quasi due anni e avevo dimenticato come ci si sente a essere irraggiungibili senza alcun obbligo.

Forse avrei potuto ottenere quella sensazione in qualche modo più vicino a casa. Avrei potuto guidare a Toronto per alcuni giorni. Avrei potuto spegnere il telefono e ignorare la mia e-mail, la biancheria e i piatti. I soldi e il tempo mi permettono di ricaricare nel modo più necessario e ricorderò che la prossima volta mi chiederò se vale la pena risparmiare per qualcosa di grosso.

Questo articolo è originariamente apparso su The Billfold ed è stato ripubblicato qui con il permesso.