Video: Non Sto "viaggiando". Sto Solo Vivendo In Un Paese Che Non è L'America. - Rete Matador

Video: Non Sto
Video: La nostra famiglia ha una storia importante da raccontare 2024, Potrebbe

Stile di vita

Ho vissuto in sette paesi. Pazzesco e stupido come sembra, è proprio quello che ho fatto negli ultimi otto anni. Sono cresciuto a Los Angeles, in California. È una città meravigliosa con infiniti eventi artistici, nuovi bar e caffetterie, tonnellate di sentieri e musica dal vivo. Tuttavia, mi sentivo ancora come se non fosse abbastanza per me. Mi sentivo ancora come se stessi ripetendo sempre la stessa identica cosa; Avevo bisogno di nuovi scenari. Quello che non sapevo era che dovevo essere sfidato.

Prima di essere rimproverato per "ostentarmi e vantarmi della mia ricchezza e della mia vita nomade", mi spiego. In primo luogo, sono un insegnante di inglese frugale e un graphic designer freelance. Gestisco i miei fondi con molta attenzione e utilizzo la mia carta di credito solo per le emergenze e mi assicuro di avere un debito pari a zero. In secondo luogo, non mi sto etichettando come nomade o zingara né sto promuovendo nessuno a lasciare il proprio lavoro e viaggiare. Sono una persona normale con prestiti studenteschi che non avevano idea che vivere all'estero sarebbe diventato "normale". Ad alcune persone piace la stabilità e il lavoro, e lo rispetto. Sono il tipo di persona a cui piace il cambiamento e correre rischi.

Tutto è iniziato quando volevo partecipare a un programma di volontariato a Kathmandu, in Nepal, nel 2009. Ho stretto amicizia con 49 ragazzi orfani adolescenti, ho creato attività con altri volontari e ho creato un progetto fotografico per i fondatori dell'organizzazione. Inoltre, ho insegnato inglese ai lama tibetani. Ogni giorno era diverso; si unì a una puja all'aperto con i lama, camminò sulle colline con i bambini, visitò le scuole dei bambini, fece il giro del tempio delle scimmie e guardò i DVD dei bootleg quando ci furono scioperi a livello nazionale. Anche se ho camminato per l'Annapurna e il bungee è saltato a nord, tutto ciò che volevo fare in Nepal era lavorare e conoscere la cultura. Quando vivi da qualche parte, tendi a non fare cose turistiche.

Il mio visto di cinque mesi è scaduto e non sono stato in grado di estenderlo. Ho dovuto lasciare il paese. Tornare in America non mi è passato per la testa. "Beh, suppongo che andrò in India e troverò lavoro di volontariato lì", ho pensato. Sono stato costretto a visitare Leh, Ladakh. Dopo aver preso molti mezzi di trasporto, sono arrivato a Leh con il piano di affittare una stanza economica e incontrare gente del posto per qualsiasi possibile lavoro di volontariato. Per fortuna, ho incontrato un paio di fantastici Ladakhis che mi hanno aiutato a trovare un lavoro volontario in una scuola. Dopo due mesi di vita a Leh e di essere stato salutato da Sua Santità il 14 ° Dalai Lama, sono stato costretto a partire a causa delle condizioni climatiche invernali rigide. Molte persone mi hanno consigliato di andarmene e così ho fatto. Sono andato a McLeod Ganj. Ho insegnato inglese ai rifugiati tibetani e ho gestito un'organizzazione per un paio di mesi. Alcuni altri volontari e io abbiamo avuto importanti responsabilità, come aiutare i nuovi volontari a trovare lavoro, creare varie classi per gli studenti tibetani e costruire un nuovo sito web. Eravamo così fissi sul nostro lavoro che raramente esploravamo. Ancora più importante, ho imparato la spiritualità in McLeod Ganj. I tibetani pregavano ogni giorno, rischiavano la vita attraversando montagne ghiacciate per avvicinarsi al Dalai Lama; Ero sbalordito dal loro cuore e dalla loro dedizione. Non ho una religione, sono abbastanza pratico e ho una leggera paura degli hippy. Tuttavia, avrei dovuto essere lì. Avrei dovuto incontrare chi avevo incontrato. A causa del mio inaspettato viaggio spirituale, ho tatuato il sanscrito tibetano sugli avambracci. Purtroppo, sono dovuto partire di nuovo con la forza. Il tempo proveniente dal nord ha spinto le dure condizioni verso McLeod Ganj. Non potevo più sopportarlo e ho deciso di viaggiare e vedere la bellezza in India.

Cancellando il mio nome dal consiglio di volontariato in Nepal. Foto dell'autore.

