Video: 8 Volte Nella Mia Vita Sentirsi A Disagio Mi Ha Reso Una Persona Migliore - Matador Network

Video: |Vi parlo di una cosa successa ieri che riguarda me e spirit..| [Importante per chi è interessato] 2024, Potrebbe

Foto + video + film

Nessuno di noi è un esperto. Siamo tutti in viaggio e nessuno sa con certezza chi sta guidando, dove stiamo andando o quale strada prenderemo per arrivarci. Per quanto mi riguarda, quando mi trovo in situazioni di disagio, devo essere al massimo della mia apertura perché ho la minima quantità di storia da cui attingere. Queste sono alcune delle esperienze che mi hanno cambiato, quelle che continueranno a plasmarmi per tutta la vita.

In giro per il mondo a 17 anni

Quando avevo 17 anni pensavo di essere il centro dell'universo e io e mio fratello ci stavamo allontanando. Quindi i nostri genitori, usando tutti i loro risparmi, ci hanno inviato entrambi in un viaggio di 4 mesi insieme. Dovevamo fare affidamento l'uno sull'altro e mi è stata data una prospettiva più mondana. Dormivamo regolarmente su pavimenti di cemento, spesso venivamo accolti da gente amichevole. Abbiamo preso un autobus locale dal Kenya alla Tanzania, dove eravamo quasi bloccati nel mezzo della savana quando è partito senza di noi. Ci siamo ammalati e siamo stati espulsi dalla nostra camera a Zanzibar quando tutto è stato chiuso per il Ramadan. Siamo scesi dall'isola solo perché un tassista che sono riuscito a far incazzare, poi mi sono scusato, ha fatto di tutto per portarci su un aereo per il Kenya. Alla fine del viaggio, io e mio fratello avevamo un nuovo rispetto reciproco e per le persone che non sono così fortunate come noi.

Trasferirsi in un altro paese a 18 anni

Ho sempre saputo che volevo vivere in Nuova Zelanda. A 18 anni avevo risparmiato abbastanza per un biglietto e avevo $ 4.000 in contanti. Credevo che sarebbe stato un posto dove avrei potuto raccogliere storie e foto che avrebbero iniziato la mia carriera di fotografo. Ho trovato il modo di lavorare mentre viaggiavo, facendo cose come guidare gite in kayak con accesso in elicottero, costruzione e assumersi le funzioni di pulizia e cottura in cambio di un posto dove dormire. Sono persino diventato abbastanza bravo a nutrirmi imparando a trambusto in piscina. Ho imparato che era possibile sopravvivere con pochissimo, e che in molti modi può essere la massima libertà. Quando alla fine ho finito i soldi, sono tornato negli Stati Uniti con 16 rotoli di film per diapositive non sviluppato. Questa è l'unica immagine che sia mai stata venduta. Quel viaggio non mi ha fornito le foto e le storie che avrebbero reso la mia carriera, ma mi ha insegnato esattamente quello che dovevo sapere per costruire la vita che vivo adesso.

Un concerto volontario a sorpresa in Costa Rica

Ho iniziato la mia carriera fotografica fotografando le mie avventure. Alla fine ho iniziato a girare commercialmente, ma ho sempre saputo che mancava qualcosa. Mio fratello e io abbiamo ottenuto un lavoro commerciale sparando in un remoto parco nazionale costaricano. Durante il lavoro, abbiamo visto svolgersi una storia più importante. Mentre eravamo lì, ci siamo offerti volontari per aiutare i ranger del parco a raccogliere attrezzi da pesca che si erano lavati e si erano avvolti intorno all'isola, o per fornire un ulteriore set di occhi mentre inseguivano i bracconieri. I bracconieri cercavano gli squali e Isla del Coco ha una delle popolazioni di squali più dense del pianeta. Questo è quando ho imparato che la fotografia potrebbe avere uno scopo più grande. Ho trascorso tre anni a documentare questa storia per National Geographic e il mio lavoro è stato utilizzato insieme ai dati raccolti dai biologi marini per creare un nuovo confine ampliato del parco - ora la più grande riserva marina unica al mondo. Le avventure non si limitano a fornire belle immagini che possiamo vivere in modo vicario, possono ispirare le persone a prendersene cura.

