Come Viaggiare Mi Ha Reso Una Mamma Migliore - Matador Network

Video: Come Viaggiare Mi Ha Reso Una Mamma Migliore - Matador Network

Video: Come si dice UN VIAGGIO / VIAGGIARE? - TRAVEL, TRIP o JOURNEY?? 2024, Potrebbe

Parenting

I miei figli vedono l'importanza di perseguire la loro passione

Le mamme miserabili, frustrate, insoddisfatte non sono sicuramente i migliori modelli di ruolo per i loro kiddos.

Fin dalla mia infanzia, sono stato attratto quasi magneticamente per viaggiare, eppure sono cresciuto in una famiglia in cui il viaggio era visto come un lusso per i privilegiati, e certamente non come un'opzione responsabile per uno stile di vita a tempo pieno. Avanzamento veloce di un divorzio e qualche anno dopo, ho fatto un salto di fiducia, mi sono lasciato alle spalle la periferia, ho seguito il mio cuore e ora sono uno scrittore di viaggi a tempo pieno che vive nelle Ande della Patagonia e che riesce a portare i miei figli con me molti incarichi di viaggi avventura in tutto il mondo.

I miei figli mi vedono attirato dalla mia passione, ora piena di vita, una mamma che attende con impazienza ogni nuovo giorno. Mi vedono vivere una vita autentica per i miei interessi, quella che mi fa sentire vivo e sanno che non mi accontenterò mai più di niente di meno. Sanno anche che non accetterò di meno per loro. Sia che la loro passione sia la pittura o l'archeologia, lo sci o il giornalismo, i miei viaggi hanno dato ai miei figli un solido esempio di come sia possibile, necessario e previsto in ogni fase della vita perseguire la propria passione con una vendetta.

Il viaggio mi aiuta a crescere bambini aperti e tolleranti che non sono geograficamente stupidi

Nella mia esperienza, i bambini statunitensi in generale non sono esattamente noti per le loro impressionanti abilità geografiche. La maggior parte non è mai stata al di fuori degli Stati Uniti e troppi non potrebbero mettere il Sudafrica o il Perù su una mappa se la loro vita dipendesse da questo. Inoltre, penso che i bambini nascano naturalmente curiosi e aperti, ma i genitori che crescono in una bolla finiscono presto con i bambini che imparano a temere chiunque non sia proprio come loro e i loro vicini cloni.

Altri paesi e culture sono rilevanti e vivaci per i miei figli. Quando vado in missione in Costa Rica, ci dà una grande opportunità di parlare di dove si trova, com'è la cultura e come sia politicamente ed economicamente il paese. I miei figli ricorderanno sempre che il Costa Rica ha sia una grande industria del caffè che un focus sull'agricoltura biologica perché ho portato a casa circa 25 sacchetti di caffè biologico dal mio ultimo viaggio. Diventa memorabile geograficamente per loro che l'Uruguay è sulla costa quando abbiamo trascorso del tempo insieme imparando a navigare lì. Quando i miei figli piantano nel nostro giardino quinoa e semi di mais donati loro da una donna indigena in Bolivia, la cultura alimentare boliviana diventa incredibilmente rilevante e non solo una domanda di quiz nella classe di studi sociali a scuola.

I viaggi espandono il loro mondo e ciò a cui sono esposti. Più camminano sulla terra, più persone incontreranno - molte razze, religioni, orientamento sessuale e tradizioni diverse. Il viaggio ha aiutato i miei figli a vedersi non solo come "americani" o "bianchi" o "classe media", ma come cittadini del mondo, percorrendo solo uno dei tanti percorsi possibili nella vita e ha contribuito a dare loro la capacità di interagire con chiunque, ovunque, con una mente curiosa e aperta.

Saltare fuori dalla nostra zona di comfort insieme ci ha avvicinato

Non c'è niente di meglio che finire in una baraccopoli dell'Amazzonia con due carte bancarie perse, un totale di tre pesos rimasti, e non c'è modo di chiamare casa o collegarsi online, per farti diventare creativo e lavorare rapidamente insieme come una squadra. Io e i miei figli abbiamo affrontato il fatto di essere temporaneamente senzatetto in Argentina, avendo il nostro cane sparato a vuoto da un gaucho hardcore, e siamo rimasti sotto la pioggia scrosciante per ore mentre aspettavamo insieme autostop. Siamo stati animali domestici come animali semplicemente per avere i capelli chiari e siamo stati a cene insieme dove non parliamo una parola della lingua che parlano tutti gli altri. Ci siamo schiantati, rannicchiati, su divani pieni di pulci.

Noi siamo i Brown, ed è così che abbiamo consapevolmente deciso di rotolare: pieni, aperti e aperti in qualsiasi situazione folle che la vita ci presenti.

Alla fine, ridiamo. Abbiamo storie. Ci rendiamo conto che nessuna situazione in cui finiamo è la fine del mondo. Sappiamo che insieme possiamo gestire qualsiasi cosa e che abbiamo sempre la possibilità di trasformare i "cattivi" in nient'altro che parte di una grande avventura.

