Perché Viaggiare è La Migliore Risposta Al Divorzio: Matador Network

Video: Perché Viaggiare è La Migliore Risposta Al Divorzio: Matador Network

Video: VIAGGI LOW COST: 10 DESTINAZIONI PER UNA VACANZA A BASSO COSTO! 2024, Potrebbe

Sesso + Incontri

ALCUNE PERSONE SONO NASCITE AI VIAGGIATORI. Sappiamo chi siamo. Adoriamo gli aeroporti, anche quando non stiamo andando in viaggio. Non capiamo davvero le vacanze e non le seguiamo mai. Possiamo atterrare da soli in un aeroporto straniero, senza una guida o persino sapendo come ringraziarti nella lingua locale, e non sentire altro che anticipazione per il prossimo pasto. Spesso non sappiamo dove andremo a dormire stanotte - e non ci interessa davvero. Abbiamo carriere a breve termine o flessibili, se ce ne sono, anche se possiamo dare una mano a qualsiasi cosa. Non ci "sistemiamo" bene.

Le nostre famiglie pensano che siamo pazzi, eppure ci invidiano allo stesso tempo. Possiamo dormire ovunque, imparare facilmente le lingue e non ci annoiamo mai. Siamo pericolosamente curiosi, spesso al punto di irritare. Le persone pensano che siamo interessanti, ma è difficile fare amicizia "a casa", ovunque sia. Non siamo molto patriottici, ma dubitiamo della fattibilità della pace nel mondo. Ci concentriamo su ciò che abbiamo ovunque ci troviamo, non su ciò che ci manca. Abbiamo qualcosa che abbiamo amato in ogni paese in cui siamo stati, anche quelli che non ci sono piaciuti.

Quando la merda colpisce davvero il fan, la riconosciamo come una storia in preparazione.

Sono un viaggiatore. Quindi quando mio marito, di 26 anni e molte avventure, e ho deciso di separarci, "andare in viaggio" è stata la scelta ovvia. Terminare una relazione così lunga e meravigliosa non è rapido, soprattutto quando ci sono bambini coinvolti, quindi quando eravamo pronti a fare la mossa, eravamo fermi da quattro anni. Quattro anni sono tanti, tanto più per un amante del sole che vive in Canada. Fortunatamente per me, due dei nostri tre figli avevano finito il liceo a quel tempo, e il quindicenne era disposto, seppur con riluttanza, a fare un'avventura con sua madre.

Ho scelto la destinazione nel mio tipico stile a casaccio: mentre faceva volontariato in una raccolta fondi per il liceo, un'altra mamma volontaria ha menzionato l'Ecuador come un posto meraviglioso che aveva sentito dire avere immobili economici. Forse un mese dopo, un'altra conoscenza ha menzionato l'Ecuador come una nuova destinazione calda. Ciò è bastato a convincere il mio mistico interiore che era "un segno".

Circa sei mesi dopo la nostra famiglia è esplosa in due: i ragazzi più grandi sono andati in Nicaragua, mio marito e il cane di famiglia sono andati in giro per gli Stati Uniti, io e il più giovane siamo andati in Ecuador.

Le separazioni non sono una novità. I matrimoni infranti sono una dozzina, soprattutto alla mia età (ok, ho 48 anni). L'approccio tradizionale, soprattutto se ci sono bambini che vivono ancora a casa, è quello di mantenere una routine il più coerente possibile. Se possibile, mantieni la casa, bambini nella stessa scuola, stessi amici … speriamo di avere un lavoro stabile e una solida rete di familiari e amici su cui contare per il sostegno durante il periodo di transizione. Sì, senza dubbio soffrirai di insonnia e non preoccuparti degli attacchi di panico: qualsiasi medico della clinica ti riparerà con antidepressivi. Ma in breve, la tua vita farà schifo per un po '.

Abbiamo alloggiato con una mia studentessa di inglese online, Bianca, che è stata un'ospite meravigliosa. Attraverso di lei abbiamo avuto una delicata introduzione "da insider" in Ecuador, e abbiamo conosciuto la sua famiglia e alcuni amici allo stesso tempo. Rete di supporto istantaneo - e stranamente, quando è arrivata l'inevitabile domanda "… e da quanto tempo sei separato?", La risposta (ovunque da "ieri" a "settimana scorsa") sembrava così ridicola, anche a me, che tutto quello che potevo fare era ridacchiarmi attraverso. Le risatine generano sorrisi e quelli che a casa sarebbero stati silenzi imbarazzanti e sguardi comprensivi in qualche modo diventarono risate cospiratorie. Soprattutto tra donne di età simile (e spesso esperienza), c'era una corrente sotterranea "topi che uscivano per giocare". La reazione agli occhi degli uomini idonei (pochi ma non inesistenti) è stata diversa, ma non meno gradita.

E in quello strano modo che spesso è più facile condividere i tuoi dettagli più personali con estranei totali, il mio nuovo stato civile è diventato un argomento facile, qualcosa da discutere oggettivamente o esaminato da un nuovo punto di vista. Le persone spesso saltavano persino alla conclusione, "Sì, probabilmente è molto più facile effettuare la regolazione mentre viaggiano, invece di stare a casa e perdere la persona …" con quel tono logicamente piacevole che le persone usano per concordare sul fatto che "è molto meglio non avere una televisione a casa "quando ne hanno tre. In un certo senso, ha trasformato quello che ho considerato il mio audace passo in un caso di "uscita facile", ma ovviamente l'unica opinione che conta davvero in questo caso è la mia.

Da quella prima settimana, siamo stati da soli. Stiamo viaggiando. E mi sento benissimo.

Forse la scogliera sta arrivando. Forse questi sono solo gli ultimi passi sotto il sole prima che cada nell'abisso della depressione, dell'insonnia, dell'insicurezza - di rimpianto e desiderio e panico generale. In qualche modo, non è così. Ad ogni modo, per ora, non proverò nemmeno a vedere così lontano, ma manterrò il mio viso rivolto al sole e mi crogiolerò nel calore di esso.