Video: 11 Avventure Per L'ultimo Viaggio Sull'Isola Del Principe Edoardo - Matador Network

Video: VIAGGIO IN GRECIA [ISOLE], 5 DOMANDE E CONSIGLI FONDAMENTALI 2024, Potrebbe

Viaggio

L'isola del Principe Edoardo è un'intera provincia sulla costa orientale del Canada, nota soprattutto per le sue patate, i frutti di mare e Anne of Green Gables. Ho preso la strada qui (non che ce ne siano molti; è leggermente più grande del Delaware) e mi sono imbarcato in un'avventura dopo l'altra attraverso questa piccola provincia dell'isola. Ho imparato che c'è molto di più qui che l'ambientazione di un famoso libro trasformato in Netflix-feeling.

1. Chow down presso Point Prim Lighthouse

Dopo essere atterrato all'aeroporto internazionale di Charlottetown, sono salito in macchina e sono subito andato al Point Prim Lighthouse. Affamato di una mattina di viaggio, ero entusiasta di vedere la Chowder House proprio accanto. Ho preso un'ambita sedia Adirondack e ho mangiato la mia zuppa portoghese seduta ai margini del mondo, osservando le onde che si infrangono su una spiaggia di sabbia rossa. Successivamente, ho esplorato il faro, che fu costruito nel 1845 ed è il primo e il più antico del suo genere sull'isola.

2. Guarda il tramonto su Clam Diggers

Mi sono registrato nell'accogliente Georgetown Historic Inn e poi ho passeggiato per cenare al Clam Digger's, un ristorante di pesce con un patio molto popolare. Ho scavato in un abbondante rotolo di aragosta mentre il sole sprofondava nella baia piena di barche.

3. Pagaia intorno alle scogliere rosse tipiche dell'isola

Per completare la mia mattinata a Basin Head, ho noleggiato una tavola da East Coast Paddle Adventures. Il proprietario, Matt, è un isolano locale che gestisce la posizione del Bacino dal suo camion. Abbiamo iniziato nella tranquilla baia, dove Matt ha strappato le stelle marine dal fondo del mare e ha indicato un'aquila calva appollaiata in alto. Mi raccontò dell'isola mentre continuavamo a remare sull'oceano aperto oltre le scogliere rosse, insegnandomi che PEI era (ed è) originariamente abitata dai popoli Mi'kmaq e il loro nome per l'isola è "Epekwitk" che significa " Cradle on the Waves”, e che le scogliere rosse sono dovute alla terra ricca di arenaria ricca di ruggine.

4. Fai un'escursione sulla passerella galleggiante Dunes Trail

Il Parco Nazionale PEI comprende 37 miglia di terre protette e spiagge sparse sull'isola. Ho guidato a Greenwich per fare un'escursione sul Dunes Trail, che mi ha portato attraverso una piattaforma sopraelevata fino alle dune di Greenwich Beach.

5. Parasail in Cavendish

Ho passato la notte all'Inn at the Pier, un hotel discreto a Cavendish. La maggior parte delle persone si affolla a Cavendish per avvicinarsi all'ambientazione di Anne of Green Gables e rendere omaggio alla loro eroina dai capelli infuocati preferita. Cavendish ha anche tratti di spiagge di sabbia bianca, drammatiche scogliere rosse e scene da fattoria da cartolina.

6. Percorri la Homestead Trail

Ho noleggiato una bicicletta dalla stazione di benzina all'incrocio tra la Route 6 e 13, poi ho pedalato fino al vicino ingresso del parco nazionale di Cavendish. L'Homestead Trail è un sentiero ben segnalato che attraversa campi di grano dorato e baie scintillanti. Se sei un fan di Lucy M. Montgomery, questo percorso - che si trova nello stesso parco della sovraffollata località turistica di Green Gables - ti darà un senso molto migliore dell'ispirazione dell'autore per Anne and Gables. Porta molta acqua e tieni gli occhi aperti per la fauna selvatica.

7. Mangia la pizza cotta a legna alla Glasgow Glen Farm

Dopo una mattinata in bicicletta, mi sono diretto alla Glasgow Glen Cheese Farm di New Glasgow per una pizza cotta a legna. Le pizze sono preparate su ordinazione e puoi aspettare il processo di produzione del gouda di Glasgow Glen mentre aspetti. Consiglio vivamente di provare una delle loro bibite speciali: quella al rabarbaro e al basilico era il giusto accompagnamento per la mia pizza barbecue.

8. Passeggia lungo Victoria Row a Charlottetown

Sono arrivato a Charlottetown - la vibrante capitale di PEI - la sera, giusto in tempo per vivere la vita notturna della strada pedonale, Victoria Row. Mentre aspettavo un tavolo sul marciapiede in un ristorante alla moda, ho preso un po 'di musica dal vivo per strada.

9. Pesce per l'aragosta a Charlottetown

La mattina dopo mi sono diretto allo storico molo di Charlottetown per unirmi a un tour di pesca dell'aragosta con Top Notch Charters. I bambini sulla barca strillarono di gioia per le creature del mare contorcendosi e persero completamente la calma quando il pescatore principale tirò fuori un'enorme aragosta da 40 libbre dal mare. La mia parte preferita era conoscere il ciclo di vita unico dell'aragosta: sono considerati quasi "biologicamente immortali" in quanto possono ricrescere gli arti, le antenne e gli organi interni.

10. Prendi un cono al gelato COWs

PEI è molto orgoglioso del loro gelato artigianale, quindi mi sono diretto alla fonte. Il tour della fabbrica di COW è autoguidato e il gelato era fenomenale. Nella foto qui è Ooey Mooey. Se non riesci a raggiungere la fabbrica, prendi uno scoop in una delle loro diverse posizioni sparse per l'isola.

11. Assaggia le tariffe locali al mercato del contadino

Come ultima escursione sull'isola prima del volo di ritorno, ho preso la colazione al mercato del contadino di Charlottetown. Situato in una stalla a pochi passi dal centro città, i venditori locali vendono cibo, gioielli, artigianato e prodotti. La maggior parte delle bancarelle sono solo in contanti, quindi con riluttanza ho fatto un prelievo dal bancomat per ottenere un bagel fatto in casa con salmone affumicato locale. Ho lavato il bocconcino con una tazza di sidro di mele ghiacciato. Poche ore dopo, ero profondamente addormentato sul mio volo di ritorno a casa - già sognando dune di sabbia rossa e involtini di aragosta.