Video: Polihale State Park: Campeggio Più A Ovest Che Si Può Andare Alle Hawaii - Matador Network

Video: Polihale State Park 2024, Potrebbe

Pianificazione del viaggio

Il Polihale State Park è un tratto di costa selvaggio e remoto dell'isola hawaiana di Kauai. Tecnicamente, la piccola isola privata di Niihau è più a ovest, ma per l'accesso pubblico, Polihale è più a ovest che puoi andare alle Hawaii e le sue oltre dodici miglia di spiaggia la rendono tra le spiagge più lunghe di tutte le isole. Quando arrivammo lì, la schiuma del mare rotolò sulla spiaggia come un tamarindo. Ci siamo sentiti come se fossimo alla fine della terra.

Se sei interessato ad esplorare la zona, ecco alcuni suggerimenti.

1. Noleggia un 4 x 4

Foto dell'autore

Polihale, oltre la fine dell'autostrada, è a miglia di distanza dalla città più vicina. Gli accordi di noleggio auto vietano la guida su strada sterrata che è l'unica via di accesso - dove la strada di otto miglia non è percorsa, è sabbia soffice e impraticabile senza un 4 x 4 una volta che piove. Abbiamo noleggiato una grande 4 x 4 Jeep Wrangler. Ricerca la tua polizza assicurativa personale, l'assicurazione del noleggio auto con carta di credito e i piani di assistenza stradale AAA.

2. Ottieni un permesso di campeggio dal sito web del parco statale

La tassa di $ 18 per notte copre fino a sei persone. La disponibilità è visualizzata per data - il nostro lunedì di gennaio è stato aperto. Ho salvato il permesso sul mio telefono nel caso fosse richiesto da un ranger.

3. Ingranare

Abbiamo trovato Bob e Cheryl a Kauai Camper Rental e abbiamo organizzato il noleggio di una tenda, sedie, un materasso ad aria, biancheria da letto e una lanterna per $ 25. Abbiamo confezionato strati per la fredda sera. Ho portato la carta igienica nel caso non ce ne fosse al parco.

4. Controlla le previsioni del tempo e le condizioni della strada

Se piove, la strada si allaga e rischierai di rimanere bloccato. Se è prevista la pioggia, trova un altro posto dove stare. Segui The Kauai Visitors 'Bureau su Twitter. Twitteranno avvisi e chiusure.

5. Una volta che sei sull'isola, informa i residenti del tuo piano

Potrebbero conoscere le condizioni della strada e dare consigli. Un cameriere ci ha detto di sgonfiare le gomme se rimanessimo bloccati nella sabbia. Nessuno ci guardò come se fossimo pazzi per prendere la nostra auto a noleggio. Alcune persone hanno anche detto che la strada non dovrebbe essere troppo male.

6. Pensa al cibo

La città di "Ele" ele sull'autostrada 50 è la tua ultima fermata per i servizi. Ottieni ghiaccio e legna da ardere su Big Save. Abbiamo pranzato al Brick Oven Pizza a Kalaheo lungo la strada e abbiamo programmato di mangiare gli avanzi per cena quella sera poiché non abbiamo noleggiato una stufa. Potresti portare provviste alla griglia, ma non c'è garanzia che ne otterrai una. Gli incendi sono ufficialmente contrari alle regole, anche se il nostro campeggio aveva un anello di fuoco fatto da un precedente occupante. E, come ci ha detto la nostra cameriera a colazione la mattina successiva, "Per fare amicizia a Polihale, porta del ghiaccio e della birra extra".

7. Guidare lentamente

L'insegna alla fine dell'autostrada recita: “STRETTA STRADA SPORGENTE STRETTA NON STRETTA. GUIDA AL TUO RISCHIO PROPRIO.”Abbiamo calcolato una media di dieci miglia sbalorditive all'ora. A un certo punto, ho considerato di camminare, ma abbiamo superato alcune jeep e persino alcune macchine compatte che sono tornate dal parco. A tre miglia dall'insegna abbiamo visto l'enorme albero di monkeypod all'ingresso del parco. Queen's Pond, a sinistra, ha una spiaggia balneabile in estate. Svolta a destra, verso il campeggio, a quattro miglia e mezzo di distanza. Resta dritto al bivio. L'unità è più semplice e ti porta direttamente ai siti più vicini alla spiaggia.

8. I fine settimana sono impegnati, soprattutto in estate

Ci sono solo alcuni campeggi con ombra, una griglia, un tavolo e un padiglione. I campeggi non sono assegnati: la concorrenza può essere forte per il meglio. Siamo arrivati dopo le 15:00 per scoprire che i siti scelti erano occupati. Abbiamo trovato un'ottima posizione, vicino alla spiaggia e non lontano dal bagno, ma non avevamo tavolo o grill. Consiglierei di arrivare prima.

9. Rispetta l'oceano

Mio marito ha suggerito di dormire sulla spiaggia. Ho guardato la linea di marea nella sabbia e non sono stato d'accordo. Eravamo sotto un alto consiglio di surf. Le onde erano a 200 piedi da noi, ma non sapevo quanto fosse vicina l'acqua. Tre segnali di allarme proclamati HIGH SURF, FORTE CORRENTI E PERICOLOSO SHOREBREAK. Abbiamo piantato la tenda sulla collina.

10. Goditi la bellezza

Onde battevano la costa mentre camminavamo fino alla fine della spiaggia, dove potevamo quasi toccare il lato posteriore delle scogliere di Napali. Ho immaginato quanto sarebbe calda la sabbia in estate. La nebbia salina ha filtrato il tramonto in un oro pallido. Ho contato sette persone, tutti i punti da lontano. L'isola privata Ni'hau appariva più vicina della sua distanza di diciassette miglia. C'era bellezza intorno a noi.

11. Conservare gli alimenti in macchina

Siamo andati a casa nostra per la sera. C'erano buchi nello schermo della nostra tenda e danni al dispositivo di raffreddamento in polistirolo che avevamo lasciato all'interno. Ho pensato che alcuni uccelli avessero fame e ho cercato di farsi strada nel nostro dispositivo di raffreddamento.

12. Preparati a visitatori inaspettati

Il bagliore del falò del nostro vicino proiettava ombre sulle scogliere. Il sole tramontava sotto il sorgere della luna. Stavamo mangiando la nostra pizza al buio quando ho alzato lo sguardo e ho visto gli occhi degli animali fissi su di me. Abbiamo acceso la lanterna. I gatti selvatici ci avevano circondato. Mio marito li ha cacciati e abbiamo portato via la spazzatura.

13. Impara dai locali

Le voci sulle stelle si sono rivelate esagerate. Non ne avevo mai visti così tanti. Abbiamo preso la cima dalla tenda per vederli durante la notte. Ogni volta che mi svegliavo e alzavo lo sguardo, le stelle sembravano essersi moltiplicate. Quando ci siamo svegliati la mattina dopo abbiamo visto alcuni abitanti del posto aver guidato il loro pickup sulla spiaggia e dormito sulla sabbia soffice. È così che lo faremo la prossima volta.