Video: Come Un Ragazzo Che Non Aveva Mai Pescato Un Pesce Imparasse La Bellezza Di Questo Sport Nelle Terre Selvagge Dell'Alaska - Matador Network

Video: Into The Wild - "Credo di aver trovato cosa occorra per essere felici" 2024, Aprile

Sport acquatici

C'è un vecchio cliché che assomiglia a:

“Dai a un uomo un pesce e mangia per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e mangia per tutta la vita."

È fantastico, a meno che tu non mangi pesce. In tal caso, imparare a pescare è utile quanto imparare l'aramaico. Insegnarmi a pescare mi avrebbe nutrito per circa cinque secondi prima che facessi una faccia da bambino di cinque anni, lo sputassi e bevessi tre bicchieri di vino per lavare via il sapore. Questo è il motivo per cui non avevo mai davvero imparato a pescare, e di conseguenza mai in vita mia ne ho mai catturato uno.

Ci avevo provato. Abbiamo fatto una gita di pesca al salmone in famiglia in Alaska quando avevo 18 anni e mia sorella di 13 anni ha catturato tre pesci enormi a zero. Da allora potrebbe averlo menzionato una o due volte. Sono andato a pescare sul ghiaccio in Quebec, e sono riuscito a praticare un buco in un punto del lago in cui nessun pesce nuotava. Sono, per la maggior parte, il Charlie Brown della pesca.

Sentendo parlare della mia serie perdente per tutta la vita, un amico che ha lavorato per il Waterfall Resort in Alaska mi ha convinto che un viaggio nel suo resort mi avrebbe fatto scendere dalla scuola.

"Non c'è modo di non pescare qui", ha detto. "Le persone spendono un sacco di soldi per venire qui e pescare, fidati di me, le nostre guide non le stanno lasciando partire senza catturare qualcosa di grosso."

Un layup come questo sembrava un po 'come andare in Thailandia per perdere la verginità. Certo, fa il lavoro, ma non fa molto per aumentare la tua sicurezza. Ma nessuno vuole essere un pesce vergine di 40 anni, quindi sono andato in Alaska.

Rates Main Waterfall Resort

Foto: Waterfall Resort

Il paradiso dell'outdoor e la vera disconnessione

Il Waterfall Resort si trova sull'Isola Principe di Galles, uno spazio grosso circa il Delaware popolato da circa 5.500 persone e 500 volte più sigilli. Una volta, la cascata era una fabbrica di birra commerciale in cui gli operai impacchettavano frutti di mare per i soldati durante la seconda guerra mondiale. Le operazioni di pulizia e lavorazione del resort sono ora ospitate nei vecchi edifici delle conserve, mentre gli ospiti alloggiano in cabine convertite dai vecchi alloggi dei lavoratori.

Gli ospiti vengono portati da Ketchikan al resort attraverso un volo panoramico in aereo galleggiante di 40 minuti e quasi immediatamente si imbarcano su incrociatori da cabina riscaldati da 27 piedi per navigare nelle isole del passaggio interno dell'Alaska. Non c'è servizio cellulare, Wifi limitato e non c'è molto altro da fare oltre al pesce. Il che è perfetto per una vera vacanza.

WFR Gen Store w People &

Foto: Waterfall Resort

Immediatamente all'arrivo sono stato portato al molo e presentato alla mia guida, Jeff - un tipo barbuto e in forma negli anni '50 che aveva prestato servizio in Marina - e Brandon, il mio compagno di pesca per il fine settimana.

Brandon era una di quelle persone di bell'aspetto e sinceramente simpatiche che era la migliore di te in tutto la prima volta che lo provava, ma era così gentile da non poterti mai arrabbiare. Era il tipo di ragazzo con cui avresti voluto essere un rivale, ma dato che era sempre migliore, non ha mai visto nulla come una competizione. Anche con un cappello di Notre Dame, non puoi non amare il ragazzo. Se questa fosse una commedia romantica, Brandon sarebbe la fidanzata esistente dell'interesse amoroso.

Ovviamente l'unico amore per cui eravamo in competizione era il morso di un re salmone, che Jeff la guida disse che era il grande trofeo che saremmo venuti qui per pescare. Come un ragazzo che ha avuto difficoltà a mettere il suo betta da compagnia in una rete, per me questo mi è sembrato un po 'ambizioso.

