L'editore Di Viaggi Sceglie Dove Andare Nel

Video: L'editore Di Viaggi Sceglie Dove Andare Nel

Video: VIAGGI LOW COST: 10 DESTINAZIONI PER UNA VACANZA A BASSO COSTO! 2024, Aprile

Pianificazione del viaggio

Lo staff di Matador ha sede in tutto il mondo, il che significa che siamo un gruppo ben viaggiato. Nel 2018, i membri del team sono andati in tutto il mondo - a volte per divertimento, a volte per lavoro, a volte per un mix di entrambi. Abbiamo esplorato il nord pieno di orso polare e navigato sulla costa della Spagna. Alcuni di noi andarono in città; altri hanno assunto i grandi spazi aperti. Alcuni di noi hanno imparato a conoscere meglio i nostri cortili. Tutti noi abbiamo portato con noi la nostra unica attrezzatura senza la quale non possiamo viaggiare. Se desideri un fantastico viaggio garantito nel nuovo anno, segui la nostra guida e avventurati nei nostri luoghi preferiti in cui abbiamo viaggiato nel 2018, i luoghi che dovresti assolutamente considerare di aggiungere al tuo itinerario 2019.

Kayak di mare sulla costa della British Columbia

Carlo Alcos, editor video:

“Mia moglie ed io abbiamo trascorso cinque notti a esplorare le piccole isole selvagge al largo della costa della British Columbia, in Canada, a luglio in kayak. Siamo andati con Spirit of the West Adventures con altri otto viaggiatori e due guide. Abbiamo osservato balene e orche megattera, remato dietro aquile e focene e imparato un sacco dalle guide. Il gruppo è diventato un gruppo ristretto perché abbiamo dovuto lavorare insieme trasportando kayak e attrezzandoci su e giù per le spiagge, e ci siamo avvicinati di più all'accampamento e all'hangout. Anche se eravamo nel bel mezzo del nulla, le guide hanno preparato piatti fantastici e ci hanno tenuti ben energici. Non c'è niente come essere completamente off-grid, lontano da auto, elettricità e soprattutto Internet da ripristinare!”

Ulteriori informazioni: Questo remoto resort galleggiante nella foresta pluviale della Columbia Britannica è il paradiso canadese

Bucarest, Romania

Aryana Azari, copy editor e produttore digitale:

“È così difficile scegliere un solo posto, ma uno che è decisamente in alto lì è Bucarest in Romania. Ho visitato a marzo 2018 per mezza settimana. Sono andato perché avevo viaggiato in tutta l'Europa occidentale prima e non ero ancora andato molto nell'Europa orientale. Le persone erano incredibilmente amichevoli e c'è molta storia lì. È anche un posto facile da usare come base per vedere altre parti della Romania, compresa la Transilvania. Consiglio vivamente di cenare e bere qualcosa al Caru 'cu Bere. È un posto popolare sia tra i locali che i visitatori: l'attesa può richiedere molto tempo se non hai una prenotazione, ma non ti accorgerai nemmeno che passa. Io e il mio amico abbiamo visitato di notte e abbiamo aspettato quasi due ore, ma non ci sentivamo nemmeno che fosse lungo. Durante l'attesa, ci siamo uniti a un paio di persone e abbiamo finito per cenare e bere con loro quella notte che è durata per ore”.

Per saperne di più: il viaggio artistico per eccellenza a Bucarest

Isole Azzorre, Portogallo

Lagoa do Fogo, a volcanic lake in Sao Miguel Island, Azores

Matt Meltzer, scrittore senior staff:

“Queste isole vulcaniche sono state chiamate Hawaii in Europa, ma speriamo che ciò non accada mai. Sebbene sia facile tracciare i paralleli geografici - le Azzorre siedono nel mezzo dell'Oceano Atlantico, a metà strada tra New York e Lisbona - queste isole si sentono ancora incontaminate, un posto dove puoi goderti senza essere spinto al prezzo o combattere folle folli dalle navi da crociera. São Miguel, il più grande delle Azzorre, ha solo un paio di grandi hotel sul lungomare ma ha tentacolari piantagioni di caffè sulla scogliera, fiumi tropicali dove è possibile scivolare giù per le cascate ed escursioni con vista sull'Atlantico e sulle isole oltre. Troverai anche villaggi come Furnas, incastonati nella caldera di un vulcano attivo, dove puoi bere il tè fatto con acqua geotermica. Su altre isole, come Terceira, troverai pascoli di mucca che punteggiano le colline e corse di tori giornaliere nei piccoli villaggi.

