Le Migliori Escursioni A Osaka, In Giappone

Video: Le Migliori Escursioni A Osaka, In Giappone

Video: Cosa fare a OSAKA? [documentario Giappone ita pt. 6] 2024, Aprile

Escursionismo

Osaka è la seconda città del Giappone, un paese delle meraviglie illuminato dal neon noto per il suo cibo appetitoso, i suoi abitanti terra-terra e la sua vibrante subcultura. Essendo un importante centro urbano, è un luogo eccitante da visitare: dal risplendente Castello di Osaka alle colorate strade di Dotonbori. Tuttavia, passare molto tempo in qualsiasi città può lasciarti desiderare un po 'di verde e aria fresca. Quindi, ecco le escursioni di cinque giorni che sono perfette per fuggire dal trambusto della giungla di cemento di Osaka e uscire nella natura.

1. Monte Maya

Nella vicina città di Kobe sorge l'aspra catena montuosa di Rokko, di cui Maya è una delle vette principali. Il sentiero fino alla cima di 2.292 piedi ti porta prima alle cascate di Nunobiki, una serie di quattro splendide cascate a cascata. Da qui si continua nel bosco, con la possibilità di fare una deviazione al giardino delle erbe di Nunobiki prima di dirigersi verso la cima.

Grazie alla sua reputazione di avere una delle tre migliori viste notturne in Giappone, c'è anche una funivia e un sistema di funivie che ti portano fino alla piattaforma di osservazione di Kikuseidai. Di giorno o di notte, la vista da qui su Kobe e ritorno ad Osaka è mozzafiato.

Come arrivare: la stazione più vicina è Shin-Kobe, sul Tokaido-Sanyo Shinkansen. Puoi prendere il treno proiettile direttamente da Shin-Osaka, che impiega circa 12 minuti, oppure viaggiare con i treni locali per un viaggio più lungo ma più economico. L'escursione inizia appena a nord della stazione.

2. Monte Ikoma

Questa montagna di 2.106 piedi al confine delle prefetture di Osaka e Nara offre un'escursione di meravigliose contraddizioni. Cominciando con una lunga passeggiata su per le scale di una tradizionale via dello shopping, ti porta prima attraverso i tranquilli terreni del tempio di Hozan-ji. Questo paradiso avvolto da incenso, con il suo sorprendente ingresso fiancheggiato da lanterne e l'affascinante pagoda rossa che fa capolino dagli alberi, vale la pena guardarsi intorno prima di continuare il sentiero.

Quando finalmente raggiungerai il vertice, tuttavia, ti troverai in un mondo completamente diverso. Nella parte superiore si trova il parco divertimenti per bambini Ikoma Sanjo, completo di giostre vintage e viste panoramiche. Per coloro che vogliono solo catturare i punti salienti, una funivia corre anche verso il tempio e il parco.

Come arrivare: la stazione più vicina è Ikoma, che si trova sulla linea Kintetsu Nara. I treni diretti partono dalla stazione di Namba di Osaka e il viaggio dura circa 30 minuti. Da qui, sali sulla strada vicino alla stazione della funivia per raggiungere il tempio. Il sentiero prosegue dal retro del parco del tempio.

3. Rovine del castello di Takatori

Questa avventura in stile Tomb Raider ti porta attraverso la tranquilla città di Takatori e fino alle foreste della montagna alle sue spalle. In cima alla vetta di 1.798 piedi troverete le imponenti rovine del castello di Takatori. Una volta uno dei più grandi castelli in cima alla montagna in Giappone, ora è un labirinto atmosferico di pareti fatiscenti, bastioni coperti di muschio e scale che portano verso il nulla. Perfetto per scatenare la tua Lara Croft interiore.

L'escursione dura solo un'ora o due e il sentiero non presenta troppe sfide. Per prolungare il viaggio, fai una deviazione al vicino tempio Sousen-ji o goditi un picnic su una delle panchine in cima.

Come arrivare: la stazione più vicina è Tsubosakayama, che si trova sulla linea Kintetsu Yoshino. Puoi prendere un treno diretto dalla stazione di Adenobashi di Osaka, con il viaggio che dura circa 45 minuti. Dopo 20 minuti a piedi attraverso Takatori, entrerai nella foresta dove inizia il sentiero.

4. Monte Kongo

A 3690 piedi, Kongo è la montagna più alta della Prefettura di Osaka. Questo lo rende una scelta popolare tra gli escursionisti e ci sono numerosi sentieri di vari livelli di difficoltà che corrono fino alla vetta. E se non ti va di scalare il picco a piedi, c'è anche una funivia che ti porterà fino in cima.

Qualunque percorso scegliate, una volta raggiunta la vetta ci sono un numero sorprendente di attrazioni da esplorare. Questi includono alcuni templi e santuari interessanti, un campeggio, un caffè e persino un museo. Tieni presente che se fai l'escursione in inverno, il percorso sarà probabilmente nevoso, ma è una grande opportunità per vedere gli splendidi alberi ghiacciati noti come juhyo.

Come arrivare: prendere la linea Nankai Koya dalla stazione di Namba di Osaka a Kawachinagano. Da qui, prendere un autobus per la fermata Kongo Tozan Guchi. L'intero viaggio dovrebbe durare poco più di un'ora, a seconda di quanto tempo devi aspettare l'autobus.

5. Binari del treno Takedao

Se stai cercando un'escursione più insolita, Takedao è un'ottima scelta. Segue una linea ferroviaria abbandonata lungo il fiume attraverso una combinazione di caratteristiche naturali e artificiali in un'area che la natura ha rivendicato come propria.

La parte più eccitante di questa escursione è che il sentiero ti porta direttamente attraverso una serie di tunnel nero come la pece, immergendoti in un'oscurità oscura dove ogni suono è amplificato. Tornando alla luce del sole, attraverserai anche pittoreschi burroni attraverso ponti sospesi, la loro vernice rossa un tempo brillante ora sbiadita e consumata. L'escursione stessa è facile, poiché la ferrovia su cui stai camminando è quasi perfettamente piatta e può essere completata in poche ore.

Come arrivare: la stazione più vicina è Namaze, con treni JR che partono direttamente dalla stazione di Osaka in circa 40 minuti. Proseguire lungo la strada principale fino a passare sotto una superstrada; quindi svoltare a destra fino al fiume dove inizia il sentiero. L'escursione termina alla stazione di Takedao, dove è possibile prendere un treno diretto per Osaka.