Ho " M 10 E Ho Viaggiato In 64 Paesi. Ecco La Mia Storia. - Rete Matador

Video: Ho " M 10 E Ho Viaggiato In 64 Paesi. Ecco La Mia Storia. - Rete Matador

Video: Ho
Video: Ars supernova Freiburg in Endingen: Quene note, Ecco la primavera and Afro Blue 2024, Potrebbe

narrazione

Sono Louis, AKA Explorason. Finora sono stato in 64 paesi e voglio andare in molti altri. Abbiamo iniziato a pianificare il nostro viaggio quando avevo cinque anni, siamo partiti quando avevo sette anni e ora ne ho dieci.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di viaggiare. Mia mamma stava cercando di pagare le bollette, quindi lavorava tutto il giorno e fino a mezzanotte. Mi metteva a letto e tornava nel suo ufficio a casa. Al mattino, mi portava all'asilo e mi davano da mangiare. È stato orribile. Di notte ero così solo a casa, anche se avevo un sacco di giocattoli. Mia mamma non ha mai avuto molto tempo da trascorrere con me perché lavorava, anche quando era a casa. Una notte le ho chiesto di aiutarmi a costruire un binario del treno e lei mi ha spiegato che doveva lavorare per permetterci di pagare le nostre bollette e la nostra casa. Le ho detto “Non voglio una casa o un altro giocattolo. Voglio mia mamma”.

Quella notte abbiamo parlato e preso la decisione di viaggiare e cambiare la nostra vita.

Explorason in Havana, Cuba

Explorason a L'Avana, Cuba. © Copyright - Exploramum ed Explorason

Quindi abbiamo fatto un sacco di elenchi e ogni giorno entrambi abbiamo dovuto fare qualcosa per raggiungere il nostro obiettivo. All'inizio era il nostro grande segreto. Ho aiutato a fare lavori in casa e la mamma ha riparato la casa per venderla. Abbiamo venduto un sacco di cose di cui non avevamo bisogno e ho messo in valigia i miei giocattoli - che era quando avevo una grande idea! Volevo dare i miei giocattoli ai bambini poveri che ci saremmo incontrati durante i nostri viaggi.

Prima di lasciare l'Australia abbiamo ritagliato luoghi diversi da riviste e giornali che volevamo vedere nel mondo. Mamma e io abbiamo scelto diversi posti, ma la mia principale era la Torre Eiffel - me lo ricordo, e ce l'abbiamo fatta!

Il primo paese che abbiamo visitato è stato Figi. Sono andato un po 'alla scuola locale e ho imparato a pescare e fare snorkeling. Feci amicizia con i bambini del posto e riuscimmo a distribuire i giocattoli ai poveri dei villaggi che non avevano quasi nulla, nemmeno l'elettricità. Ci piace aiutare le persone quando viaggiamo, è importante prendersi cura degli altri.

Explorason in Fiji

Explorason fare nuove amicizie nelle Figi. © Copyright - Exploramum ed Explorason

Abbiamo alloggiato in posti davvero fantastici: un hotel fatto di ghiaccio, castelli, un palazzo, una tenda beduina, una lussuosa tenda da safari, una casa sull'albero che si affaccia su un vulcano, una capanna d'erba e molti altri.

Molte persone mi chiedono come vengo educato e la risposta è: il mondo è la mia classe. Quello che voglio dire è che imparo un sacco di cose da gente del posto e tour. Spesso i locali mi insegnano le cose. La mamma dà loro qualche dollaro e questo li aiuta molto se non c'è lavoro. A volte mi portano in una canoa di legno e mi insegnano la biologia marina; altre volte andiamo in una mangrovia o in una foresta, oppure usiamo guide locali che mi insegnano la storia dei luoghi. Alcune volte sono stato anche nelle scuole locali e ho fatto nuove amicizie. Ridiamo molto e mi diverto quanto mi accettano e come non ci sono bullismo o imprecazioni. Quindi mi insegnano anche in un modo. Conosco il loro cibo e cultura. Visito le loro case.

Explorason playing with a chameleon

Explorason impara a conoscere i camaleonti. © Copyright - Exploramum ed Explorason

Quando ci fermiamo a casa per alcune settimane, ho dei libri che mi piacciono. Amo leggere, e i miei quaderni hanno attività da svolgere per me. Mi piace completare un intero libro tematico alla volta, e talvolta faccio capitolo dopo capitolo. Non lo fanno nelle scuole. A volte i libri normali diventano noiosi e non mi piace. Preferirei esplorare e imparare in quel modo.

Alla mamma piace quella che lei chiama "la strada meno percorsa", quindi posso anche vedere e provare come vivono veramente le altre persone, e imparo molto su quanto costano le cose in altri paesi. Vedo persone molto ricche e persone molto povere. Faccio amicizia con bambini in cui non possiamo nemmeno parlare la stessa lingua, ma possiamo ridere e divertirci. Ad esempio, sono stato anche educato in Egitto da una saggia guida sull'ISIS e non giudico le persone a causa della loro religione, razza o educazione.

Explorason with an Egyptian guide

Explorason con una guida egiziana. © Copyright - Exploramum ed Explorason

A volte viaggiare è difficile. Devi ancora fare cose che non vuoi fare. Quando i luoghi sono poveri e sporchi, è più difficile. A volte le persone pensano che una vita di viaggio sia incredibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma non è tutto un letto di rose, soprattutto perché adoro usare Internet e, fidati di me, ci sono alcuni posti in cui non puoi nemmeno avere Internet, come Cuba, o la remota Uganda. Ma spesso in alcuni di questi posti guardo i bambini e non ottengono nemmeno l'acqua a meno che non la portino dal pozzo. Non hanno un letto o le scarpe e non hanno nemmeno l'elettricità. Non hanno quasi nulla, quindi mi fermo e mi ricordo di essere grato.

Sono stato in alcuni posti eccezionali, come la giungla amazzonica in Ecuador, dove ho nuotato con i delfini rosa e pescato per il piranha. Ho anche cavalcato un cammello attraverso due deserti in Marocco, e uno era una terribile tempesta di sabbia. Poi c'erano le piramidi egiziane di Giza. In realtà siamo entrati in una delle piramidi ed eravamo tutti soli. Durante il mio viaggio ho imparato molte cose che nemmeno un quarto dei miei compagni di scuola saprebbe. Ho fatto alcune cose folli, come tostare marshmallow sulle calde rocce fumanti di un vulcano in Guatemala. Ho navigato in parapendio dietro una moto d'acqua nell'oceano e ho guidato un jet ski attraverso le grotte marine di Langkawi.

Mi piace viaggiare perché ora posso passare del tempo con mia mamma. È divertente e ho visto e vissuto cose che non avrei mai immaginato.

Alla fine, sono solo un bambino medio. Non ho una vita media.