Quando La Pioggia Non Cambia Nulla, Matador Network

Video: Quando La Pioggia Non Cambia Nulla, Matador Network

Video: Splash into the Silver State 2024, Aprile

Sesso + Incontri

Peter e io abbiamo fatto molte cose sotto la pioggia. Ci siamo incontrati sotto la pioggia a una fermata dell'autobus dopo essere arrivati in traghetto dalla Malesia continentale all'isola di Penang. Abbiamo camminato su una montagna sotto la pioggia e siamo stati inseguiti dalle scimmie durante la nostra discesa. Abbiamo mangiato molte cene insieme in un silenzio intermittente mentre la pioggia tamburellava sul tetto sottile che ci copriva. Abbiamo fatto sesso sotto la pioggia.

L'acqua tamburellava forte contro il tetto di bambù e con le onde che si infrangevano violentemente contro la spiaggia a pochi metri di distanza, riuscivo a malapena a sentire il suono di lui che respirava pesantemente nel mio collo. Non è perché erano mesi che non sentivo il bisogno appassionato di un uomo sulla mia pelle che mi sono perso e modellato così facilmente sul suo corpo, o anche a causa del modo in cui le sue mani grosse vagavano con tanta cura da le mie labbra, lungo il mio collo, attraverso il mio seno e mi tirarono intensamente sul suo petto. Era perché ricordava le cose che avevo dimenticato di avergli detto due settimane prima - cose di cui un intelletto come il suo non avrebbe dovuto prendere nota in primo luogo - e il modo in cui correggeva in modo accattivante le mie osservazioni facciali con dichiarazioni concrete - sinceramente e senza condiscendenza - che sentivo, a quattro mesi e tre fusi orari da casa, potevo concedermi il meglio di ciò che poteva venire dall'essere nel posto giusto al momento giusto.

Alla fine mi aveva baciato il nostro quarto giorno insieme sulla spiaggia di Penang, non perché non avesse reso ovvio prima che lo desiderasse, ma perché l'intera situazione sembrava troppo Hollywood perché io potessi farlo accadere. Avevo già voluto spogliarlo il giorno prima, dopo aver passato ore a guardare le sue gambe da rugby flettersi e vedere le profonde linee dei suoi muscoli attraverso la maglietta, umide di pioggia e sudore, mentre salivamo e scendevamo per 4000 piedi dalla montagna malese, lui in di fronte a me. È stato molto più facile per me resistere nel modo in cui faccio sempre piuttosto che arrendermi nel modo in cui vorrei poter fare, motivo per cui ho rifiutato la sua offerta il quinto giorno di trascorrere alcuni giorni con lui in un piccolo villaggio di pescatori al largo la costa occidentale dell'isola e invece si avventurava 13 ore a nord attraverso il confine con la Thailandia, senza motivo. Con i miei dubbi segreti, gli dissi che potevamo incontrarci di nuovo lì.

Peter sembrava sapere sempre dove sarebbe stato. Aveva tutto mappato e pianificato.

La sua pazienza e la mia incertezza sono cresciute solo dal momento in cui si è fermato e mi ha abbracciato addio nel mio ostello venerdì a mezzogiorno a Penang, al momento in cui mi ha ritrovato mercoledì sera alle 20:00 seduto nella parte anteriore all'aperto del mio ostello a Koh Lanta. Ma quando mi sono arrampicato sul retro della sua moto noleggiata più tardi quella notte, cavalcandolo da vicino e appoggiando le mani con deliberazione sul suo basso addome, sapevo che c'era una ragione per cui ho preso la stessa strada per sapere che sarebbe stato.

Peter sembrava sapere sempre dove sarebbe stato. Aveva tutto mappato e pianificato in base ai consigli di guide, blog e siti di viaggio. Conosceva date, fatti e cifre e poteva discutere di filosofia, letteratura e politica con pari interesse. Portava sempre con sé una mappa e poteva sempre dirmi con incrollabile certezza cosa dovremmo vedere. La nostra prima notte insieme a Penang, dopo aver mangiato in un ristorante indiano che aveva letto ricevette un buon voto, ci avventurammo per le strade di Georgetown nella leggera nebbia della sera. "Abbiamo costruito questa chiesa nel 18 …", mi diceva, mentre superavamo l'architettura britannica che aveva studiato all'università. Il nostro secondo giorno insieme, ci siamo seduti fuori sul molo e mi ha detto che aveva intenzione di tornare a Melbourne per Natale, e più tardi, quando la conversazione si è spostata leggermente per parlare del futuro, sapeva che voleva ritirarsi da un elogio militare. carriera a 40 anni e vita nelle colline della sua città nel Regno Unito. Tanta convinzione per qualcuno solo 23.

Non ho mai saputo dove sarei stato. In effetti, l'idea di impegnarmi in un piano tra due giorni mi ha fatto arrabbiare con la paura di perdere qualcosa di meravigliosamente spontaneo. Mi sono presentato alle stazioni degli autobus per un capriccio e sono arrivato in nuove città senza la più pallida idea di dove sarei rimasto quella notte. Mi ero trasferito dieci volte negli ultimi quattro anni, tra il Canada, gli Stati Uniti, l'Ecuador, in Canada, in Cina e ora a tempo indeterminato nel sud-est asiatico, per non parlare delle diverse città in ogni luogo.

