Video: Viste E Suoni Della Regione Selvaggia Dell'Alaska Sud-orientale - Matador Network

Video: Foresta e natura suoni e rumori ambientali reali - alta qualità del suono 2024, Potrebbe

Viaggio

Davvero non mi piace che partecipi a una visita guidata. Ma per l'avventuriero medio sperimentare una settimana nella natura selvaggia dell'Alaska Panhandle come ho fatto di recente, probabilmente non esiste un modo migliore per farlo.

Il sud-est dell'Alaska, quel frammento dello stato americano che potrebbe anche far parte della British Columbia, è pieno di isole; la maggior parte dell'area è inaccessibile dalla strada - l'aria e l'acqua sono il metodo di trasporto preferito. Mentre io e il mio compagno scendevamo a Juneau, fui sorpreso dal paesaggio selvaggio e dalle dimensioni enormi. E vivo tra le montagne del BC. Ciò che mi ha colpito di più è stata la mancanza di prove dell'attività umana. Non ho visto i tagli; Non ho visto le strade forestali. Ho appena visto orde e orde di alberi, montagne e valli. Intatto.

Mentre ero lì come invito mediatico, ospitato da Un-Cruise Adventures, ero una specie di acquirente segreto. Né il personale né gli ospiti sulla barca conoscevano il mio status e sono stato in grado di provare il viaggio come tutti gli altri (questo non si può dire della maggior parte dei viaggi di stampa). Il modo in cui sono stato trattato durante i pasti e le attività come l'escursionismo, il kayak, il paddleboarding in piedi e persino il tuffo polare, è stato come sono stati trattati tutti gli altri ospiti. E abbiamo avuto il tempo delle nostre vite.

Salimmo a bordo della barca (altri 24 passeggeri e io) a Juneau e ci dirigemmo a sud, girovagando per le isole, esplorando calette e baie. Gli skiff (piccoli motoscafi) ci hanno portato a riva per escursioni e per avvicinarci ai ghiacciai. Il personale era sempre alla ricerca della fauna selvatica, sottolineando qualcosa di interessante e offrendo conoscenza della zona. Le guide (una delle quali ha raggiunto il vertice dell'Everest) erano esatte e davano colloqui interpretativi, spiegando la regione e la vita al suo interno.

L'Alaska è più del doppio del Texas e ne abbiamo esplorato solo una piccola parte. Non vedo l'ora di tornare.

* Carlo è stato ospite di Un-Cruise Adventures nel loro tour di Inner Reaches Eastern Coves. Tutte le foto dell'autore, tranne dove indicato.

Ghiacciaio Sawyer nel braccio di Tracy

La mia ipotesi era che avresti dovuto essere estremamente fortunato a vedere un vitello del ghiacciaio. Non così in questo giorno. Il ghiacciaio Sawyer a Tracy Arm è un ghiacciaio di marea - il che significa che il suo capolinea è sull'oceano - ed è stato molto attivo quando abbiamo visitato; abbiamo visto quattro o cinque parto. La nave principale si ancorò molto indietro e ci caricammo in scialuppe che ci avvicinarono (fino a un quarto di miglio di distanza). Poco prima di entrare nella mia barca, abbiamo sentito un fragoroso, fragoroso crack e abbiamo visto un enorme pezzo di ghiaccio staccarsi (una delle guide ha detto che era la più grande che avesse mai visto lì) e si è schiantata nell'oceano. Nella barca, sulla strada per il ghiacciaio, le onde che ne derivano ci hanno sollevato su e giù.

Premi play per ascoltare il vitello del ghiacciaio (alza gli altoparlanti):

Monumento nazionale dei fiordi nebbiosi

L'intera settimana nel sud-est dell'Alaska è stata anormalmente soleggiata. Sebbene tutti apprezzassimo molto il bel tempo, una parte di me desiderava alcune nuvole lunatiche e una nebbia misteriosa, specialmente nei Fiordi nebbiosi. C'era una leggera nebbia al mattino presto, ma quando siamo usciti in kayak era bruciato ed era per lo più chiaro.

