Attaccare La Transcanada Come Un Sacco - La Rete Matador

Video: Attaccare La Transcanada Come Un Sacco - La Rete Matador

Video: Rete antivento: Una rete in plastica che fa bene il suo lavoro 2024, Marzo

narrazione

PER FAVORE.

Questo è ciò che dice il mio segno. Vedo un'ombra umana a forma di segno allungarsi di fronte a me mentre la luce del giorno svanisce lentamente e le nuvole dietro di me bruciano una tonalità più profonda di rosa. Il mio primo giro mi ha lasciato circa un'ora e mezza fa. Ora sto scendendo da quel livello nella realtà di desiderare un posto tranquillo in cui schiantarsi.

Sono un barbone nel mio tempo libero e uno studente a Montreal quando necessario, e quest'anno piantare sta finanziando l'arrampicata. Ma in questo momento, è il tumulto: i luoghi inaspettati, gli incontri spontanei, la destinazione finale - in questo caso, la Columbia Britannica occidentale. Guardo il terreno dietro di me, il tipo di terra che abbiamo piantato, una palude craterizzata con giovani alberi che crescono dai luoghi asciutti. Anche se avessi un'amaca, non potrebbero supportarmi.

Ovest, per favore

La vista dal mio primo giro.

Quindi, per la millesima volta, tengo su la mia insegna e sorrido a un'auto che esce dall'incrocio. È un furgone blu-verde squadrato con finiture color ruggine. Si ferma a circa 50 metri oltre a me e alzo il mio zaino e corro verso la porta mentre si apre. Sono diretti direttamente a Winnipeg. Non mi aspettavo tanta fortuna, considerando che si sta facendo buio e Winnipeg è a 700 km di distanza. Salgo. Il posto centrale era stato rimosso e tutti gli altri sono occupati, quindi prendo la mia posizione implicita sul pavimento, appoggiandomi al muro e al mio zaino. Ancora una volta, mi sento così pieno di progressi e circostanze migliorate. Non sono più sulla spalla. Vado da qualche parte, e ogni minuto, che da qualche parte si avvicina di circa un miglio.

Tento uno scambio di piacere con i miei nuovi ospiti. Sembrano tutti di aver compiuto vent'anni. Dietro di me un uomo alto e muscoloso brucia un'articolazione. Sul suo avambraccio un tatuaggio dice "Carissa" a lettere ricci. Una donna abbastanza grande con un tatuaggio "Jack" riccio sulla parte superiore del braccio sta piangendo in grembo. L'uomo si presenta come Jack, mi dice che Carissa sta scendendo da un suo alcol, e si dà da fare per confortarla. Sul sedile del passeggero, una bella ragazza di nome Bea si inginocchia con noncuranza a piedi nudi. È la più gentile e fa le solite domande che gli autostoppisti vengono poste. L'autista, Scott, non dice molto, ma quando qualcuno parla, fa un sussulto al ginocchio "eh?" Che sembra più "hah?" Nella sua nasalità. Apprendo che Scott è il fratello di Jack e il partner di Bea, e che tutti e quattro guidano continuamente da Toronto. Nessuno sembra desideroso di parlare - anche Bea è leggermente distante nella sua cordialità e nelle sue chiacchiere - quindi non faccio domande e presumo che siano in viaggio.

Proseguiamo nel buio dei vasti boschi canadesi. Siamo nel primo paese delle alci, quindi Scott mi recluta per cercare potenziali collisioni. Qualcuno alleva un autostoppista precedente e il modo in cui lo hanno costretto a guidare, anche se aveva cercato di uscirne. Ho intenzione di negare di avere una licenza se mai dovesse presentarsi.

Dopo mezzanotte, Scott vede che stiamo esaurendo la benzina e lo stiamo facendo da un po '. Le stazioni di servizio sono scarne e, a quest'ora della notte, probabilmente chiuse. Non sono sicuro del perché non abbia semplicemente comprato gas a Thunder Bay, ma lo saprò più tardi. Nella prossima "città" - solo una locanda e un paio di case - Scott intende sottrarre gas da un'auto parcheggiata. Prima che ne abbia l'occasione, il proprietario della locanda esce per interrogarci. Gli chiediamo benzina, niente fortuna. Quindi continuiamo a guidare e speriamo.