WFR Black Bear w Chum Salmon

Lezione n. 1: pescare non è difficile se sei nei posti giusti

La pesca che stavamo imparando a fare si chiama "mooching", dove lasci cadere un pezzo di esca sul fondo dell'acqua, lo arrotoli in 15 o 20 giri e lo fai cadere di nuovo fino a quando qualcosa morde. Jeff ci ha informato che lo avremmo fatto circa 400 volte nel corso della giornata.

Sembrava più o meno divertente di una gara NASCAR senza incidenti. In mancanza di qualcosa da bere con un calcio in più di un signor Pibb, mi preparai per un pomeriggio intorpidito.

Ma non stavo nemmeno muggendo 20 minuti prima di sentire la mia linea tirarsi, e mentre provavo a riavvolgerla la mia linea non si sarebbe mossa.

"Oh, ne hai preso uno", disse Jeff mentre si precipitava sulla mia linea. "Sembra che abbia anche delle spalle."

Questo è un termine dei pescatori per un pesce che combatte.

Dopo circa 100 piedi di avvolgimento nei miei avambracci ha iniziato a bruciare. Dato che la maggior parte del pescatore avido che conoscevo sembrava che gli piaceva fare esercizio tanto quanto mi piaceva il pesce, non mi ero mai reso conto che ci fosse uno sforzo reale. Ma l'ho combattuto, l'ho strappato e presto ho visto il povero pesce che stava per essere il mio primo pescato in assoluto trascinato in superficie dalla sua bocca.

"Oh, un ippoglosso!" Esclamò Jeff. "Eccellente, ok." Ha tirato la mia linea e ha afferrato un bastone di legno con un gancio all'estremità (chiamato un gaff), quindi ha colpito il pesce in testa per ucciderlo velocemente.

Probabilmente era lungo un metro e mezzo e non pesava più di 10 chili, ma ho scattato una foto tenendola in braccio perché dopo una vita di futilità, un pesce è un pesce.

Brandon, da parte sua, non ha preso nulla. Ma era tutto sorridente e congratulato e felice per me e per tutte quelle cose che dovresti essere. Era anche bravo a essere cattivo.

WFR Sport Fishing

Lezione n. 2: non scattare mai una foto con un pesciolino

Apparentemente avevo ragione sull'impressività del mio pescato. Ho pubblicato la mia foto su Facebook giovedì sera e mi sono svegliato con una serie di commenti di congratulazioni.

"Quel pesce è legale?" Disse un ragazzo che non vedevo dai tempi del liceo.

"Più come Ketchi-non posso" scherzò un altro.

"Avevi davvero bisogno di una gaff per quel pesciolino?", Ho detto che avrei incontrato forse due volte.

“Quella cosa è troppo piccola per poter legalmente uscire da un canale nel sud-ovest della Florida. Mi fai schifo.”Quella, ovviamente, proveniva da un ragazzo con cui sono stato amico per 20 anni.

Double Lingcod Alaska

Foto: Waterfall Resort

Lezione n. 3: l'obiettivo non è catturare QUALSIASI pesce, è catturare il pesce giusto

Nei prossimi due giorni abbiamo catturato ogni genere di roba. Per lo più si trattava di scorfano, che a quanto pare sono gustosi come una fetta di linoleum. Sono anche coperti da punte velenose che, se ti forano la pelle, ti porteranno sul prossimo ponte aereo medico da $ 100.000 a Seattle. Jeff li respinse.

Ci siamo anche imbattuti in una scuola di Black Bass in un punto a 15 miglia al largo. La pesca di questi è un po 'come colpire la macchina lenta alle gabbie di battuta. Non siamo riusciti a mettere una linea di 50 piedi senza mordere. Mi ha ricordato quel re della collina dove Hank inizia a pescare con il crack.

Fiducia traboccante, siamo tornati al litorale e abbiamo catturato un paio di Lingcod da 20 libbre che hanno combattuto decentemente prima di tirarli su. Abbiamo anche detto "hanno delle spalle" come se fossimo vecchi veterinari salati. Anche se quando li guardammo più tardi sul molo, ci rendemmo conto che in sostanza si qualificavano come "rispettabili". Senza il grande sexy King Salmon, saremmo stati ancora una barca di principianti che non avevano mai catturato nulla di "reale".

Fishing Spot Alaska

Foto: Waterfall Resort

Lezione n. 4: pescare può essere come giocare a una slot machine, quindi non alzarti

Verso mezzogiorno del nostro ultimo giorno intero eravamo ancora senza re salmone, quindi Brandon si ruppe per pranzo e tirò fuori l'involucro di spinaci mediterranei che aveva ordinato dalla cucina. Ha consegnato la sua linea a Jeff e in 30 secondi la guida ha urlato "Oh, ho ottenuto qualcosa qui."