Ghiaccio galleggiante

Credo che le prime parole dalla mia bocca la mattina in cui mi sono svegliato e sbirciato dalla finestra della cabina per vedere il ghiaccio galleggiante fosse "Whoa !!" Ero vertiginoso. Stavamo andando al primo ghiacciaio del viaggio, i gemelli Sawyer Glaciers a Tracy Arm.

Se sei curioso di sapere come suona quando uno skiff si schianta contro il ghiaccio galleggiante, premi play:

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay 5 set 2019 Notizie

La settimana dell'orso grasso è tornata e il voto è aperto per il tuo orso grasso d'Alasca preferito

Eben Diskin, 4 ottobre 2019 Travel

Il tuo documento d'identità potrebbe non essere in grado di superare la sicurezza dell'aeroporto questa volta l'anno prossimo

Evangeline Chen, 3 ottobre 2019

Tempesta di polvere al ghiacciaio Baird

Una cosa che amavo del viaggio era che la natura dominava il giorno. Indipendentemente da ciò che il nostro itinerario diceva, dipendeva da Madre Natura ciò che facevamo e quando lo facevamo. Il nostro primo tentativo di atterrare sulla spiaggia per un'escursione al ghiacciaio Baird fu annullato quando scoprimmo che la marea era troppo bassa. Siamo tornati sulla barca principale e abbiamo aspettato qualche ora per riprovare. (Abbiamo "aspettato" andando in kayak.) A quel punto una tempesta di polvere si era sollevata sulla spiaggia in cui eravamo atterrati, spingendo sabbia fine nei nostri volti e bocche mentre camminavamo verso il ghiacciaio.

Ghiacciaio Baird nella baia di Thomas

Una testimonianza di come cambiano rapidamente i paesaggi glaciali è stata questa gita sul ghiacciaio Baird. Solo un paio d'anni fa, Un-Cruise è stato in grado di portare gli avventurieri sul ghiacciaio in un paio d'ore. Durante questo viaggio abbiamo camminato sulla morena terminale di Baird, la parte "sporca" del ghiacciaio. Ci hanno ricordato cosa stavamo facendo quando chiazze di ghiaccio si sono rivelate sotto il limo incrostato e da fessure come queste che si estendevano verso il ghiacciaio. I grandi laghi e le fessure che si erano formati rendevano impossibile raggiungere la parte "pulita" senza fare escursioni per diverse ore.

Kayak acque vetrose

Essendo nel passaggio interno del sud-est dell'Alaska, eravamo protetti da molte isole, rendendo il kayak e lo standup paddleboarding abbastanza comodi e fluidi (e molto scenografici). Nota l'aereo galleggiante in arrivo per un atterraggio - non c'è molto più Alaska di questo!

Osservazione delle megattere

Durante la nostra prima notte fuori da Juneau, il capitano vide un paio di balene nutrirsi. Rallentò la barca e guardammo. Mentre abbiamo visto un sacco di balene durante il viaggio, nessuna ha violato la moda drammatica vista in alcune foto, saltando fuori dall'oceano e schizzando sulla schiena. Ma catturare uno scatto del genere è diventato secondario al solo guardare e apprezzare questi animali.

notizia

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin 21 ago 2019 Cultura

35 abitudini difficili da scuotere quando lasci l'Alaska

Jennifer Gracey, 11 giu 2018 Travel

20 dei modi di dire più divertenti per le persone che imparano l'inglese

Hüseyin Kaan, 11 lug 2019

Fiumi di fording

La nostra escursione di 12 miglia al Lago Patterson non è iniziata come previsto. A causa della marea, siamo stati lasciati dalla parte sbagliata di un torrente. Dovemmo sorridere e sopportarlo mentre sfrecciavamo nell'acqua gelida che andava sopra le cime dei nostri stivali di gomma. Dall'altro lato versammo l'acqua dai nostri stivali di gomma, ci asciugammo, passammo alle scarpe da trekking e ci dirigemmo nella foresta.