Poiché le isole hanno tanta agricoltura, visitare qui non demolirà il tuo portafoglio come potrebbe essere alle Hawaii o ai Caraibi. Una buona cena con bistecca può essere consumata per $ 20. Gli hotel raramente superano i $ 100 a notte. E i voli, se raggiungi le giuste offerte di Fughe di Azzorre, possono portarti qui per una settimana con un hotel a meno di $ 800. Anche se sembrano essere in cima a molte liste di persone da non perdere quest'anno, le isole non si sentono ancora sature. E potrebbero essere il miglior paradiso tropicale per i soldi del mondo.”

Per saperne di più: puoi correre con i tori ogni settimana nelle Isole Azzorre

Città di Oaxaca, in Messico

Downtown Oaxaca Street Life

Stefan Klopp, direttore dello sviluppo:

“Ho visitato Oaxaca City, in Messico, a maggio. Era il mio posto preferito perché controllava tutte le caselle che cerco in città: altamente percorribili, vivaci, ottimo cibo e bevande e molte cose da fare in città e nei dintorni. Dovresti andare a Oaxaca se ami mezcal, esplorando antiche rovine di civiltà passate, talpa, città colorate e cioccolato (la gente di Oaxaca ama assolutamente il cioccolato). Suggerisco di seguire un corso di cucina e provare le molte forme di cioccolata calda o fredda, incluso il tejate!”

Per saperne di più: 17 ritratti del Carnevale di Oaxaca, in Messico

Rotterdam, Paesi Bassi

Shipyard, dock, and bridge in Rotterdam, Netherlands

Dayana Aleksandrova, community manager:

“Ho adorato Rotterdam. La città è così sottovalutata perché non ha canali come Amsterdam. La città è stata bombardata a terra durante la seconda guerra mondiale ed è stata completamente ricostruita, quindi ha sculture funky, quartieri accoglienti, parchi, birrerie all'aperto, club di salsa e un sacco di persone creative e imprenditoriali. Ho adorato Little V, un ristorante vietnamita al centro. Le spezie e le ricette sono super creative, le bevande (sia alcoliche che analcoliche) sono deliziose e saporite, ed era così economico.”

Per saperne di più: La guida ricoperta di zucchero, croccante e profondamente confortante del cibo invernale olandese

Kuala Lumpur, Malesia

Kuala Lumpur city skyline at dusk

Tim Wenger, editore associato:

“La Malesia si è distinta come un punto culminante nel sud-est asiatico, un luogo in cui ho trascorso molto tempo esplorando e riempiendomi di cibo di strada. Kuala Lumpur è stata la stella inaspettata del mio viaggio più recente. Ho trovato facile cadere nel ritmo della città poiché i siti migliori sono facilmente navigabili e vicini. Luoghi di musica nascosti e bar funky attendono in tutta la città, spesso nei luoghi più inaspettati. La città è sempre più diversificata e si mostra nella cucina: ho abbinato cibo indiano dal centro a Bukit Bintang, ma ho anche assaggiato ottimi piatti cinesi, malesi e occidentali. La città è anche sorprendentemente percorribile per una tale capitale cosmopolita; dopo aver effettuato il trekking dall'aeroporto, sono saltato in auto solo alcune volte. Il WiFi è fantastico e ci sono caffè fantastici ovunque da buttare giù con un laptop. Inoltre, la mia suite al Cosmo Hotel costava $ 40 a notte ed è arrivata con Heineken gratis.”

