Un Fine Settimana Nella Penisola Olimpica

Video: Un Fine Settimana Nella Penisola Olimpica

Video: vlog in Italian 133: al negozio dell'usato, al Foro Italico, facciamo la polenta (Subs) 2024, Aprile

LA PENISOLA OLIMPICA DI WASHINGTON è una delle aree più interessanti e diverse del continente. Nel giro di una giornata puoi esplorare la tundra alpina nelle montagne olimpiche ricoperte di ghiacciai, visitare le lussureggianti foreste pluviali temperate muschiose secolari di Hoh e Quinault, quindi uscire e ammirare uno splendido tramonto sulla costa martoriata dalle onde. La topografia aspra e l'infinito tempo umido conferiscono una sensazione emozionante ai margini del continente e con panorami variegati, un'ampia fauna selvatica lungo la strada e miglia e miglia di natura selvaggia da esplorare è fondamentalmente una destinazione perfetta per un viaggio.

Lo scorso inverno siamo andati a esplorare il Parco nazionale di Olympic. Sempre pronti a diffondere i nostri viaggi il più a lungo possibile, siamo andati giù un paio di giorni prima con le racchette da neve Hurricane Ridge, e abbiamo indugiato un po 'più a lungo per controllare la costa e le foreste intorno a La Push. Anche così è stato solo un viaggio veloce, un piccolo teaser invernale. Sicuramente ci torneremo presto.

Tutte le foto degli autori.

Uragano Ridge

La penisola è definita dalle montagne olimpiche innevate, un vasto tratto di vette alpine e profonde vallate selvagge che modellano il tempo per gran parte di Washington e anche lontano come aC. La maggior parte delle Olimpiadi sono solo terre selvagge non rintracciate, ma dei punti di accesso alpini Hurricane Ridge è di gran lunga il più noto. Dall'altra parte della valle dal Monte Olimpo, la cresta offre facili ambiti a prato aperto con viste magnifiche.

La lunga strada tortuosa in Hurricane Ridge è aperta solo nei fine settimana durante l'inverno e anche con la trazione integrale è necessario trasportare catene in auto. E non senza motivo: le montagne qui vengono regolarmente colpite da neve alta. La penisola olimpica è una delle aree più bagnate del pianeta e in gran parte cade come neve qui in montagna. Mentre salivamo, la neve continuava ad accumularsi fino a quando ci sentivamo come se guidassimo attraverso canyon bianchi scintillanti.

Dopo una breve visita al lodge ci siamo messi le racchette da neve e siamo usciti sulla cresta.

Ruby Beach

Guidando verso la costa occidentale, siamo emersi dalla foresta appena in tempo per uno splendido tramonto su Ruby Beach. Fitta di nebbia oceanica, la spiaggia offre fondali interessanti e ampie vedute di infinite onde del Pacifico. La più settentrionale della parte meridionale delle spiagge, è una delle aree più visitate del parco. Ed è stato facile capire perché.

Kalaloch

Appena a sud di Ruby Beach si trova il Kalaloch Lodge. Situate su una scogliera che si affaccia su una grande spiaggia sabbiosa e senza ricezione cellulare o internet, le cabine rustiche sono una vacanza perfetta per rilassarsi e vivere la selvaggia costa occidentale. O anche semplicemente sistemarsi con un libro o recuperare un po 'di compiti a scuola.

La loggia e le cabine originali furono costruite nel 1925 e acquistate dal National Park Service nel 1978 dopo che il parco si espanse per includere più costa. Con un ottimo ristorante e un piccolo negozio, siamo rimasti entusiasti di renderlo la nostra casa per un paio di giorni.

Hoh Rainforest

Svegliarsi con un acquazzone, abbiamo pensato che fosse il momento perfetto per uscire nella foresta pluviale. Un tempo c'erano vaste distese di vecchie foreste in crescita che si estendevano dall'Alaska alla California centrale, ma un secolo di disboscamento ha preso il suo pedaggio. Il Parco Nazionale Olimpico è stato istituito in parte per preservare alcune di queste antiche foreste, e ora il parco ha una delle più grandi riserve di foresta pluviale temperata rimaste negli Stati Uniti. Con abete sitka massiccio, cicuta occidentale e acero a foglia larga coperto di muschio, passeggiare nei boschi sembra di tornare indietro nel tempo.

Abbiamo fatto una passeggiata attraverso la Hall of Mosses, dove spesse tende di muschio e licheni pendono dai rami labirintici. Con precipitazioni annuali fino a 14 piedi, la valle è verde anche nei mesi invernali - ma posso solo immaginare quanto deve essere rigogliosa e vibrante in primavera e in estate, quando il suolo della foresta e gli aceri massicci esplodono in una nuova fresca crescita. Speriamo di poter tornare presto.

La Push

Di tutte le bellissime spiagge della costa occidentale di Washington, l'area intorno a La Push potrebbe essere la più magica. Con tre spiagge da esplorare, enormi cataste di mare, mucchi di legni e boschi scuri foderati di felci, questo è per antonomasia.

Il nostro piano era di fare un'escursione e accamparci su Second Beach, ma dopo una giornata di pioggia incessante una tempesta di auto che tremava la macchina iniziò a scatenarsi di sera. I rami stavano cadendo e la pioggia stava urlando lateralmente, quindi abbiamo optato invece per prendere una piccola cabina accogliente al Quileute Oceanside Resort. Situato sulla First Beach, accendemmo un po 'di fuoco ardente nel camino, poi ci addormentammo ascoltando il vento ululante e la pioggia che batteva contro le finestre.

Mi svegliai di soprassalto: fuori era ancora nero come l'inchiostro, ma inaspettatamente, stranamente, silenzioso. La tempesta era passata. Di mattina, la giornata era sole promettente! Uscimmo dalla cabina e uscimmo a vedere la spiaggia.

Ma il nostro tempo qui è stato limitato. Megan aveva un sacco di compiti scolastici e studiava aspettandola a casa, e presto dovremmo iniziare a pensare di tornare indietro. Ma non prima di vedere Second Beach. Solo un paio di minuti fuori città, il trailhead per Second Beach segna l'inizio di una passeggiata di 10-15 minuti attraverso i boschi fino alla costa. Emergendo dalla foresta, siamo stati accolti da un grande pittoresco mare e da una rinnovata pioggia. Il clima cambiava ogni pochi minuti dal sole macchiato alla rimuginazione a pareti pelose di umidità. Non siamo rimasti troppo a lungo, ma il potere di questo posto è indimenticabile.

È un lungo viaggio di ritorno in Canada e le tratte più brevi comportano entrambe un traghetto. Abbiamo catturato a malapena la nostra, arrivando a Port Townsend proprio quando le macchine della precedente vela finirono di scaricare. Sbarcando sull'Isola di Whidbey, abbiamo cucinato un po 'di pasta, abbiamo dato un'ultima occhiata all'acqua, poi siamo saliti in macchina, con gli occhi fissi sul bordo.