Anatre Arlecchino

Queste anatre Arlecchino si sono alzate in volo non appena il nostro kayak si è avvicinato troppo. Stavo aspettando con la mia macchina fotografica.

Orso tracce

Tracce di orsi, alci, cervi e lupi erano avvistamenti comuni durante le nostre escursioni. Ci è stato insegnato che le dita dei piedi degli orsi bruni sono più dritte rispetto agli orsi neri, che sono più arcuati. Marrone o nero, non stavamo correndo rischi e ci siamo assicurati di fare molto rumore mentre camminavamo.

Orsi bruni in Misty Fjords

Questi orsi bruni sono stati avvistati vicino a una spiaggia nel Misty Fjords National Monument. Il sud-est dell'Alaska ospita una delle più alte concentrazioni di orsi bruni al mondo. Ad Admiralty Island ce n'è in media una per miglio quadrato. Detto in altro modo, ci sono tre orsi per ogni abitante umano!

Foto di Chris Fleck.

sponsorizzati

Giappone, elevato: un tour di 10 città per vivere il meglio del paese

Selena Hoy 12 ago 2019 Cultura

8 segni che sei stato sollevato da una mamma d'Alasca

Jennifer Gracey, 23 aprile 2018 sponsorizzato

Hawaii meno percorse: vivi un lato diverso delle isole

Chantae Reden, 10 settembre 2019

Aquila calva a Ketchikan

Le aquile calve sono piuttosto comuni nel mio collo dei boschi nella Columbia Britannica, ma ognuna è maestosa come l'ultima e non mi stanco mai di vederle. L'ho scattato proprio mentre ci siamo ancorati a Ketchikan (la nostra destinazione finale) ed è stato fortunato a prenderlo quando è decollato.

Facendo un'escursione nella baia di sì

Questa escursione, iniziata presso la Yes Bay Lodge (una loggia di pesca), correva lungo Wolverine Creek. Le grandi piante a foglia raffigurate qui sono cavolo di puzzola. Gli orsi escono dallo spuntino in letargo su questi, che agiscono come una sorta di lassativo per ripulire il sistema degli orsi. Si pensa che il resistente fiore giallo - che può sbocciare attraverso la neve - sia ciò che risveglia gli orsi dal letargo. (Nota: non è tipico per i sentieri avere passerelle; la maggior parte non è nemmeno mantenuta.)

Freddo

Mentre ci dirigevamo verso il ghiacciaio Sawyer il giorno 2, attraversammo campi di ghiaccio galleggiante, molti dei quali occupati da foche. Quando la madre prende l'acqua, il cucciolo di foca fa un giro sulla mamma.

lupini

Non mancano i fiori selvatici nel sud-est dell'Alaska, molti dei quali sono più grandi di quelli di casa. Ciò sarebbe dovuto, immagino, alle lunghe ore di luce della zona. Vicino al solstizio d'estate, stavamo vedendo oltre 18 ore di luce diurna.

Cultura Tlingit

A Wrangell, una città di circa 2.300, siamo stati invitati a conoscere la cultura del popolo Tlingit alla Chief Shakes Tribal House. La struttura è stata recentemente ricostruita, con ogni asse e trave intagliati a mano con un ascia. All'interno della casa cantavano e danzavano canzoni tradizionali.

Premi play per ascoltare la canzone con cui siamo stati accolti:

Tramonto in Alaska

Mi sono ripromesso, niente più scatti al tramonto! Ma ogni notte era diversa: paesaggio diverso, colori diversi. Non c'era modo di non poter scattare alcuni scatti e condividerli.

Rondine

Questi ragazzini si muovono come pipistrelli. Due di loro stavano giocando intorno alla barca mentre eravamo ancorati, e sono riuscito a prendere solo pochi metri da questo. C'è molto da vedere per gli amanti degli uccelli nel sud-est dell'Alaska.