Per saperne di più: Penang, in Malesia, è la capitale gastronomica più sottovalutata del sud-est asiatico

Slovenia

Mike Dewey, direttore artistico:

“Senza dubbio, la Slovenia era il mio posto preferito in cui ho viaggiato. Sono stato spazzato via da questo piccolo paese. È minuscolo - solo due milioni di persone - eppure dà un pugno in tanti modi. Puoi avere del vino in una regione vinicola (goriška brda) che assomiglia alla Toscana e un paio d'ore dopo puoi fare rafting sul fiume Soca Valley e andare in mountain bike, quindi essere al mare navigando sulle acque più blu e limpide di sempre. Oltre alla scena del vino, il cibo è incredibile. Destinazione super sottovalutata dove tornerò sicuramente con la famiglia l'anno prossimo.”

Per saperne di più: Perché la Slovenia dovrebbe essere una tappa obbligatoria per il tuo prossimo viaggio in Europa

Buffalo, New York

Buffalo, New York skyline

Matt Meltzer, scrittore senior staff:

"Parte del motivo per cui amo Buffalo così tanto è la reazione che ricevo dalle persone che chiedono:" Qual è il tuo posto preferito in cui hai viaggiato? "E io rispondo con un entusiasta" Buffalo ".

Di solito è seguito da un cordiale "Ok, ma sul serio …"

Ma non è uno scherzo. Questa città di cinta di ruggine cancellata per morte mezzo decennio fa è stata senza dubbio la più divertente che abbia mai fatto viaggiare da sola ovunque, sia che si trattasse di ziplining tra vecchi silos di grano a Riverworks, di sfogliare le ali lungo lo storico Buffalo Wing Trail, o di stare fuori molto più tardi di quanto dovrei al venerabile Old Pink. La città ha fatto di più con le sue reliquie dell'era industriale di quanto chiunque si aspettasse, come trasformare il vecchio campus del Larkin Soap in un focolaio per i giovani creativi di Larkinville o riproporre quegli stessi silos di una strana pista per kayak lungo il fiume Buffalo.

Ma non è semplicemente la rivitalizzazione urbana che rende Nickel City così invitante. I bar qui chiudono alle 5:00 del mattino, dando alla città una follia di vita notturna sottovalutata che non troverai propagandata negli opuscoli turistici. È l'unica città che ho visitato dove ogni sera esco da solo, faccio un nuovo gruppo di amici a breve termine che mi spinge a restare fuori comprandomi da bere ben oltre le 3:00. Il cibo è ottimo, le persone sono più grandi e se stai cercando un posto economico e folle dove trascorrere un fine settimana, ti sarà difficile trovare un posto migliore di Buffalo.”

Leggi di più: Le città più sottovalutate per una fuga del fine settimana autunnale

Maasai Mara National Reserve in Kenya

Juan Carlos Piña, fotografo e montatore video:

“Il mio posto preferito nel 2018 è stato un viaggio in Kenya ad agosto durante il periodo di migrazione alla Riserva Nazionale Masai Mara per la fotografia naturalistica. Anche i tour della città attraverso Airbnb sono stati fantastici, come i manufatti in pietra ollare e le visite alla fattoria del caffè. Se ami la fauna selvatica, le persone allegre e il caffè davvero buono, il Kenya è un must per il 2019.”

Leggi di più: Come pianificare un safari africano fai-da-te con un budget limitato

Svalbard, Norvegia

svalbard

Eben Diskin, scrittore personale:

“Le Svalbard sono un arcipelago norvegese situato tra la Norvegia e il Polo Nord (ma più vicino al Polo Nord) e uno dei modi più accessibili per vedere il vero Artico. La città di Longyearbyen ha poco più di 2.000 abitanti ed è la città più settentrionale del mondo con oltre 1.000 abitanti. È la destinazione perfetta per escursioni in motoslitta, slitte trainate da cani, escursioni sui ghiacciai e osservazione dell'aurora boreale, e sei legalmente tenuto a portare un fucile quando ti avventuri fuori città a causa degli oltre 2.500 orsi polari nell'arcipelago.”

