Un Viaggio Dall'Alaska A Calgary: The Great White North

Video: Un Viaggio Dall'Alaska A Calgary: The Great White North

Video: Walk Here: Calgary, Alberta - Canada - Summer 2019 in 4K / UHD 2024, Aprile

La nostra macchina è più piccola di quanto dovrebbe essere. È pieno di attrezzi sporchi, sacchi a pelo caldi, gustosi snack e due persone pronte a sedersi nei suoi piccoli posti per 40 ore. Dopo aver esplorato il meraviglioso braccio di Turnagain, il mio amico d'avventura Doug ed io siamo pronti per il motivo per cui sono volato fuori per incontrarlo in Alaska: un viaggio da Anchorage a Calgary. Non sappiamo cosa ci aspetta, ma mappiamo vagamente il nostro percorso e ci tuffiamo nell'inaspettato del Grande Nord Bianco.

È leggermente nuvoloso quando iniziamo il nostro viaggio verso Calgary. Percorrendo l'autostrada Seward, prendiamo le colline e le coste rocciose intorno a noi.

I finestrini della nostra piccola auto sono dipinti in continua evoluzione mentre alte vette si innalzano dal paesaggio. Doug è costretto a fermarsi ogni pochi minuti mentre premo la faccia sul vetro ed esclamo eccitato che ho bisogno di un'altra foto. È difficile capire quanto siano alte le cime in lontananza e sono un costante promemoria di quanto siamo veramente piccoli.

Le sezioni del viale sono popolate da miglia di nient'altro che campi e l'albero occasionale si rompe in un orizzonte piatto. Mentre ci avviciniamo al confine canadese, ci fermiamo per allungare le gambe e trovare un bellissimo riflesso sulla superficie grigia di un lago. Ci perdiamo nella vista davanti a noi, dimenticando facilmente da che parte è.

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay 5 set 2019 Notizie

La foresta pluviale amazzonica, la nostra difesa contro i cambiamenti climatici, è in fiamme da settimane

Eben Diskin 21 ago 2019 sponsorizzato

Giappone, elevato: un tour di 10 città per vivere il meglio del paese

Selena Hoy, 12 agosto 2019

Attraversiamo il Canada e ci troviamo nella vasta regione selvaggia conosciuta come Yukon. Dai lupi alle arvicole, lo Yukon è pieno di incredibili animali selvatici. Quando inizia una leggera nevicata, giriamo un angolo della strada per trovare un campo pieno di bisonti. Si muovono lentamente ma di proposito, riconoscendo a malapena la nostra presenza mentre sentiamo grugniti bassi che si alzano dalle loro masse pelose.

Attraversiamo lo Yukon e rotoliamo lentamente nella sonnolenta cittadina del lago Watson, sede della famosa foresta di Post Post (ce ne sono 77.000). Intendiamo i post, leggendo cartelli che vanno dai sedili del water ai piatti della cena che mostrano i nomi, le date e le città dei loro proprietari. Doug cerca il segno dei nostri host di Anchorage Couchsurfing nella massa ingombra di colore e storia.

Dopo cinque giorni di viaggio senza doccia, ci troviamo sul lungomare di Liard Hot Springs. Con impazienza, percorriamo le assi di legno che ci trasportano su zone umide cristalline e verso le sorgenti. Una bella struttura in legno appare in vista e ci troviamo a spogliarsi per i costumi da bagno e immergerci lentamente nell'acqua fumante. Le sorgenti termali lavano via ore di escursioni e la stagnante vita in auto da seduti che ci sta godendo.

