Facendo Un'escursione Nel Parco Nazionale Di North Cascades - Matador Network

Video: Facendo Un'escursione Nel Parco Nazionale Di North Cascades - Matador Network

Video: Hiking, Biking, & Camping North Cascades National Park 2024, Potrebbe

Escursionismo

Tutte le foto dell'autore

Megan Hill stabilisce il trekking verso il ghiacciaio Sahale.

Li sento appena esco dalla macchina. Cascate. Dall'altra parte della valle sono 7000 piedi di montagne dentellate di seghe, punteggiate di ghiacciai che si sciolgono. Il ruggito di quei lunghi corsi d'acqua di fusione si trascina per miglia.

Dopo un'ora di schivare buche su una strada forestale parzialmente non migliorata, sono dannatamente felice di essere in piedi dritto, in procinto di mettere il mio zaino sulla schiena e salire sulle montagne.

L'escursione a Cascade Pass e Sahale Glacier

L'escursione di 3, 5 miglia al passo inizia nella foresta ed emerge nel prato alpino dopo 2 miglia. I panorami qui sono grandi, si estendono nella valle e fino alle cime delle cime frastagliate con nomi come Eldorado e Mt. Proibito.

È un'escursione popolare, quindi io e il mio amico Sam abbiamo iniziato presto. Il piano è di passare la notte in cima a Sahale Arm - altre 2 miglia e un inferno di una salita - sopra il Passo Cascade.

I campeggi sul ghiacciaio Sahale e altri nella zona sono controllati da un sistema di permessi primo arrivato, primo servito, e talvolta le persone arrivano al Wilderness Information Center - appena ad ovest di Marblemount sull'autostrada 20 - per prenotare anche prima che le porte si aprano a 07:00.

Suggerimento: per evitare di lasciare Seattle dolorosamente in anticipo (è a 2 ore di macchina dalla stazione dalla città), accampati la notte a Howard Miller Steelhead Park, a soli 15 minuti lungo la strada di Rockport e uno dei campeggi più puliti e organizzati Mi sono imbattuto in un po '. Abbiamo piazzato la nostra tenda lungo il nuvoloso cielo verde di Skagit per $ 6. Molto più economico rispetto alle opzioni di hotel a Marblemount.

Arriviamo alla stazione del ranger alle 7:00 del mattino seguente e la fila per le curve dei permessi attorno a un modello del Parco Nazionale delle Cascate del Nord. Sento i ranger che dicono alle persone di fronte a me che i siti sul ghiacciaio Sahale si stanno riempiendo rapidamente.

Questo mi rende nervoso. Cerco di distrarmi trovando il sentiero e le montagne che vedremo durante la nostra escursione. Sam e io finiamo per accarezzare uno degli ultimi campeggi.

North Cascades National Park

"Dolce", le dico, stringendo il permesso come se fosse una banconota da $ 100. "Sei pronto per salire lassù?"

"Diavolo sì, facciamo questa cosa."

Il sentiero Cascade Pass è solitamente affollato. Anche se è un martedì, sono ansioso di iniziare il prima possibile, quindi riempiamo rapidamente il serbatoio del gas e ci dirigiamo verso il trailhead.

Come arrivare: la strada oltre Marblemount supera un ponte quando l'autostrada 20 svolta a sinistra alla fine della città. C'è un cartello per il Cascade Pass. Rimanere su questa strada (Cascade River Road) per 23 miglia fino a quando non termina al parcheggio e trailhead.

Prima di partire: controlla sia i rapporti sulle piste che le condizioni stradali chiamando il National Park Service (206-386-4495 ext.11) in Marblemount. La neve si scioglie fino a tardi qui e le sezioni non migliorate della strada possono a volte essere spazzate via, in costruzione o bloccate da alberi caduti.

Dopo un'ora di escursioni attraverso la foresta su alcuni tornanti piuttosto miti, i panorami iniziano ad aprirsi attraverso una valle profonda. Riesco a distinguere di nuovo le cascate in lontananza, in alto su picchi ripidi. Il sole si riflette sui ghiacciai che sembrano a malapena appesi ai lati delle montagne.

È un'escursione abbastanza veloce e facile per il Cascade Pass, a soli 3, 7 miglia in e senza troppa pendenza. Superiamo con cura l'ultimo tratto di neve prima di sbirciare con vista su e giù per la valle. È qui che ci voltiamo e saliamo su un quad-rettifica a due miglia dal campo del ghiacciaio Sahale.

North Cascades National Park

È una specie di escursione, ma ogni volta che mi giro e guardo indietro lungo il bicipite curvo di Sahale Arm e fuori sulla valle, trovo un po 'più di energia per continuare.

In cima possiamo vedere oltre le montagne che abbiamo visto tutto il giorno. Altre cime frastagliate si estendono oltre, apparentemente per sempre. Non c'è da meravigliarsi se la gente del posto e gli escursionisti chiamano questo l'equivalente americano delle Alpi europee.

Incliniamo la nostra tenda in alto sopra il limite del bosco e dietro massi ammucchiati come scudi di vento.

Ci svegliamo la mattina dopo con una fitta nebbia che precipita giù dalle vette e riempie la valle. Il sentiero Sahale Arm / Cascade Pass non è un loop, quindi torniamo indietro nel modo in cui siamo venuti. Le nuvole sopra le montagne sono illuminate di rosa con l'alba.

Al ritorno, siamo abbastanza in anticipo che nessun altro è in giro. Riesco ad accendere una fiamma sul fornello per un caffè nonostante il vento intenso, e facciamo colazione e caffè istantaneo mentre la nebbia va e viene.

Altre escursioni nelle vicinanze

Dal sentiero del Cascade Pass, puoi anche andare a Stehekin, Doubtful Lake e Pelton Basin, un'altra popolare sosta notturna. I bagni sono disponibili qui, e c'è un bagno di compost al Cascade Pass (solo numero due, e devi imballare la carta igienica).

Lungo Cascade River Road, puoi trovare molte altre escursioni (e permessi, campeggi di campagna). Controlla il sito web della Washington Trails Association per idee e rapporti di viaggio.