Tre mesi di viaggio da solo in India, sono dovuto partire. Questa volta è stata una mia scelta; le molestie sessuali e razziali hanno ridotto la mia pazienza. Sono andato sul sito Web di Air Asia e ho acquistato l'offerta più economica che ho trovato da Nuova Delhi: Hanoi, Vietnam. Il secondo giorno ad Hanoi, ho incontrato gente del posto e espatriati che sono ancora miei amici intimi fino ad oggi. Ero una farfalla sociale che amava ogni minuto ad Hanoi. Mi sono iscritto a una scuola di lingue per imparare il vietnamita. Ho partecipato a tutte le mostre d'arte, spettacoli musicali, festival e feste. Ho comprato una motocicletta malconcia. Ho fatto gite in moto sulle incontaminate montagne del Nord. Ho vissuto in un palazzo con amici intimi per $ 225 / mese. Ho pagato $ 1 per ogni pasto. Ho dormito fino alle 11:30 tutti i giorni. Ho incontrato un canadese di cui non sapevo di innamorarmi tre anni dopo. Ho viaggiato sei volte in Tailandia e due volte in Laos per le corse di visto, che scusa eccezionale per visitare i paesi vicini! Sono stati i due anni più pigri che abbia mai avuto. Per quanto riguarda i fondi, ho insegnato solo nove ore a settimana, ho lavorato part-time come graphic designer e fotografo per una notevole organizzazione, e ho tenuto alcuni concerti di design freelance qua e là. Ma poi, tutto è diventato … facile e comodo. Continuavo a pensare a cosa fare dopo: scoprire nuovi posti, affrontare ostacoli e conoscere una nuova cultura. Ho deciso di fare un altro viaggio da solista. Due anni che vivono ad Hanoi si sono conclusi; Ho versato molte lacrime, ho detto migliaia di addii e sono salito su un treno per la Cina meridionale.

Mia nonna costruì un tempio buddista nella Cina meridionale. Mio fratello maggiore, che è un insegnante, vive a Shanghai. È stato perfetto per me passare del tempo in famiglia con loro. Dopo aver vagato nella provincia dello Yunnan e aver visitato il tempio di mia nonna con mia madre, mi sono offerto di aiutare nella scuola di mio fratello. Il denaro era abbastanza buono, quindi potrebbe anche insegnare alcune lezioni e creare nuovi curricula. Sono durato due mesi a Shanghai! Quella città non era per me. Per non parlare del fatto che ho avuto il peggior dolore della mia vita a Shanghai. Il modo migliore per fuggire è fuggire in un altro paese. Ergo, sono andato in Mongolia, nelle Filippine e in Malesia. Quindi i miei fondi sono scarsi nel Borneo.

Vivere all'estero non è sempre stato copacetico. Ero a Kota Kinabalu, Sabah. Ho pensato che fosse un ottimo posto per ricominciare da capo. Anche se KK era un paradiso, non potevo fare a meno di notare tutti i segni sgraditi: ho lasciato una scuola internazionale perché il preside era razzista e sessista nei miei confronti, le persone avrebbero diffuso voci per il loro guadagno e la perdita degli altri, mi avevano offerto una paga bassa tariffe per essere un'insegnante non bianca, e alla fine ero in un inseguimento in moto con un bandito senza successo che strappava il bandito - i danni allo scooter erano un regalo adorabile. Ogni risibile pagamento mensile che ho ricevuto è andato principalmente a alloggi e scooter noleggiati. Il denaro rimasto era scarso; solo abbastanza da mangiare una volta al giorno. Ho trascorso sei mesi a cercare di creare uno stile di vita in KK e ho fallito. Non ero felice, quindi perché restare? Ho inviato il mio curriculum in numerosi paesi e ho accettato la prima offerta: Taipei, Taiwan.

Facendo un'escursione a Taiwan. Foto dell'autore.

Per sentirmi più ottimista nel lasciare la Malesia, ho usato la mia ultima busta paga per viaggiare a Kuala Lumpur, Myanmar e Vietnam. Non è stata una cosa intelligente da fare, ma non mi importava. Avevo bisogno di sollevare il morale prima di Taiwan. Ho vissuto a Taipei per 3, 5 anni. Trovo triste dire che tutto ciò che ho fatto è stato lavorare. Taipei ha uno stile di vita lavorativo e mi ci sono imbattuto immediatamente. Ho lavorato 40-60 ore alla settimana gestendo un programma ESL; era un inferno, ma i soldi erano davvero buoni. Ho viaggiato raramente in quegli anni a causa del mio lavoro e mi ci è voluto così tanto tempo per capire che non avrei dovuto lavorare così tanto. Ho finito per lasciare un altro lavoro, ho lavorato meno ore e ho guadagnato lo stesso importo. Questa transizione mi ha dato più tempo per pianificare cosa fare dopo. Ho corso una mezza maratona, esplorato i ristoranti di Taipei e programmato un'altra lunga vacanza. Oh aspetta. Ricordi quando ho menzionato nel paragrafo Vietnam che ho incontrato qualcuno di cui mi sono innamorato in seguito? Tre anni separati di essere "solo amici" sono diventati una relazione seria quando si è trasferito a Taipei per vedere se potevamo davvero lavorare.

E ha funzionato. Ci siamo trasferiti entrambi nella Repubblica Dominicana alla fine del 2016. No, non ha un lavoro ben pagato per supportarci entrambi. Tutti quegli anni di lavoro a Taipei e nessun viaggio mi hanno permesso di risparmiare abbastanza denaro per viaggiare per quasi un anno, dare soldi ai miei genitori e investire.

In sintesi, non penso alla mia vita a Los Angeles. Sono così lontano dalla vita in America che è irriconoscibile. In realtà, nei paesi sopra citati, ho dovuto affrontare le stesse circostanze che avrei avuto a Los Angeles. È solo un'impostazione diversa. Non sto solo viaggiando; Sto solo vivendo in un paese che non è l'America. Non riesco a spiegare perché vivo così, ma mi sembra giusto. Non penso che nessuno possa approfondire il motivo per cui fanno quello che fanno. Per concludere questo saggio con qualcosa di formaggio; uno dei tatuaggi sanscriti tibetani che ho sugli avambracci dice "Segui il tuo cuore". Fintanto che continuerò a farlo, so che un giorno sarò quella vecchia signora asiatica con migliaia di storie da condividere sull'autobus.