Le ruote della nostra piccola macchina danno polvere mentre ci immergiamo in una spalla sterrata che corre lungo uno dei paesaggi che ci ha portato a cambiare la nostra destinazione iniziale di Seattle a Calgary. Jasper National Park, oltre 4200 miglia quadrate di splendide terre selvagge e fauna selvatica in roaming.

sponsorizzati

Omotenashi: 5 modi per attingere alla tradizionale ospitalità giapponese durante il tuo viaggio

Sarah Fielding 12 ago 2019 sponsorizzato

12 esperienze culinarie elevate in Giappone

Phoebe Amoroso 12 ago 2019 Travel

Il tuo documento d'identità potrebbe non essere in grado di superare la sicurezza dell'aeroporto questa volta l'anno prossimo

Evangeline Chen, 3 ottobre 2019

Alle 2 del mattino, Doug mi scuote sveglio mentre dormo sul sedile del passeggero e indica il cielo come un debole "Penso che siano loro", incrocia le labbra. Un debole filo di bianco che sembra una nuvola ci fa girare su una strada sterrata ed uscire dall'auto. Mi avvolgo una coperta intorno e vaghiamo in un campo vicino per guardare il cielo. E poi, la luce bianca cresce. Comincia a trasformarsi, a fluire. Da un bianco a un verde brillante con strisce di viola mentre ondeggia nel cielo. Fisso il cielo e la mia bocca si abbassa, mentre una combinazione di risate e lacrime viene da me. Smetto di scattare foto e guardo mentre la notte si trasforma in un'indescrivibile meraviglia naturale, l'aurora boreale.

Viaggiando a buon mercato, i nostri portafogli stanno bene. Dormiamo nella piccola berlina che ci trasporta da una città all'altra, e le nostre attività quotidiane in genere non implicano altro che mettere un piede di fronte all'altro su una ripida collina innevata. Quindi, dopo giorni di guida e freddo campeggio invernale, ci troviamo a fare una pazzia in un hotel caldo e accogliente a Jasper. Una caffetteria locale, la Wicked Cup, è collegata a casa nostra per la notte. L'odore di pasta cotta e caffè appena fatto si irradia dalle sue porte e non possiamo fare a meno di indulgere in una pizza focaccia appena fatta.

Fa freddo, nevica e il nostro ultimo giorno nel Parco nazionale Jasper. Sono un fagotto di vello e, mentre le raffiche cadono, Doug decide di fare un tuffo nelle splendide acque gelide del Lago Smeraldo. Scaldiamo il tè per la sua uscita, si spoglia e le palle di cannone entrano.

Tristi di lasciare Jasper ma entusiasti per la nostra prossima destinazione, ci assicuriamo di visitare la forza di 80 piedi delle cascate Athabasca mentre guidiamo verso il Parco Nazionale di Banff. Piattaforme e strade panoramiche separano le cascate, con un lato che ospita la potente cascata che ha scolpito la gola e l'altro con l'acqua che si trasforma in un fiume calmo e tortuoso che illumina il turchese nella luce della sera.

9 incredibili luoghi di vacanza che sono più vicini di quanto pensi

Clay Abney 15 ago 2019 sponsorizzato

Un itinerario a piedi di 3.185 passi intorno a una delle città più belle d'America: Greenville, Carolina del Sud

Jacqueline Kehoe 14 agosto 2019 Notizie

Trump vuole registrare la foresta nazionale dell'Alaska Tongass, la più grande foresta pluviale temperata intatta al mondo

Alex Bresler, 29 agosto 2019

Nei saggi fotografici, di solito vediamo solo il lato glamour dei viaggi su strada. Non si arriva mai a vedere le cene di spaghetti del parcheggio mangiate da una sola pentola, o le notti fredde raggruppate in un sacco a pelo in un'auto che non è abbastanza lunga da allungarsi. Per tutti quei colpi di montagna arriva il lavoro grintoso dietro arrivarci. Lampada frontale che illumina le parole su pagine piene di avventura, Doug legge mentre le mie palpebre pesanti iniziano ad accettare il loro destino durante la nostra ultima notte in Canada.

Il nostro ultimo giorno termina con visite turistiche al mattino e un volo fuori da Calgary la sera. Berretti e cioccolata calda in mano, camminiamo fino a Lake Louise e guardiamo i visitatori scattare foto della vista iconica mentre respiriamo in ogni ultima parte del Canada che possiamo.