Cominciò a immergersi e tirare la sua canna, combattendo chiaramente qualcosa che cercava di scappare.

“Brandon, vieni qui e combatti! Penso che abbiamo un re”, urlò.

Brandon lasciò cadere la sua confezione di spinaci e prese la bobina dalla nostra guida. Per i successivi 10 minuti circa, Jeff guidò Brandon nella battaglia dei pesci, dicendogli quando lasciarlo andare, poi quando reinserirlo. Questo si ripeteva fino a quando non era abbastanza vicino alla rete. Hanno preso il cinque dopo averlo ottenuto nella barca. Sono rimasto lì con la mia canna in mano.

Dato che ci furono assegnati solo due King Salmon tra di noi, ero determinato a catturare il successivo. Quindi mi sono trasferito sul lato della barca dove Jeff aveva ottenuto il suo morso mentre Brandon ha preso il mio fianco. Non cinque minuti dopo urla "Oh, penso di averne un altro!"

Figlio di puttana.

WFR King Salmon Catch

Foto: Waterfall Resort

"Oh, questo è un sal-MON!" Esclamò la nostra guida, spalancando gli occhi mentre correva verso la rete. Mi sentivo come la vecchia signora che si alza da una slot machine dopo cinque ore e vede la persona successiva colpire il jackpot.

Ancora una volta, ho visto Jeff e Brandon combattere il Re Salmon, lasciarlo nuotare, riavvolgerlo dentro. Brandon emise un eccitato “SÌ!” Mentre finalmente lo trovarono nella barca. Poi ho ottenuto un altro cinque in cui non sono stato invitato.

"Musta è stato l'involucro di spinaci!" Brandon mi sorrise.

"Vaffanculo, Brandon", pensai mentre aprivo la mia terza busta di panna acida e cipolle.

Foto: Waterfall Resort

Con il nostro limite legale di King Salmon ora sulla barca, non avevo alcuna possibilità di prenderne uno in questo viaggio. Non ero sicuro di essere diventato bravo a pescare, dal momento che probabilmente avrei potuto attaccare mia nipote di 13 anni su quella barca e sarebbe tornata a casa con abbastanza Black Bass per soddisfare il suo Bat Mitzvah.

Ho bevuto la delusione della giornata al Lagoon Saloon, il bar di Waterfall su un lago sereno dove le guide raccontano storie di pesca e bevono liberamente con gli ospiti. Anche se la nostra mattina successiva è iniziata alle 6 del mattino, sono rimasta molto più a lungo di quanto avrei dovuto. E non ha rifiutato nessun colpo messo di fronte a me.

Foto: Waterfall Resort

Lezione n. 5: nessuno sport ti consente di rilassarti e disconnetterti come la pesca

“Lunga notte ieri sera?” Chiese Jeff mentre mi presentavo alla barca con dieci minuti di ritardo. Non ho risposto e ho solo chiesto un caffè. Brandon era andato a letto alle 10.

Avendo raggiunto il nostro limite di praticamente tutto, abbiamo trascorso la mattinata con musica tranquilla pescando acque tranquille e senza arrischiarci. Jeff mi ha insegnato come innescare un amo. Abbiamo bevuto un po 'di scorfano. Ognuno di noi ha catturato un altro ippoglosso.

Mentre guardavo le balene che si infrangevano in lontananza e le aquile che piombavano giù per la colazione, ho imparato perché il mondo ama il pesce. È pura pace, quiete e disconnessione. Non importa quanto catturi o quanto sia grande il pesce. È importante che tu sia sull'acqua senza che nessuno ti risponda, solo tu, i tuoi amici e tutto ciò che è sott'acqua. E per quelle poche ore nient'altro al mondo conta molto. Nonostante l'influenza di vodka che mi martellava in testa, quella mattina fu la migliore che mi sentissi da un po '.

Foto: Waterfall Resort

Il sole è uscito e siamo tornati al molo. I rappresentanti delle compagnie aeree del resort mi chiesero dove volevo controllare i miei 30 chili di filetti di pesce puliti e eviscerati. Come mangiatore di frutti di mare non mi avrebbe nemmeno nutrito per un giorno, quindi non vedevo il motivo di trascinarlo fino a Miami. Ho detto al mio amico di portarlo a casa come ringraziamento per l'invito. A giudicare dal suo Instagram, ha fatto buon uso.