Video: I Miei Genitori Mi Hanno Insegnato A Viaggiare. Ecco Come Mi Ha Cambiato. - Rete Matador

Video: DOPO QUESTA FRASE LA MIA VITA E' CAMBIATA 2024, Potrebbe

Famiglia

Quando avevo circa 11 anni, un ragazzo del quartiere si fermò mentre preparavamo la macchina per un'altra vacanza. "State andando di nuovo da qualche parte?" Chiese. "Sì, andiamo alle Hawaii", ha detto mio padre.

"È così ingiusto", ha detto, "non possiamo mai andare in viaggio".

“Bene”, rispose mio padre, “tuo padre è un dentista, quindi hai dei denti fantastici. Gestisco un'agenzia di viaggi, quindi i miei figli viaggiano molto.”

E sono stati molti viaggi. Negli anni precedenti a Internet e all'11 settembre le agenzie di viaggio rendevano molto più difficile la gestione, stavamo andando da qualche parte come sembrava ogni pochi mesi. Hawaii, Costa Rica, Yellowstone, Boston, Seattle, DC, Spagna, Alaska - tutti e cinque ci siamo ammucchiati in un'auto mentre mio padre ci ha costretti a goderci tutte le meraviglie che il mondo aveva da offrire.

Era una parte attesa della vita. Non sei rimasto in un posto. Un posto era una sciocchezza. Vivevamo a Cincinnati e Cincinnati era carino, ma Cincinnati non aveva un oceano. Non aveva montagne. Non aveva chowdah di vongole. Così siamo partiti, di solito volentieri, a volte brontolando, e abbiamo visto il mondo.

Il movimento "non viaggiare con i tuoi figli"

Alle persone che non hanno figli non piace quando sono costrette a trattare con i bambini mentre viaggiano. O davvero in qualsiasi momento, del resto. Le persone che viaggiano con bambini spesso si sentono giudicate. Nello Studio sull'etichetta dell'aeroplano di Expedia, hanno scoperto che i passeggeri dell'aereo hanno scoperto che i "genitori distratti" sono i secondi passeggeri più fastidiosi in aria, dietro i "kicker dei sedili". E questi passeggeri infastiditi non tacciono. Un sondaggio separato di Expedia, incentrato sugli stessi genitori, ha rilevato che il 76% dei genitori aveva ricevuto "fastidiosi consigli per genitori" da sconosciuti durante il viaggio.

Ma nel sondaggio sui genitori, il 70% dei genitori ha affermato che alcuni dei loro ricordi d'infanzia più cari erano durante le vacanze in famiglia. Questo era vero anche per me: quando siamo andati in quel viaggio alle Hawaii, siamo stati portati in una stanza d'albergo ammuffito che mi ha fatto cadere in un attacco di asma in piena regola. Alle 3 del mattino, mio padre si rese conto che la cosa migliore per me era uscire dalla stanza e uscire all'aria aperta. Trovò due sedie da spiaggia e mi accompagnò verso una spiaggia di Maui, dove guardammo le stelle, individuammo le costellazioni, parlammo del calcio del Michigan e raccontammo i nostri fumetti Far Side preferiti fino al sorgere del sole. È stata una notte abbastanza semplice - ho appena parlato in spiaggia con mio padre - ma rimane nella mia memoria come uno di quei momenti perfetti, quando tutto sembrava perfetto e nulla al di fuori del momento contava.

Ma quando ho avuto 20 anni e viaggiavo costantemente, il modo in cui io e i miei amici abbiamo parlato del nostro stile di vita nomade era come se tutto ciò dovesse essere fatto prima che ci stabilissimo, ci sposassimo, comprassimo case e avessimo dei figli.

Stabilirsi

Ho raggiunto la fase di assestamento. Ho 29 anni e tra tre settimane mi sposerò. Ma sono passati anni da quando sono passato più di un mese senza viaggiare da qualche parte, anche se è solo allo stato successivo. La voglia di viaggiare è spesso descritta come una dipendenza dai viaggiatori, ma non è così insidiosa: viaggiare è un'abitudine, e se i tuoi genitori ti prendono l'abitudine di viaggiare giovani - proprio come l'abitudine di lavarsi i denti - lo farai diligentemente per il resto della tua vita.

C'è una crescente quantità di prove che il viaggio ti rende più psicologicamente sano, aumenta la tua apertura a nuove esperienze, ti fa sentire più giovane, ti rende più produttivo, ti rende più intelligente e ti rende più empatico. Allo stesso modo, gli atti associati al viaggio, come l'apprendimento di una seconda lingua o il riconsiderare le cose da una nuova prospettiva, hanno dimostrato di avere effetti estremamente benefici dal punto di vista delle neuroscienze.

Le agenzie di viaggio sono diventate più difficili da affrontare negli anni 2010, ma ho ancora deciso di seguire mio padre nel settore dei viaggi, anche se in un modo diverso: ora sono uno scrittore di viaggi professionista, ei miei figli andranno in posti. Potrebbero avere denti di merda, ma andranno in posti.