La Frontiera Della Birra: Abbuffate In Alaska - Matador Network

Video: La Frontiera Della Birra: Abbuffate In Alaska - Matador Network

Video: Alaska Food Truck Rally 2021 | Fairbanks Alaska 2024, Settembre

Beer-o-vision dall'interno del Great Alaska Beer & Barley Wine Festival, organizzato (ironicamente?) A beneficio dell'American Diabetes Association. Foto: mazaletel

Eva Holland assaggia dozzine di birre al The Great Alaska Beer & Barley Wine Festival e ne esce viva l'altra parte. Lo stato con più birre artigianali pro capite di ogni altra la lascia con molte lezioni appannate apprese, che è stata abbastanza generosa da condividere con Matador Nights.

Sono le 21:30 di venerdì sera ad Anchorage, in Alaska. Sono nauseato e schiantato su un letto bruciato di sigarette al centro di Howard Johnson. L'amico che ho portato perché può contenere il suo liquore meglio di me (d'ora in poi noto come TFIBABHCHHLBTIC, o in breve TFIB) sta facendo altrettanto nell'altro letto vicino al mio.

Il festival della birra che puoi bere tutto ciò che abbiamo salvato un'ora prima non si è ancora concluso, siamo solo tre giorni in quella che dovrebbe essere un'odissea dell'Alaska da sei giorni e beviamo entrambi, indiscutibilmente, giù per il conteggio.

Dove abbiamo sbagliato?

Regola n. 1: non sparare al tuo batuffolo due notti troppo presto

Mercoledì notte:

Siamo arrivati nel tardo pomeriggio a Tok, in Alaska, a cento miglia oltre il confine tra Canada e Stati Uniti.

Bienvenidos a Alaska. Foto: machfive

Abbiamo mangiato hamburger di ippoglosso nella tavola calda attiguo al nostro motel, quindi abbiamo vagato attraverso il parcheggio fino alla Husky Lounge. Qui - suggeriamo sorpresa e gioia - abbiamo trovato una manciata di microbirri d'Alasca alla spina, anche se non ci aspettavamo di iniziare la nostra "ricerca" così presto.

Le ore passarono mentre facevamo qualche giro in profondità, dando da mangiare ai tavoli da biliardo mentre uno spettacolo di poliziotti di merda bruciava alla TV dietro di noi.

Alla fine della notte siamo inciampati di nuovo nel parcheggio innevato fino alla nostra stanza del motel da $ 69, e il giorno successivo abbiamo guidato fino ad Anchorage con postumi di una sbornia che non avremmo mai agitato per il resto del viaggio.

Regola n. 2: la sottovalutazione dell'Alaska non ti porterà da nessuna parte

L'eccesso di fiducia può essere un difetto fatale nel backcountry dell'Alaska; allo stesso modo, può distendere due intrepidi viaggiatori di caccia alla birra.

TFIB e io siamo produttori di birra alle prime armi e - così pensavamo - bevitori stagionati e resistenti. Abbiamo attraversato il confine sentendoci dei professionisti pronti. Ma la scena della birra di Anchorage è andata più in profondità di qualsiasi cosa avessimo mai incontrato a casa.

I carri armati al sole di mezzanotte. Foto: autore

Siamo arrivati in città giovedì pomeriggio tardi. Alle 18:00, stavamo visitando Midnight Sun Brewing Co., uno dei quattro brewpub di Anchorage sul nostro itinerario. Il giorno seguente abbiamo raggiunto un altro birrificio, la Glacier Brewhouse, per pranzo, e poi ci siamo diretti alla Great Alaskan Alehouse di Humpy per una dissetante di metà pomeriggio.

Alle 17:00, 24 ore dopo il nostro arrivo ad Anchorage e poco più di 48 ore dopo aver attraversato il confine, eravamo in fila all'ingresso del festival della birra. Avevamo già provato 20 birre artigianali dell'Alaska e l'evento principale non era ancora iniziato. Avevamo ancora molta strada da fare.

Regola n. 3: non allentare mai l'acceleratore

All'interno del centro congressi, il festival della birra stava rotolando. Un'enorme stanza era suddivisa in diverse navate, ognuna fiancheggiata da tavoli decorati con stendardi da birreria. Abbiamo superato diversi controlli di sicurezza e biglietti e ci hanno regalato i nostri bicchieri da pinta in miniatura souvenir: al tavolo di ogni birrificio, consegnavamo i nostri bicchieri per un campione.

Fuori dal festival. Foto: zieak

Per la prima ora e mezza stavamo andando forte. Abbiamo provato 14 birre da 7 birrifici e ci siamo fatti strada attraverso gran parte della selezione dell'Alaska. Poi abbiamo commesso l'errore fatale: siamo scesi al piano di sotto per una pausa in bagno e per sederci lontano dal caos.

Quando tornammo di sopra, la folla sembrava molto più opprimente. (Vai avanti e ridi, newyorkesi o angelinos, ma quando vivi nello Yukon, folle vicine di persone diventano rapidamente una rarità nella tua vita.) Le nostre pance iniziarono a protestare contro la strana miscela gassata e alcolica che ci eravamo posti dietro e i nostri progressi sono rallentati.

Abbiamo lottato per altre quattro offerte in Alaska, poi abbiamo attraversato diverse navate per chiudere la notte con un paio di sidri inglesi. In linea, strizzai gli occhi al menu mentre una donna dietro di me si scagliava contro insegnanti di educazione speciale "succhiando dollari delle tasse".

"Non credo che noi come società dobbiamo educare le persone che non sono normali", ha detto. Sorseggiai il sidro e mi sentii male.

Il conteggio finale e le lezioni apprese

Sabato ci siamo costretti a visitare altri due birrifici e un paio di bar particolarmente incentrati sulla birra. Il nostro conteggio finale della birra artigianale d'Alasca, dopo tre giorni interi più una sera in stato: 50.

Il viaggio di due giorni a casa è stato un affare tranquillo e senza alcool. La morale della storia mi è sembrata chiara mentre sorseggiavo Gatorade, guardavo passare le montagne e aspettavo di sentirmi completamente reidratato: non importa quanto deliziose e finemente lavorate le birre - e le birre d'Alasca che abbiamo provato erano, in effetti, finemente realizzate e deliziose - il risultato finale di troppa birra sarà sempre gonfiore e urina giallo brillante.

Anche in questo, il più grande stato in una nazione che va in grande o in casa, "tutte le cose con moderazione" si applica ancora.

Connessione alla comunità

Questo è il pezzo compagno. La guida di Eva al bere birra in Alaska, dove puoi trovare le sue scelte per i migliori microbirri che il 49 ° stato ha a portata di mano.