La mia conoscenza geografica era encomiabile soprattutto perché i miei timbri sui passaporti erano ben inseriti nelle doppie cifre e fantasticavo regolarmente sui luoghi in cui mi sarei presentato in seguito, fissando la piccola mappa del mondo che avevo memorizzato sul mio iPod.

"Funziona sempre", dissi a Peter, e disse che trovava il mio approccio ad hoc accattivante. Non conoscevo nessun altro approccio. Avevo spesso cercato di creare una parvenza di un piano, un percorso, un percorso di carriera, un piano di vita, ma la mia soglia di attenzione di solito si spezzava e si spostava, e invece mi ritrovavo a pensare a come la signora stavo guardando attraverso la strada ha incontrato suo marito o come sarebbe se avessi preso un contratto di sei mesi in Afghanistan o la sensazione che avrei avuto quando avrei finalmente superato la procrastinazione e avrei scritto un libro.

È stato sciocco il modo in cui Peter ha descritto il piccolo tatuaggio sulle mie costole, ma quando non conoscevo la storia completa dello Zimbabwe, mi chiedevo se fosse quello che pensava anche di me. Ma continuava a invitarmi ad unirmi a lui in posti. Mi passò le mani sulle gambe con la presa di qualcuno che non conosceva completamente la propria forza mentre cavalcavamo l'isola sulla sua moto noleggiata, tessendo le strette strade tra la spiaggia e la giungla. Mi ha chiesto di cenare tutte le sere, e anche quando ci siamo seduti a lungo in silenzio sulle piccole assi di legno sulla spiaggia, osservando le onde rotolare dentro e fuori, in qualche modo ho avuto la sensazione che gli piacesse la mia compagnia.

Per la nostra dodicesima notte insieme, salii la scala di legno dietro Peter fino alla sua piccola capanna di bambù su palafitte. The Lonely Planet ha elencato il posto come la scelta numero uno per le sistemazioni su quella spiaggia, non solo perché era 500 baht a notte, ma anche perché la sensazione naturale tailandese era evidente al di là delle strutture di bambù; niente internet, lume di candela, musica per chitarra. Superammo l'amaca infilata nel portico, spolverammo la sabbia dai nostri piedi e strisciammo all'interno sotto la zanzariera che si stendeva sul materasso che si estendeva su tutta la larghezza della capanna.

Percorri lo stretto sentiero tra le palme con l'inconfondibile sensazione che stavo commettendo un errore.

Era già buio. Cominciò a piovere leggermente e l'odore delle cipolle fritte che venivano cucinate in cucina a pochi metri di distanza si diffuse attraverso i brividi aperti. Mi sono seduto con anticipazione, sapendo benissimo, come fa ogni 22enne, cosa può succedere dopo il buio, mentre Peter è sceso dalla scala dall'altra parte del letto e ha chiuso la porta dietro di lui in bagno senza dire una parola. Quando tornò pochi minuti dopo, si sdraiò sopra di me e noi giacevamo vestiti, aggrovigliati l'uno nell'altro - braccia e gambe, mani nei capelli - in perfetto silenzio.

"Sei sicuro?" Mi ha chiesto. Non gli ho risposto; invece mi sono tolto la maglietta verde per rivelare un corpo tonico dagli ultimi anni di allenamento del rugby. Ne ero certo ma me ne andavo ancora nel cuore della notte per tornare nella mia pensione. Solo.

Molte volte mi chiedo se apprezzo la solitudine. Ho ideali e percezioni creati da un'immaginazione iperattiva alla quale nessun essere umano può far fronte, e quindi trovo la solitudine più attraente della cattiva compagnia. Peter era una compagnia eccezionale; era spiritoso e curioso, e io ero affascinato dal modo in cui le parole normali suonavano pretenziose nel suo accento britannico.

Ma me ne andai ancora, anche se non prima di tornare nel suo bungalow il pomeriggio successivo per mangiare riso appiccicoso al mango sulla sua veranda e passare la notte nel suo letto. Mi sono svegliato qualche volta quando il sole ha fatto. Il suono del respiro ritmico di Peter accanto a me e vederlo nel sonno profondo solo nei suoi Calvin Klein mi ha fatto vacillare, ma se sono qualcosa, sono testardo (e persistente). Ho trovato il mio vestito in fondo al letto, me lo sono passato sulla testa e l'ho baciato sul viso. Si alzò a sedere e mi abbracciò a lungo in silenzio.

“Ciao Peter. Spero di vederti di nuovo”, sussurrai, come se fosse lui e non io avessi scelto di andarmene.

Desideri. Ciao Adrianna”, disse, ma ero già a metà della scala di bambù. Ho camminato lungo il sentiero stretto tra le palme fino a dove il mio scooter era parcheggiato con l'inconfondibile sensazione che stavo commettendo un errore. Volevo strisciare di nuovo sotto la zanzariera con lui, sentire il suo braccio sulla mia schiena quando mi muovevo nel mezzo della notte, assaggiare la salsedine della sua pelle. Ma non l'ho fatto. Ho restituito lo scooter alle 9, ho fatto le valigie per le 10 e sono partito per Bangkok alle 11.