Video: Come Un Viaggio A New York Con I Miei Gemelli Di 8 Anni Mi Ha Insegnato A Rallentare - Matador Network

Video: 💖Maurizio e Camilla prima di YouTube 🎬💖 2024, Potrebbe

Parenting

Tutte le foto dell'autore

Quando ho pianificato i miei primi viaggi importanti con i miei gemelli di 8 anni, c'erano così tante cose che volevo fare che dovevo fare un elenco di tutti i miei elenchi. Andavamo in quattro paesi molto diversi per 12 mesi.

Ero molto entusiasta di visitare New York City. Avevo visitato diverse volte nei miei anni '20 e in alcune brevi visite mi aveva afferrato il cuore, masticato e sputato di nuovo per non essere più lo stesso. Ho avuto momenti fugaci bloccati nella mia testa; prendere un taxi a New York, sorseggiare un drink nel Meatpacking District, una fantastica serata con gli amici a Tortilla Flats e quel pensiero travolgente: "Potrei vivere qui".

Quindi quando sono arrivato a New York mi è sembrato che i pianeti si fossero allineati.

Eppure il nostro primo giorno in città è stato come niente che avessi immaginato. Si è conclusa con Rissie singhiozzando piano e chiedendo se potessimo andare a casa da Huck the Dog. L'ho tenuto un po 'più a lungo e ho iniziato a singhiozzare (ma non in silenzio) quando siamo arrivati al nostro treno alla Grand Central Station e un adorabile sconosciuto mi ha chiesto se stavo bene. Non riuscivo a fermare le lacrime mentre annuivo, la ringraziavo e le spiegavo che era la prima volta che tre di noi eravamo stati insieme a New York City. Lei annuì e mi diede una pacca sul braccio finché non ci fermammo.

Il primo giorno abbiamo fatto il ponte di Brooklyn, il secondo giorno abbiamo fatto l'Empire States Building e alcuni di Central Park. Il terzo giorno è stata la Statua della Libertà e Ellis Island e più di Central Park. Il quarto giorno è stato il Museo di storia naturale. Avevo pianificato molte attività per famiglie, ma uno sguardo ai volti dei miei figli dopo essere stati al Museo di Storia Naturale per un'ora mi ha detto che dovevo fermarmi e rivalutare. Abbiamo lasciato il museo e siamo andati in cerca di un pranzo. Alla fine è stato un lungo pranzo che includeva vino per me, cioccolata calda per i bambini e dessert per tutti. Ho abbandonato la mia agenda e ho visto i miei bambini rilassarsi per la prima volta in giorni. Mi è stato ricordato quanto i nostri figli possono insegnarci, soprattutto quando si tratta di viaggiare.

Va bene viaggiare lentamente

Quando siamo arrivati a New York City, viaggiare come mamma single da solista con due gemelli è stata un'esperienza completamente nuova per me. Quando ho viaggiato con i bambini in tenera età, mi sentivo come se avessi così tanto da fare e così poco tempo per farlo, così avrei avuto un elenco e un segno di spunta compulsivo. Tick, tick, tick. Alla fine tutto ciò che potevo rilassarmi in un bar o in un ristorante con gli amici e in qualche modo lasciare che la sera tardi diventasse la mattina presto. Ma visitare New York City con Archie e Rissie mi ha insegnato la bellissima arte di viaggiare lentamente.

La vita non deve essere una montagna russa, a volte può essere un lungo giro in una giostra pigra. Il giorno dopo io e i bambini ci siamo persi a Central Park. Ho abbandonato la mappa, preparato un po 'di cibo e il mio libro e ci siamo incredibilmente persi. Quando arrivammo a uno dei tanti giochi d'acqua che i bambini stavano osservando da giorni, ci fermammo e loro giocarono. Ho letto il mio libro e mi sono addormentato. Ci siamo fermati per un gelato e quando si è fatto buio abbiamo trovato la via d'uscita e cercato una stazione della metropolitana. I bambini erano molto più rilassati e in modo evidente, così come lo ero io.

Non devi avere un piano

Quando sei con i bambini, non devi sempre avere un piano. A volte solo seguire il flusso può portare alle avventure più memorabili. Avevo sentito parlare di Highline e avevo suggerito ai bambini di percorrerlo. Quando Rissie mi ha chiesto cosa avremmo fatto e Archie ha chiesto maggiori dettagli, ho detto loro che non avevo idea di camminare e vedere dove ci porta. Camminammo lentamente, fermandoci quando i bambini volevano fermarsi, guardavano gli artisti di strada, si sedevano e si godevano il sole e trascorrevano alcune ore incantevoli a zigzag. Quando abbiamo finito, mi sono reso conto che ero vicino a Tortilla Flats, un ristorante preferito che avevo visitato molte lune fa e sono finito per essere uno dei nostri giorni preferiti a New York.

Pensa davvero agli articoli big-ticket

Quando sono arrivato a New York c'erano cose che pensavo di dover fare. Viaggio molto con un budget limitato, quindi normalmente autorizzo uno o due grandi biglietti. A New York City avevo messo in bilancio l'Empire States Building, la Statua della Libertà e il Museo di storia naturale. Almeno posso dire ora che sono stato a tutti e tre, ma a parte questo, con il senno di poi avrei probabilmente scelto solo la Statua della Libertà. Avrei anche risparmiato un sacco di soldi e trascorso qualche giorno in più alla scoperta di quartieri nascosti, fontane d'acqua e piccole aree che hanno reso momentaneamente mia la città di New York. I grandi articoli del biglietto ora mi ricordano un po 'di mattina di Natale, a volte gli articoli preferiti dai bambini sono la scatola e la carta da imballaggio, non sono troppo preoccupati per l'oggetto costoso all'interno.

Viaggiare non significa stare al passo con i Jones

Quando ero un viaggiatore alle prime armi e ho iniziato a fare ricerche, ho iniziato a capire quante persone sono là fuori a fare quello che stavo per fare. Alle persone piaccio esattamente. Coppie, sposi novelli, pranzi, mamme single, genitori dello stesso sesso, genitori con sei figli, padri soli. Tranne che lo stanno facendo meglio, lo stanno facendo da più tempo e sembra che lo stiano facendo senza sforzo. È stato completamente travolgente per me.

Inizialmente, quando ho colpito New York City, pensavo costantemente a cosa avrei dovuto fare, come l'avevo letto in un blog, l'ho visto come lo scatto perfetto su Instagram, l'ho visto su Facebook o ho visto un tweet a riguardo. Quel giorno lasciammo il Museo di Storia Naturale e pranzammo e mi resi conto che non avevo bisogno di stare al passo con gli Adventure Jones, gli Highflying Smiths o gli Historical Taylors. Viaggiare non era una gara, né una maratona. Non ero in competizione con nessun altro, quindi ho smesso di comportarmi come se lo fossi. Non importava chi avesse calpestato i sentieri davanti a me, ciò che contava era che li stavo percorrendo con i miei gemelli. La strada su cui stavamo percorrendo era solo nostra e nostra, con tutte le sue curve, rotatorie e inversioni a U.