Per saperne di più: tutto ciò che devi sapere sulla pianificazione di un viaggio epico alle Svalbard

Egitto

Boat on the water in Egypt at sundown

Foto: Sam O'Brochta

Sam O'Brochta, produttore di social media:

“A gennaio, ho finalmente adempiuto a una lista di cose da fare e sono andato in Egitto. Dopo anni di paura a causa dei media negativi a riguardo, ho superato le mie paure e ho prenotato un viaggio. Era meglio di quanto avrei mai potuto immaginare. Passeggiare per i templi e i siti storici mi ha rovinato i musei per la vita, perché come può qualcos'altro confrontare con l'essere lì nella vita reale? La gente era gentile, il cibo era delizioso e gli antichi monumenti mi facevano sentire come se fossi in un film dell'Indiana Jones. Il mio momento preferito è stato dormire sotto le stelle mentre navigavo lungo il Nilo su una felucca con un equipaggio di nubiani che cucinavano per noi e danzavano intorno a un falò con noi quando il sole tramontava. È il paese perfetto da visitare nel 2019 perché il turismo è ancora laggiù e apprezzano davvero i visitatori disposti a dare loro una possibilità.”

Per saperne di più: 7 siti sottovalutati in Egitto meritano una visita, secondo un archeologo

Galizia, Spagna

Beach of Cathedrals, Galicia, Spain

Noelle Salmi, editrice di Esterni e Famiglia:

“Abbiamo vissuto a Barcellona per due anni e siamo stati in tutta la Spagna, ma abbiamo amato le nostre due settimane in Galizia l'estate scorsa. Sono arrivato lì a piedi dopo aver camminato sul Camino de Santiago, poi sono passato alle mountain bike. Quindi, ci siamo scambiati per un furgone e abbiamo navigato su più spiagge deserte in insenature isolate o su ampie distese di sabbia. Penso che possano essere le spiagge meno affollate in Spagna.

All'esterno sui vicoli pedonali del centro storico di La Coruña il sabato sera di agosto, si vedono molte persone, ma si sente solo lo spagnolo. I festaioli sono locali. Il pulpo a la feira è davvero il miglior polpo che abbia mai avuto. Topografia sbalorditiva, spiagge deserte, surf incredibile, miglior cibo in Spagna e anche una fresca influenza celtica. Cosa si può volere di più?"

Per saperne di più: Perché la Galizia è la regione più sottovalutata della Spagna

Cabo Polonio, Uruguay

Cabins and hammocks, Cabo Polonio, Uruguay

Alex Bresler, redattore e produttore digitale:

Sono andato in Uruguay a febbraio, e tutti questi mesi dopo, è ancora il primo posto che mi viene in mente quando penso ai miei viaggi preferiti del 2018. Giù le mani, uno dei punti salienti è stato Cabo Polonio, un piccolo paradiso funky hippy incuneato tra dune panoramiche e onde navigabili a circa un'ora dal Brasile sulla costa orientale dell'Uruguay. Cabine dipinte a colori vivaci, posadas modeste e ostelli rustici, tutti alimentati da generatori e pannelli solari, puntellano la riva del mare, formando una comunità così lontana dalla griglia che sarebbe difficile trovare acqua corrente lì. Le attrazioni includono un faro che domina la frazione dove pascolano i cavalli, una considerevole colonia di leoni marini e un parco nazionale circostante che puoi esplorare a piedi o via 4 × 4, ma alla fine della giornata, Cabo Polonio è uno di quei posti dove vai semplicemente per assorbire l'atmosfera, perché è diverso da qualsiasi altro che troverai altrove.”

Per saperne di più: 11 cose che vorrei sapere prima di visitare l'Uruguay

Denver, Colorado

Panorama of Denver

Nick Hines, editore di cibi e bevande:

“Ho viaggiato di più nel 2018 rispetto a qualsiasi altro anno, ma ogni volta che parlo con le persone di dove sono stato, mi sembra di soffermarmi su Denver più a lungo. Ho guidato cavalli, ho visitato alcune delle molte (molte) distillerie locali, ho provato alcune delle merci legali locali e, come si fa a Denver, ho bevuto della birra davvero buona. Sono persino partito con una camicia da cowboy Rockmount ricoperta da bicchieri Martini multicolori e scintillanti. Non è stata la mia prima volta a Denver, ma è stato il mio primo viaggio a vedere Stranahan's, Laws Whiskey House, Bear Creek Distillery e la crescente scena di cocktail in quella che è davvero una città della birra. C'è qualcosa di magico nel visitare un nuovo posto, ma c'è qualcosa da dire per tornare in un posto che ami per esplorare ulteriormente ciò che rende speciale una città.”