Copriamo circa 5 km prima che il motore si spenga e ci fermiamo sulla spalla. Sono diviso tra sentimenti di insicurezza e pragmatismo; Non ho mai esaurito la benzina, e sono molto tentato di abbandonare i miei ospiti e piantare la tenda appena fuori dalla Transcanada fino al mattino e provare a fare un altro giro. Tuttavia, se resto con loro, avrò un passaggio quando in qualche modo riusciranno a ottenere benzina, che potrebbe essere prima della mattina. Scott decide di tornare alla locanda e dare un altro sifone. Mentre iniziamo a camminare lungo l'autostrada, Scottmentions parla di come evitare gli sbirri. Gli chiedo perché; potrebbero essere meglio preparati ad aiutarci. A quanto pare, il viaggio dei miei ospiti è stato in realtà un viaggio a Toronto per portare 15 chili di erba a Winnipeg. Abbastanza giusto, penso. In ogni caso, riusciamo a prendere un pickup senza gas da offrire ma disposti a lasciarci alla locanda.

Scott mi dice di fare la guardia mentre cerca di trovare un'auto che possa sifonare. Ora mi rendo conto di non avere idea di cosa ciò comporti e che l'intera idea sia una combinazione della mia stupidità delle 1:30 del mattino e della miopia generale di Scott. Fortunatamente, non devo fare nulla; Sono il più lontano possibile - quasi passo per "pensare ai miei affari e non ho idea di cosa stia facendo quel tizio abbozzato" - e Scott libera una tanica piena di gas dal retro del pickup del proprietario e scappa verso la strada e fuori dalla luce.

Cerchiamo di tornare a fare un giro sul nostro furgone senza alcun risultato. Finiamo per svegliare un uomo anziano intorno alle 2 del mattino che vive a circa duecento metri lungo la strada dalla locanda. Lo suppliciamo di guidarci e dopo alcuni sospiri da parte sua stiamo correndo giù per la Transcanada nel retro del suo pick-up.

Arriviamo al furgone e versiamo il gas nel serbatoio. Scott dà la tanica vuota al gentile uomo anziano come segno di apprezzamento. Mentre partiamo, racconta la storia agli altri, finendo allegramente con: “Quindi abbiamo rubato una tanica di gas dal fottuto manager che ha detto che non ne aveva, e poi abbiamo svegliato il suo vicino per ricacciarci indietro alla nostra macchina.”È sicuramente l'impresa più doppia di cui abbia fatto parte, ma è abbastanza efficace. Per me, aggiunge, "Ora almeno hai una storia da raccontare ai tuoi amici a casa."

Mi addormento sul mio zaino, aspettandomi di svegliarmi fuori da Winnipeg e di finire con questo episodio della mia avventurosa avventura. Invece, mi sveglio appena dopo le 5 del mattino a Dryden (sempre in Ontario) per le grida di “Giusto! Partire! Partire! Partire! Guidare! Guidare! Guida!”Carissa è al volante adesso. Mi siedo lì senza un istante finché Scott non spiega che ha lasciato l'ugello sospeso in modo che la pompa pensi che non abbiamo ancora finito di pompare, e poi mi rendo conto che hanno rubato gas per tutto il tempo, motivo per cui non lo hanno fatto prendiamo gas a Thunder Bay - una città relativamente grande, più poliziotta, più dura per rubare gas - e per questo motivo abbiamo finito il gas nel bel mezzo della notte, in primo luogo. Alla periferia della città, c'è un gruppo di macchine della polizia e un ufficiale in piedi sulla spalla, che fa un cenno. Carissa va fuori di testa, terrorizzata e urlando per Scott di cambiare posto con lei, prima di far notare che sta solo facendo segno di rallentare. A quanto pare, c'è stato un incidente alce qui nella notte.

A questo punto, Winnipeg non può arrivare abbastanza presto, e spero davvero che il resto del disco sia abbastanza normale e continuo. Ho quasi chiesto di essere lasciato presto a Kenora, ma alla fine mi sono recato con loro fino a Winnipeg come previsto, aspettandosi una mezza merda per colpire il fan in vari modi.

"Ehi, Ronnie è fuori di prigione ora, non è vero?" Suggerisce Jack. Sento resoconti di rapine a mano armata, vendita di elettronica rubata e "Amico, quella volta sono stato l'ultimo a commettere gravi crimini tranne Brian. Sono state delle stronzate!”E“Oh sì, ricordo quella volta che sei andato in prigione. Mi hai chiamato al telefono, urlando via … Ero tipo 'baby, sono solo 135 giorni!'?”Dai, Winnipeg. Non puoi venire abbastanza presto.

E finalmente arriva. Saluto i padroni di casa in una stazione di Petrocanada all'estremità orientale di Winnipeg. Mi dicono che usciranno a BC tra circa 3 giorni, e sorrido come se stessi in "Buono a sapersi". E così mi lavo i denti e lavo le ascelle nel bagno pubblico, mi riempio di acqua e sedersi sul marciapiede dietro la fermata del camion, crogiolarsi al sole della prateria e mangiare la mia tarda colazione a base di cereali secchi.

Ma la colazione finisce, ed è di nuovo alla spalla. Di nuovo al pollice, al segno e al sorriso.