Brave New Travelers: Nuovi Inizi - Rete Matador

Video: Brave New Travelers: Nuovi Inizi - Rete Matador

Video: Travellers 2024, Aprile

Viaggio

Jennifer Lee ha sedici anni e frequenta la Balboa High School di San Francisco. È stata una delle 11 studentesse a cui è stata assegnata la borsa di studio Matador Travel e ha viaggiato in Nuova Zelanda con un programma di scambio chiamato AFS. Oltre alla sua borsa di studio, Jennifer ha raccolto $ 500 per il suo viaggio.

IL MIO NOME È JENNIFER LEE e sono senior alla Balboa High School. Sono nato e cresciuto a San Francisco e non ho mai vissuto in modo permanente altrove. Ho visitato il Canada e la Cina, ma solo come un bambino piccolo con i miei nonni. Durante l'estate del 2009, ho fatto un viaggio in Nuova Zelanda per sette settimane. Il viaggio è stato reso possibile da una borsa di studio che ho ricevuto da MatadorTravel.com che è stata assegnata a 11 ex studenti del Coro Exploring Leadership Program.

Per ottenere la borsa di studio ho dovuto scrivere tre saggi sul perché volevo viaggiare. Ho avuto la fortuna di ricevere la borsa di studio e mi è stato anche richiesto di raccogliere $ 500 da solo. Sono incredibilmente grato dell'opportunità offerta da Coro e Matador e da tutte le persone che hanno donato il mio viaggio.

Prima di partire per la Nuova Zelanda, mi sentivo molto nervoso al riguardo. A volte l'ho visto più come un peso che una fantastica opportunità di scappare. Avevo molti bagagli a San Francisco, e quindi mi sentivo come se stessi partendo in un momento molto scomodo. Non sapevo che la Nuova Zelanda avrebbe cambiato la mia vita in meglio.

Il mio viaggio è stato organizzato da AFS (un programma di scambio internazionale senza scopo di lucro) e sono arrivato a Los Angeles con altri otto adolescenti americani con cui avrei viaggiato in Nuova Zelanda. Quando arrivammo in Nuova Zelanda, ci accampammo per tre settimane e andammo per le nostre famiglie ospitanti per il resto delle quattro settimane. Ho imparato e sono cresciuto così tanto dal gruppo con cui ho viaggiato per quelle prime tre settimane.

"Prendiamo tutti percorsi diversi nella vita, ma non importa dove andiamo, ci prendiamo un po 'l'uno dall'altro ovunque", ha detto Tim McGraw. Oggi mi mancano così tanto. Ho incontrato persone così straordinarie e influenti e vorrei solo poter tornare indietro e cambiare le cose. Vorrei essere in grado di liberarmi completamente, essere me stesso e godermi sinceramente la mia esperienza durante il mio tempo con loro.

Durante le tre settimane in cui ho trascorso con gli altri adolescenti americani, siamo andati a sciare, andare in canoa, bungee-jumping, sky-diving, camping, snow speleologia, bush-whacking e molto altro ancora.

Ricordo che la canoa è stata l'esperienza più spaventosa per me in Nuova Zelanda. Io e il mio compagno di canoa ci siamo capovolti due volte l'ultimo giorno del nostro viaggio in canoa di quattro giorni. Stavamo attraversando le rapide e tanto e duro quanto abbiamo remato, siamo stati gettati in acqua. Ricordo la sensazione iniziale di cadere. Era così spaventoso! La mia amica ha detto che ha visto la mia faccia diventare completamente bianca e sono stato a malapena in grado di parlare durante e dopo la situazione. Tuttavia, so che sono diventato più forte da questo perché la seconda volta che io e il mio compagno di canoa ci siamo voltati di nuovo, eravamo molto più sicuri e ben informati in quello che stavamo facendo.

Tornando in America, ero in uno shock culturale simile. Ricordo di essere andato in autobus con la mia amica il secondo giorno che sono tornato e ho detto: “Oh, mio Dio! È così vario qui … davvero non ci posso credere!”Il mio amico mi guardò come se fossi pazzo. Essere uno dei pochi asiatici a New Plymouth, la città della Nuova Zelanda in cui ho vissuto per quattro settimane, è stata un'esperienza strana per me.

Ho trovato studenti delle scuole superiori a cui mi sono offerto volontario per essere sorpreso dal fatto che venissi dall'America e non da paesi come la Thailandia e la Cina (sono cinese-americano). Essere in quel tipo di ambiente mi ha reso così grato di essere nell'America molto diversificata oggi, dove non è così sorprendente che diversi gruppi etnici coesistano tra loro.

Sono cambiato molto da quando sono tornato. Nell'aeroporto della Nuova Zelanda, ho comprato questa collana con un ciondolo che rappresenta i nuovi inizi. Mi sono detto che tornerò in America con una nuova visione della vita, delle persone e di me stesso. Non mi aspettavo davvero che ciò accadesse e mi sento come se avessi paura di lasciare che il cambiamento faccia il suo corso. Pensavo di accontentarmi della mia vita prima della Nuova Zelanda, ma in realtà non lo ero.

Non ho mai avuto una relazione stretta con mia madre, ma stare lontano da lei per sette settimane mi ha fatto davvero capire quanto mi mancano tutte le piccole cose che ho fatto con lei. Ero arrabbiato con lei per avermi portato in posti o volevo trascorrere del tempo con me, ma in Nuova Zelanda, desideravo ardentemente tutti quei momenti che odiavo. Ora sono molto più aperto con lei e disposto a fare cambiamenti positivi nella nostra relazione.

C'è una citazione di TS Eliot, che diceva: "Vale la pena morire per scoprire che cos'è la vita". Sicuramente non sono morto, ma il viaggio è stata una sfida seria per me. Come ho detto, stavo combattendo con alcuni bagagli a casa. Tuttavia, vivendo l'intera esperienza e rendendola viva e migliore che mai, ho trovato la bellezza della vita.

Ricordo di essermi seduto nell'ufficio della Cancer Society, il luogo in cui mi sono offerto volontario in Nuova Zelanda, con un'epifania. Come un brivido, stavo sorridendo da un orecchio all'altro. Ero così felice! Non importava dove fossi o cosa stavo facendo. Ero libero e indipendente e questo era tutto ciò che contava per me. Non mi importava né mi preoccupavo del bagaglio inutile lasciato a casa. Non avevo bisogno di nessuno o niente per rendermi felice. Sapevo che la felicità è una scelta che devo fare da solo.

Consiglio vivamente un viaggio come questo ad altri studenti della mia età. L'indipendenza è un fattore davvero importante nei viaggi offerti dai programmi di cambio. Non importa se gli adolescenti sono indipendenti o meno prima del viaggio perché sono in grado di crescere così tanto dopo. Se non sono mai stati indipendenti prima, lo saranno sicuramente una volta terminato il viaggio.

Ogni giorno, gli adolescenti si trovano nelle loro zone di comfort, soddisfacendo tutti i requisiti di base. Raramente ci troviamo in situazioni molto difficili che ci aiutano a crescere, sviluppare e conoscere noi stessi e le altre persone. Viaggiare offre agli adolescenti l'opportunità di liberare la mente e sperimentare qualcosa di totalmente nuovo. È stato davvero un viaggio che ha cambiato la vita e indimenticabile.