Per saperne di più: la guida definitiva a Denver, in Colorado

Myanmar

Yangon, Myanmar view of Shwedagon Pagoda at dusk

Eben Diskin, scrittore personale:

“Mentre il Myanmar spesso fa notizia per la sua situazione di rifugiati rohingya, la crisi si limita principalmente a una regione del nord e boicottare la regione non fa nulla di buono per la popolazione locale. Il paese nel suo complesso è estremamente sicuro ed è in realtà una delle destinazioni turistiche più interessanti del sud-est asiatico. Il Myanmar potrebbe non avere le spiagge per cui Thailandia e Indonesia sono famose, ma le sue antiche pagode e il suo paesaggio dall'aspetto preistorico possono tenere occupati i viaggiatori per settimane.

Una volta visitata la Pagoda Shwedagon, un imponente complesso dorato nella capitale di Yangon, avventurati a nord verso Bagan, dove puoi ammirare il tramonto su migliaia di pagode più piccole da una mongolfiera. Per immergerti davvero nella cultura birmana, dai un'occhiata a Hpa-An a est, una piccola città nota per le sue grotte del tempio. Il Myanmar non ha un sacco di infrastrutture turistiche in questo momento, ma questo non durerà a lungo - e vorrai arrivarci prima che si trasformi nella prossima Thailandia.”

Leggi di più: Com'è bere birra anti-invecchiamento in Myanmar

Idaho

Idaho mountains

Kati Hetrick, supervisione alla produzione:

“L'Idaho è super sottovalutato ma incredibile per avventure invernali ed estive, sorgenti termali, terre selvagge, acque bianche e campeggi remoti. È una delle ultime grandi aree selvagge d'America. Sono quasi titubante nel dire qualcosa perché è così incredibile, e non voglio che esploda.”

Per saperne di più: perché è necessario visitare l'Idaho questo inverno

Parma, Italia

Parmesan cheese wheels in storage

Foto: Laura Reilly

Laura Reilly, caporedattore:

“Visitare l'Italia, il paese di cui ho coltivato la cultura, è stato in cima alla mia lista dei desideri dal momento in cui ho ottenuto il passaporto. Quest'anno ho viaggiato in Emilia-Romagna con mia madre, con niente sul nostro itinerario, ma mangiando pasta fresca, formaggio a pasta dura e carne salata. L'Emilia-Romagna è il cuore del cibo in Italia, famosa per la produzione di autentico Parmigiano Reggiano, aceto balsamico di Modena e Prosciutto di Parma. Questi prodotti protetti possono essere realizzati solo in aree specifiche dell'Emilia-Romagna e devono soddisfare una litania di standard del consorzio prima di poter colpire gli scaffali con le ambite etichette DOP di autenticità.

Alla periferia della città di Parma, organizza un tour delle fabbriche per vedere come sono fatti sia il Parmigiano Reggiano che il Prosciutto di Parma, e rimani sbalordito dalla grande quantità che queste strutture producono per il consumo di tutto il mondo. (Assicurati di fare una foto di te sminuito anche dagli scaffali di formaggio e prosciutto.) Quindi, fai un giro a piedi della città per indulgere in cibo ancora più tradizionale, dagli anolini ripieni in brodo caldo fumante al pesto di cavallo panini, alias carne di cavallo cruda (sa di involtino di tonno piccante!). Non preoccuparti di non entrare in nessuno dei vestiti che hai preparato per andare a casa; ci sono un sacco di strade colorate e acciottolate a Parma per evitare tutto, ma impacchettare un paio di pantaloni elastici sicuramente non farebbe male.”

Per saperne di più: 7 destinazioni da visitare ADESSO prima che siano invase dai turisti