Il viaggio mi aiuta a supportare più possibilità per i miei figli

Quando stavo crescendo i miei figli in un sobborgo bianco e ricco, era fin troppo facile lasciarsi trascinare nell'idea che avrebbero compiuto 18 anni, andare in un college rispettabile che avrebbe spazzato via i miei risparmi, trovato un buon lavoro, si sarebbe sposato bene, poi avere figli (un ragazzo, una ragazza - Tyler e Madison, o alcuni nomi ugualmente socialmente accettabili).

Poi ho viaggiato. Mi rendo conto che il mondo è davvero grande e pieno di infinite possibilità, alcune delle quali sono molto più interessanti dello scenario studio-lavoro-matrimonio-procreato-muore. Mi rendo conto che i miei figli possono imparare così tanto sulla strada, e se vogliono saltare l'università tradizionale per qualche anno zaino in spalla, così sia. Sarò la loro più grande cheerleader. Se invece vogliono aprire un negozio di surf in Ecuador o lavorare con una banca di semi di cimelio in Cile o imparare l'agopuntura in Cina, avranno i contatti per farlo. E se vogliono fare il tradizionale percorso di lavoro al college, almeno posso rilassarmi sapendo che attraverso i nostri viaggi hanno imparato a mettere in discussione e ad osservare, e dovrebbero avere la presenza della mente per sapere se le loro anime vengono risucchiate o se sono effettivamente sulla strada giusta per se stessi.

Viaggiare mi ha fatto apprezzare di più la compagnia dei miei figli

Mentre i miei figli cresceranno per fare quello che vogliono fare, mi aspetto che tra qualche anno possano essere sparsi in tutto il mondo. I miei viaggi hanno dimostrato loro che il mondo intero li aspetta se vogliono, e penso che i loro spiriti siano troppo grandi per essere contenuti, anche dalla nostra attuale casa della selvaggia Patagonia. Mio figlio ha attualmente l'aspirazione di fare la guida alpina in Alaska o in Antartide. La mia figlia maggiore posso immaginare di essere il potente CEO della sua società di design di abbigliamento a Milano, Parigi o Londra. E mia figlia di mezzo probabilmente fuggirà con il circo in Romania, accompagnata dalla sua troupe di animali randagi di strada che ha salvato lungo la strada.

Quindi il fatto che per ora siamo tutti sotto lo stesso tetto è molto probabilmente un lusso temporaneo. So che ho bisogno di apprezzare ogni momento di breve durata che abbiamo di mangiare pancake a forma di cuore o drago al mattino insieme. Un giorno presto potrebbe sembrare un miracolo se possiamo organizzare di condividere un pasto all'anno sotto lo stesso tetto. Adoro il fatto che si eccitino ancora quando andiamo in gita in spiaggia insieme, perché so benissimo che un giorno potrei essere sostituito da un ragazzo surfista caldo o da una ragazza kayaker dallo spirito libero con cui preferirebbero viaggiare. Per ora, mi piace quello che posso ottenere, perché non so cosa porterà il domani; Confido di aver cresciuto bambini spunky e curiosi che lasceranno la casa con una feroce indipendenza e fiducia in se stessi per andare ad esplorare il mondo, non avendo bisogno della mamma ad ogni turno.

Viaggiare mi dà più energia per essere una mamma più presente

A tutte voi sante mamme là fuori che si svegliano con un sorriso senza sforzo Colgate, saltando fuori dal letto per preparare un'enorme colazione che richiede tempo per i bambini riconoscenti tutti prima di prendere il tempo per la propria tazza di caffè, a cui piace davvero mettersi dentro 400 miglia a settimana in minivan tra date di gioco, partite di calcio e lezioni di piano, il tutto ascoltando con gioia ad alto volume qualunque schifezza di popstar da teenager sia la nuova grande novità della radio: non sono te. Mi affascini, mi fai un po 'paura, ma una cosa che so è che non siamo tagliati dalla stessa stoffa.

Di tanto in tanto vengo esaurito per 24-7 mamme. Posso solo immaginare alcuni dei commenti arroganti e giusti di "supermomi" che riceverò per aver effettivamente scritto quella frase. Amo i miei figli con tutto il cuore, fino alla luna e ritorno, ma, dannazione, a volte è meglio per tutti noi se mi prendo una piccola pausa. Bastano pochi giorni all'arrampicata in montagna per tornare di corsa a casa, non volendo più niente di più fuori dalla vita che coccolare i miei figli e guardare un film orribilmente insensato a letto insieme a mangiare popcorn, con le mani butirrose del bambino sempre in qualche modo strofinate su il mio piumino. E lo adoro, perché mi rendo conto che, indipendentemente da quanti posti incredibilmente incredibili nel mondo che visito, nulla potrà mai battere casa e coccole per bambini.