Il Retroscena Dietro I Miei Scatti Più Radiosi Su Instagram - Matador Network

Video: Il Retroscena Dietro I Miei Scatti Più Radiosi Su Instagram - Matador Network

Video: 5 Scottish Estates YOU Can Check Out 2024, Aprile

Foto + video + film

Nota del redattore: EEVA MAKINEN WORKS come fotografo freelance e guida selvaggia in Finlandia. Ha lavorato per artisti del calibro di Visit Finland e recentemente il marchio di attrezzature per esterni Haglöfs. Parlando dell'elemento "filtrato" di come la propria vita può essere percepita su Instagram e sui social media, Eeva ha deciso di condividerne alcuni dietro le quinte. La trovi su @eevamakinen.

Uscire dalla tua zona di comfort è sempre una buona idea. Così è stato. Dopo il mio tour di guida di Natale in Finlandia, ho guidato fino in Norvegia per andare in campeggio da solo. Per caso, ho visto questa spiaggia isolata dopo essere inciampato nell'oscurità. Ho acceso un fuoco sulla spiaggia e mi sono seduto lì per ore con la notte in compagnia. Questo fino a quando il vento non è aumentato. Ho legato la mia tenda con delle corde e ho messo sopra due pacchi di legno per tenerlo premuto, eppure ci sono stati momenti in cui non era abbastanza. Alla fine ho dovuto riportare la tenda in macchina e dormire dentro, se non l'avessi fatto, avrei galleggiato nell'Oceano Artico.

Durante le nostre escursioni, è indispensabile dormire bene la notte. Ma non è sempre possibile. Abbiamo dormito un po 'durante la notte quando è stata scattata questa foto, ma sono stati circa 45 minuti di riposo. Questa foto è stata scattata in Italia durante il nostro road trip europeo la scorsa estate 2015 con il mio amico Suvi (@dtlsuvi). In Italia, è illegale accamparsi altrove che nelle aree designate, abbiamo notato che c'era un parcheggio in alto sulle montagne, quindi ci siamo intrufolati lì. Non è stato fino a quando abbiamo cenato che abbiamo notato quanto fosse incredibile l'ambiente. Non male per un incidente.

Due dei miei ospiti italiani volevano venire in campeggio in Finlandia. Anche se non consiglierei mai ai turisti di venire a novembre, dato che fa davvero freddo e un po 'brutto, avevano già prenotato i voli. Tuttavia, questa non è stata una settimana standard a novembre. Abbiamo fatto un'escursione nel Parco Nazionale Repovesi e abbiamo trovato un posto tranquillo vicino a questo molo. La sera stavamo cucinando il salmone sul fuoco e ci siamo seduti sotto una coltre di stelle. Verso la fine della serata, la nebbia ha iniziato a insinuarsi e ci siamo svegliati a questo panorama.

Intervallo

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay 5 set 2019 Cibo + bevande

10 cibi tradizionali finlandesi dal paese più felice del mondo

Jaana Kiesiläinen, 18 set 2019 Photo + Video + Film

13 modi per scattare immagini più forti e più potenti dell'oceano

Kate Siobhan Mulligan, 27 giugno 2018

Il mio viaggio di Capodanno nel deserto. A volte adoro semplicemente essere qui da solo, così puoi davvero ascoltare la natura ed essere lì con i tuoi pensieri. Questa volta, non ero davvero solo. La capanna nel deserto era in realtà piena di gente quando sono arrivato alle 23.00. Avevo già rinunciato all'idea di girare di notte quando ho sentito alcuni ragazzi parlare tra loro alle 2 del mattino. "Dovremmo andare ora", ha detto uno. Ero così entusiasta! Il cielo si era schiarito, era un momento perfetto per ottenere questi scatti. Al mattino, abbiamo scambiato alcuni dei nostri contenuti e guardiamo cosa hanno fatto!

Twilight è sicuramente il mio periodo preferito durante l'inverno in Finlandia. La gente del posto in Lapponia non se ne preoccupa molto perché il sole non sorge mai sopra l'orizzonte. Ma non mi dispiace. La luce è così unica. Ogni foto scattata in queste condizioni è diversa, qualunque cosa tu faccia. Questa foto è stata scattata a Ylläs alle 13:00 dopo una slitta trainata da cani a -20 gradi Celsius. Mi stavo concentrando troppo per ottenere uno scatto e quando sono caduto dalla slitta e i miei cani sono scappati. Sono stato provato a catturarli correndo. Che idea stupida.

Una volta all'anno io e la mia amica australiana Branka ci incontriamo in un posto diverso nel mondo e viaggiamo insieme. L'anno scorso siamo andati in Canada e abbiamo iniziato il nostro viaggio dalla bellissima zona di Banff. La prima notte abbiamo trovato un posto per campeggiare al Two Jack's Lake e ci siamo diretti direttamente all'aeroporto di Calgary. Ho avuto un brutto lag lag e appena siamo arrivati sono andato direttamente nella mia tenda a fare un pisolino. Un'ora dopo Branka mi stava scuotendo e mi chiedeva di alzarmi e trovare la mia macchina fotografica. Ho provato a dirle che non sono così interessato a quello che stava succedendo fuori e volevo riaddormentarmi. Grazie ancora Branka per avermi svegliato.

Questo è stato girato a Maligne Lake in Canada. Il nostro equipaggio in questo viaggio era una raccolta di vecchi e nuovi amici provenienti da quattro paesi diversi. Nuovi amici, Daniel e Matt sono stati fatti tramite Instagram ed è stato davvero bello conoscerli di persona. Matt non aveva mai veramente remato prima, era così entusiasta di catturare tutto nella sua macchina fotografica che avrebbe dimenticato di pagaiare. Sento ancora Daniel che grida "pagaia"! con il suo accento tedesco che suona come Arnold Schwarzenegger.

Intervallo

notizia

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin 21 ago 2019 Mappe + infografica

La Finlandia è un paese sporco. Ha 490 posti di nome Shit Pond

Morgane Croissant 16 aprile 2018 Travel

Queste foto ti ispireranno a un viaggio attraverso le città fantasma della California

Nickolaus Hines 29 gennaio 2019

Questa foto è nata dopo un'altra delle mie folli idee di mezzanotte di sciare per qualche ora nell'oscurità totale e forti nevicate. Sapevo che c'era una capanna nel deserto, ma non ci ero mai stato prima. Potevo vedere solo un metro di fronte a me, ma sapevo che il cielo si sarebbe aperto in poche ore. Ho trovato la cabina per caso. Dopo essere entrato mi sono reso conto che c'era solo un grosso pezzo di legno che dovevo tagliare con l'ascia peggiore che abbia mai usato. Non ha funzionato davvero, quindi ho dovuto girare intorno all'enorme pezzo di legno ogni 10 minuti e cercare di farlo andare avanti. Quel fuoco sembrava così meritato!