Video: I Miei 10 Viaggi Più Epici Falliscono E Quello Che Ho Imparato Da Loro - Matador Network

Video: VIAGGI LOW COST: 10 DESTINAZIONI PER UNA VACANZA A BASSO COSTO! 2024, Potrebbe

Pianificazione del viaggio

Andrei fino in fondo e direi che nell'80-90% dei nostri viaggi viviamo fallimenti: voli persi, molestie, furti, alloggi orribili, a corto di soldi, ecc. Nel momento in cui li viviamo, potrebbero portarci sminuire o rovinare i nostri piani, ma oh, fanno per alcune delle storie più memorabili e grandi lezioni! Dopotutto, come viaggiatori, non dovremmo essere grati per queste esperienze perché viaggiare non sarebbe così divertente senza di loro?

Porta solo vestiti corti in Oman

Diciamo solo che ero giovane, stupido e sconsiderato per le altre culture. Doveva essere a più di 40 ° C (> 100 ° F) dove saremmo rimasti a Muscat, e quindi il diciassettenne mi ha imballato di conseguenza: gonne, pantaloncini e canottiere. Questa sarebbe la prima volta che visito una moschea e oggi rido al pensiero che volevo davvero andarci con una gonna e una canotta. Che maleducato! Mia mamma lo sapeva meglio, quindi mi ha costretto a mettermi i pantaloni e mio fratello mi ha prestato una giacca. Puoi dire che sono sembrato ridicolo? Sì! Ecco la prova:

oman-010-240x300

Lezioni apprese: cerca il codice di abbigliamento prima di andare in altri paesi. Sii rispettoso e rispettoso verso le altre culture perché, dopo tutto, sei un ospite nel loro paese e un rappresentante del tuo paese di origine. Inoltre, alcune donne indossano abiti neri a maniche lunghe e sono al sole. Questa è la prova che non morirai per un colpo di calore se indossi pantaloni e una giacca o un maglione.

Ho delle foto del mio culo prese in Costa Rica

Ho studiato spagnolo in Costa Rica per due settimane e ho fatto amicizia con una ragazza turca e un ragazzo dell'Arabia Saudita. Siamo andati tutti in viaggio a Puerto Viejo per il weekend e ovviamente abbiamo fatto delle foto con i nostri telefoni. A un certo punto, mi ha chiesto di fotografarlo e mi ha dato il suo telefono, dove l'app della fotocamera era già aperta. In basso a sinistra, sono stato in grado di vedere l'ultima foto. Ha mostrato: MY BUTT! Che cazzo? Perché allora avevo paura del confronto, timido, gli diedi il beneficio di un dubbio. Era stato così gentile con me e il mio amico, l'ho lasciato scivolare per il momento e ne ho parlato con la ragazza. Era sorpresa quanto me e non mi credeva. Quando era fuori dalla nostra camera, abbiamo guardato il suo telefono dove abbiamo trovato un'altra foto delle mie spalle. Poi, finalmente l'ho affrontato. Fingeva che queste foto fossero incidenti e le cancellava. Il fatto che non abbia osato parlare con me e il mio amico dopo questo incidente ha dimostrato il contrario: si vergognava chiaramente. Ancora una prova: il mio amico ha guardato più tardi attraverso la sua macchina fotografica e ha trovato un'altra foto di culo.

Lezioni che ho imparato: i ragazzi non scattano foto di culo "accidentali". Se lo scopri, affrontali subito. Assicurati di eliminare completamente le foto e di salvarlo completamente, perché non distruggere il suo telefono? Se riesci a farlo, al giorno d'oggi suggerirei persino di andare fino a denunciarlo a sua madre su Facebook o alla polizia. Chissà cos'altro fanno così! Se li denunci, potresti spaventarli così tanto da poter impedire alle molestie e all'umiliazione di accadere ad altre ragazze!

Mancato volo per Rio durante l'alta stagione

Ero in viaggio con altre tre persone. Tutti noi dovevamo prendere un volo da Lima, in Perù, a Rio, in Brasile, la sera. Per farla breve: due di noi hanno impiegato troppo tempo, abbiamo raggiunto l'aeroporto per prendere il volo appena in tempo, ma i nostri bagagli non sarebbero arrivati a Rio per altri 3 giorni perché avevano già chiuso il deposito dell'aereo; quindi, abbiamo pagato $ 900 ciascuno per un altro volo per Rio, abbiamo dovuto passare l'intera notte all'aeroporto di Lima e abbiamo perso un giorno a Rio. Cazzo epico fallito!