Intervallo

sponsorizzati

5 modi per tornare alla natura su Le spiagge di Fort Myers e Sanibel

Becky Holladay, 5 set 2019 Outdoor

Avventurati e rilassati sulla costa del Pacifico della Costa Rica

Brooke Nally 23 ago 2019 Photo + Video + Film

13 modi per scattare immagini più forti e più potenti dell'oceano

Kate Siobhan Mulligan, 27 giugno 2018

Catturato in una bufera di neve durante una gara di slitte trainate da cani

Durante un viaggio di "allenamento" sull'isola di Baffin per una spedizione nell'Artico, il mio team si è unito a una gara di 300 miglia a temperature fino a -40. Pensavamo di poter sciare ma ci è stato permesso solo di usare le slitte trainate dai cani e correre. I cani non possono tirare una slitta intera così come il tuo peso corporeo, quindi finisci per correre molto. Non sono mai stato un corridore. La gara è stata la cosa fisica più difficile che io abbia mai fatto, e due giorni prima di tagliare il traguardo, quattro piedi di neve erano caduti su di noi e avevamo finito il cibo per noi stessi e per i nostri cani. La tempesta avrebbe continuato a far cadere la neve per le prossime due settimane, quindi non potevamo aspettare, dovevamo attraversare un giorno. Abbiamo percorso 70 miglia, combattendo attraverso la neve alta fino alla vita, spingendo le slitte su per le montagne e poi guidandole lungo l'altro lato. Quando raggiungemmo il tratto di ghiaccio marino di 20 miglia che era la nostra barriera finale, ero caduto numerose volte perché le gambe mi avevano semplicemente ceduto mentre correvo. Attraversando il traguardo, ho trovato il mio punto di rottura. I cani erano esausti e al limite e iniziarono a combattere. Mi sono rotto, non gestendo la situazione come avrei dovuto. Il mio compagno ha dovuto trattenermi. Imbarazzato e ancora arrabbiato, mi voltai e me ne andai. Ero dolorante, ma avevo ancora un po 'di energia in me, ero ancora vivo, ero comodamente sdraiato sul letto e c'era una cosa che non riuscivo a scuotere. Il mio sfinimento non giustificò la mia reazione e la mia mancanza di umiltà. Ora, quando raggiungo il mio limite, ripenso a quel giorno e so che è sempre possibile gestire le situazioni con compassione.

Essere isolati nell'Artico

Durante la spedizione nell'Artico, il ghiaccio era liscio e la neve si impacchettò forte. La difficoltà ora era la sensazione di essere così isolato e solo. Un aereo di linea che volava sopra la testa era il primo segno dell'uomo che avevo visto da quando era arrivato due settimane prima. Immaginavo le persone lassù sorseggiando vino e guardando fuori dalle loro finestre totalmente disconnesse dal mondo sottostante. Il successivo segno di umani che vidi fu un'antica rovina di Thule, costruita da persone che chiamavano questo posto a casa, e vivevano la loro intera vita qui. È strano, ma credo che questo sia stato il più felice che abbia mai visto. Tutto il resto è insignificante quando tutto ciò che conta è la sopravvivenza. Le cose semplici sono diventate magnifiche, la conversazione è un lusso. Ogni altra preoccupazione non è nulla in confronto alla situazione attuale. Nei miei giorni di riposo, scalerei una montagna che potrebbe non aver visto le impronte in centinaia di anni. Uscivamo e ci nascondevamo dietro le colline per spiare muskox selvaggio e tenevamo gli occhi aperti per gli orsi polari e i lupi. Per me la noia significa che non ho focalizzato adeguatamente la mia attenzione sulla vita; non significa che non c'è qualcosa da fare, significa che sono pigro.

Andare ad Haiti per seguire le conseguenze del terremoto del 2010

Dopo il terremoto che ha colpito Haiti, la notizia ha iniziato a lanciare enormi statistiche che descrivono dettagliatamente la tragedia. Ho immediatamente prenotato un volo per l'isola, ma sono stato girato a Miami quando ho saputo che l'aeroporto era stato chiuso a causa di disordini. Quasi esattamente un anno dopo il terremoto, ho ottenuto un incarico per raccontare la storia degli sforzi di recupero. Ho immaginato un posto violento in cui le persone erano così al limite che uno sconosciuto potesse essere visto come pericoloso e in cui non c'era felicità. Questa immagine è stata scattata il giorno in cui sono arrivato. Le persone erano generose, gentili e ospitali. Soprattutto, nonostante la tragedia, sapevano ancora trovare gioia. Alcuni locali mi hanno invitato a una festa in uno dei quartieri più poveri. Se avessi preso la mia decisione in base all'opinione straniera di Haiti, non sarei mai andato. Ho finito per ballare tutta la notte e vivere un'esperienza che ha cambiato totalmente la mia prospettiva. Il secondo cambiamento è avvenuto mentre tornavo a casa. Due dei ragazzi con cui ero stato alla festa hanno iniziato a tenermi per mano. Come un maschio etero degli Stati Uniti, mi è sembrato incredibilmente imbarazzante, ma solo perché la mia cultura mi ha insegnato qualcosa, che non lo rende vero o corretto. Era evidente che era solo una parte della cultura haitiana, che non avevo conosciuto, quindi mi sono semplicemente rilassato e ho seguito il flusso.

Parlando con un ragazzo che ha perso tutto

La città di Soleil ad Haiti è considerata uno dei luoghi più pericolosi al mondo. Non esiste un vero sistema fognario a parte un canale aperto, e questo ha portato a un'epidemia di colera che stava investendo la comunità. Come parte della mia storia, l'ho percorsa alla ricerca di un'immagine che potesse trasmettere come le persone qui vivono quotidianamente. Da una prospettiva esterna è facile pensare in termini di statistiche e disumanizzare le persone che vivono lì. La mia conversazione con questo ragazzo è cambiata per me. La sua famiglia aveva vissuto in una fattoria ai margini della città, ma l'aveva venduta per trasferirsi nella città dove pensavano di trovare una vita migliore. Poco dopo l'arrivo, il terremoto ha colpito e sono rimasti senza nulla. Non avevano terra e non potevano vivere in maniera autosufficiente come prima. Avevano solo un'opzione, per costruire una baracca nella città di Soleil. Non capirò mai completamente come ci si sente ad essere intrappolati in un posto come questo, ma posso sicuramente avere più compassione per quelli che lo sono.