Come Mi Sono Distrutto In Argentina - Matador Network

Video: Come Mi Sono Distrutto In Argentina - Matador Network

Video: Il nostro viaggio in Argentina inizia ora! | Visitare Buenos Aires per 3 giorni 2024, Potrebbe

Viaggio

1. Mi sono subito innamorato del fascino di un chamuyero

Occhi cerchiati di ciglia ridicolmente lunghe e scure, abbinate a sorrisi affascinanti e facili e una tirata di complimenti e attenzioni nella liscia Castellano, tutto si riduce a come io sono una splendida principessa - c'è solo tanta tattica di un chamuyero argentino una ragazza che è non un robot può resistere.

2. L'ho seguito bevendo troppo vino tinto

Se uno può ottenere quattro bottiglie di Malbec decente per un totale complessivo di meno di $ 10US, perché qualcuno dovrebbe mai bere acqua in Argentina?

3. Accompagnato da troppa carne …

Numerosi asado, coripane, salchichas, chorizos, vacíos e matambres più tardi il mio corpo mi stava implorando di diventare un indù, adorando le mucche e non toccando mai più il manzo.

4. Non ho usato il dollaro blu

Sono andato a Ezeiza con la mia carta VISA e senza un solo dollaro americano in tasca pensando di sopravvivere prelevando denaro dagli sportelli automatici. Ho finito per farmi addebitare 50 pesos da Link o Banelco e altri 50 dalla mia banca per ogni prelievo. Cattivi affari per il budget, per non dire altro. Ogni transazione mi è costata l'equivalente di due coni di Volta dulce de leche helado.

5. Non ho portato abbastanza dollari

Quindi posso pagare fino al 50% in meno per un bife de lomo se cambio dollari a pesos sul mercato nero? Ero sul primo Buquebus a Colonia, in Uruguay, e mi sono unito alla linea ATM di argentini abbastanza fortunati da avere un conto in banca a Miami. Non mi sono ritirato abbastanza e sono tornato a usare il costoso cajero un mese dopo …

6. Ho attraversato il confine con il Cile pensando che potesse essere meglio lì

Salii sul bus per Osorno dal terminal degli autobus di Bariloche e attraversai montagne piene di pini, attraversai la splendida Villa La Angostura e non sapevo di meglio che non scendere a quell'ultima stazione prima del confine. L'autobus percorse la strada tortuosa nella terra di nessuno della Patagonia tra i due confini e alla fine raggiunsi Osorno, in Cile, con un sorriso indifferente in faccia. Sono tornato di corsa in Argentina lo stesso giorno.

7. Ho conosciuto fin troppo bene Fernet e Coke

Ho bevuto troppo di questo alcol che assaggia lo sciroppo per la tosse intensamente simile alle erbe in bottiglie di plastica da 2 litri di Coca-Cola con i bordi ammorbiditi dagli accendini e passati in giro sorridendo Cordobeses. Parte peggiore? Dopo alcuni, iniziano effettivamente ad avere un buon sapore.

8. Ho provato a fare fuori le porteños

Ho imparato l'arte della siesta alle 3 del pomeriggio, ho avuto lunghe cene su Av. Rodriguez Peña a Recoleta, e bevve Coca-Cola per lasciare che la caffeina mi tenesse sveglio almeno fino alle 5 del mattino. Ero ancora stanco alle 4 del mattino e andai alla mia lezione di spagnolo mattutina con le borse sotto gli occhi penzoloni.

9. Mi sono trasferito in autobus da Buenos Aires a El Calafate per risparmiare denaro

52 ore, dieci film di Adam Sandler doppiati in spagnolo e circa 9 alfajores> più tardi, sono arrivato. Ho preso il volo di 3 ore di ritorno.

10. Mi sono presentato alla stazione degli autobus supponendo che tutto avrebbe funzionato

Avevo il visto in mano, niente pesos e volevo riprendere l'ultimo autobus da La Cumbre a Retiro, Buenos Aires. La donna dietro il bancone del vetro mi informò che il sistema era spento e non poteva accettare il pagamento con carta. Tre diversi sportelli bancomat, una telefonata disperata a mia madre e un mal di stomaco indotto dallo stress dopo sono stato in grado di salire a bordo del bus.

Nota per sé: scioperi degli autobus 24 ore su 24, bancomat che si rifiutano di sputare soldi e guasti al sistema sono cose normali in Argentina. Pianifica in anticipo e porta denaro.

11. Sono uscito pensando che la mia relazione amorosa con il paese fosse finita

Si, come no. Questo paese ha un modo di distruggere le persone e tuttavia torniamo indietro per altre.