Lezione imparata: anche se viaggi con persone, non aspettarle mai se sono in ritardo. Questo è il loro problema, non il tuo. A meno che tu non l'abbia ottenuto in quel modo e riesca a spendere quasi un centesimo su un altro volo. Sii egoista e lasciali alle spalle - non pagheranno per il tuo nuovo volo. Possono capire il loro ish e incontrarti alla prossima destinazione.

Mi hanno rubato la borsa a Madrid

Questo è stato il mio fondo personale dell'anno 2016. GoPro sparita, telefono con alcune foto sparite, soldi, carte d'identità e carte bancarie da due paesi andati e nessuna possibilità di trovare nulla, soprattutto perché la polizia di Madrid non sembrava dare un cazzo, a parte il semplice fatto di lamentarmi. Non mi hanno nemmeno chiesto se avessi provato l'app "Trova il mio iPhone", né hanno tentato di individuare il mio telefono altrimenti.

Lezioni apprese: mi è stato assicurato che ho una straordinaria rete di amici e parenti utili che mi hanno supportato in questo. Ho anche imparato che non dovresti pensare che le cose esistano (sono un convinto sostenitore della Legge di Attrazione). Questa era stata la prima volta che sentivo fortemente che le mie cose sarebbero state rubate. Fino agli ultimi dieci minuti prima di lasciare il parco, avevo la borsa sotto la testa, ma non l'ho fatto sparire. Avrei dovuto eseguire il backup dei dati del mio telefono. Leggi questo in questo post di blog per ulteriori lezioni e l'intera storia.

Preparare le scarpe sbagliate per la mia escursione Trolltunga

I miei tre amici e io eravamo entusiasti di andare per l'escursione di 12 ore a Trolltunga e volevamo fare foto prima e dopo. Ecco il prima:

Il dopo non è mai stato preso perché avevo pianto per due ore buone per il dolore enorme dovuto al portare le scarpe sbagliate. La strada per la cima andava bene, ma la discesa era disastrosa. Ho finito per camminare nelle mie (fortunatamente spesse) calze per le ultime due ore e sono stato supportato dal mio amico. Yikes!

Lezione imparata: prova sempre le scarpe portandole in un'escursione da cui puoi facilmente tornare alla civiltà perché una volta che sei ancora a quattro ore da strade e persone, potresti dover chiamare l'ambulanza in caso di emergenza. Fortunatamente, avevo i miei amici e non ero solo! Pertanto, non fare escursioni da soli. Potresti perderti o farti del male e in questo sfortunato caso sarai così grato di avere qualcuno con te!

Prenota una stanza sotto il tetto a Madrid durante l'estate

Che fantastico Airbnb sembrava che io e il mio amico avevamo prenotato! Super artistico, spazioso, confortevole, diverso da qualsiasi altra cosa che abbia mai visto prima. Inoltre, è stato molto. Per un motivo … Quando abbiamo raggiunto Madrid quest'estate alla fine di luglio, c'era un caldo torrido, 35-38 ° C durante il giorno, 40 ° C alle 21:00 (strano?). La stanza sotto il tetto aveva una minuscola finestra nella parte superiore che era raggiungibile solo con una vecchia scuola, una piccola scala in legno ed era dotata di un ventilatore, che non faceva davvero molto tranne che per far circolare l'aria calda. Non so nemmeno se fosse legale farci stare in una stanza del genere.

Lezione appresa: controllare Airbnbs per un adeguato A / C in estate, specialmente nei paesi caldi. Non prenotare una stanza sotto il tetto durante l'estate, specialmente nei paesi caldi.

Quasi cacciato da un Couchsurfer

Bene, questo è piuttosto strano e divertente dopo tutto questo tempo … Io e il mio amico siamo stati a casa di un couchsurfer. Una notte uscimmo tutti insieme; Ho finito per uscire con lui, lei con il suo amico. Il giorno dopo uscimmo di nuovo tutti; il mio amico e il suo amico si stavano divertendo molto meglio di me e del couchsurfer. Ero su di lui, essendo troppo ubriaco ogni dannata notte, tre notti di fila. Il giorno dopo, siamo usciti tutti di nuovo in un bar quando vedo un ragazzo carino e lo dico al mio amico. Si avvicinò, gli parlò e mi disse di venire da loro. Ovviamente, il couchsurfer si è incazzato molto e ci ha detto che dovremmo lasciare la sua casa per prima cosa al mattino. Il suo amico ci riportò tutti al posto del couchsurfer, il couchsurfer svenne immediatamente e noi restammo lì. Il giorno dopo, appena alzato, gli chiesi: "A che ora vuoi che partiamo?" Rispose: "Di cosa stai parlando? Puoi restare fino a dopo”. Come era successo le sere precedenti, si era ubriacato a tal punto da non ricordare nulla. O ha semplicemente fatto finta di non ricordare.

Lezione imparata: non collegarti mai con il tuo couchsurfer. Anche se, davvero, non avrei dovuto fare quello che ho fatto. O sii più rispettoso al riguardo e disse al couchsurfer che non lo sentivo davvero e perché.

A corto di soldi nel mezzo di un viaggio a Parigi

Per il mio viaggio a Londra e Parigi, ho programmato i miei soldi così strettamente che quando ho dovuto pagare 50 euro per un bagaglio a mano aggiuntivo, sono stato fregato. Sono successe cose inaspettate, quindi ho dovuto fare affidamento sul mio amico per soldi. Inoltre, ho lasciato che le mie preoccupazioni sull'essere al verde mi prendessero il meglio e compromettessero persino la mia amicizia con lei.

Insegnamenti tratti: risparmia sempre denaro extra per le emergenze. Non lasciare che lo stato attuale dell'essere rotto ti faccia sentire meno degno. Passerà e sarà qualcosa di cui ti pentirai di esserti preoccupato. Non dare il tuo umore ai tuoi amici. Non se lo meritano e non dovrebbero prendersi il merito delle tue incasinatezze!

Non dormire abbastanza a Copenaghen

Sapevo che dormire in un dormitorio dell'ostello con 30 letti non era una grande idea non appena sono entrato. Ma ho dovuto farlo perché Bergen era costoso e due notti sarebbero state possibili, ho pensato. Le persone stavano mescolando, scoreggiando, sbuffando e facendo ogni sorta di strani rumori corporei e facendo uscire odori corporei, alcuni involontariamente forse, il che mi ha portato a non dormire davvero. Svegliarsi alle 3.45 del mattino per prendere il volo per Copenaghen mi ha privato del sonno ancora di più e dato che non riesco a dormire su autobus o aerei, ero praticamente un disastro quando io e il mio amico siamo arrivati a Copenaghen dove avremmo trascorso l'intera giornata. Dato che nessuno di noi era mai stato, abbiamo cercato di fare il più possibile, abbiamo iniziato con la colazione e un tour a piedi di 2, 5 ore. Dopodiché eravamo scontrosi e bisognosi di dormire senza fine. Quindi cosa abbiamo finito per fare? Abbiamo trovato un parco e ci siamo appena schiantati. Fortunatamente, per noi, era estate. Ma dobbiamo essere sembrati piuttosto ridicoli - capelli disordinati, borse sotto i nostri occhi e tutto il resto - proprio come avevamo preso il posto migliore proprio all'ingresso del parco per sonnecchiare. L'allarme dopo l'allarme è stato disattivato fino a quando non ci siamo finalmente alzati tutti con gli occhi socchiusi e gli occhi socchiusi e abbiamo continuato a visitare la città prima di prendere un treno per la Svezia.

Lezioni apprese: non più dormitori da 30 letti. MAI. Preferirei pagare $ 20 a notte in più. Voglio anche passare più tempo in una città piuttosto che correre attraverso di essa e avere un hotel lì, così posso almeno lasciare i miei bagagli.

Perdersi a Reykjavik nel cuore della notte

Sono arrivato all'aeroporto di Keflavik verso le 23.30. Fuori era ancora molto luminoso. Verso mezzanotte o giù di lì, il sole tramontò per un totale di 2 minuti, poi tornò su. Ho preso un autobus che avrebbe dovuto farmi uscire vicino all'Airbnb che io e il mio amico avevamo noleggiato. Scesi alle 1.30 del mattino, fortunatamente, era ancora un po 'luminoso, ma nessuno era in vista. Ho provato a cercare l'indirizzo su uno screenshot che avevo fatto perché Internet non funzionava. Ho camminato su e giù per la strada ma per la vita non sono riuscito a trovare Airbnb. Poi finalmente un islandese si avvicinò a me. "Mi scusi, mi potete aiutare?" La sua prima risposta: "Cosa ci fai qui da solo? Non dovresti essere qui!”Fantastico … Dopo avermi rimproverato, ha anche cercato di trovare l'appartamento con l'aiuto di Google Maps, ma ha anche fallito. Poi, mi ha lasciato chiamare il mio amico che, fortunatamente, era in piedi e mi ha descritto dove si trovava. L'islandese mi ha persino portato lì. "Ora, ami l'Islanda, vero?", Disse e mi abbracciò.

Il giorno dopo, il mio amico mi raccontò di un tour della città di Reykjavik che aveva fatto il giorno prima. La guida aveva spiegato loro che l'Islanda possiede due elicotteri, che usano principalmente per salvare i tedeschi che si perdono. Gaaah! Vai a capire!

BONUS: Bere troppo a Praga

Non so se dovrei considerare questo come un fallimento totale. Ho trascorso due notti fuori di testa, ma ho trascorso due giorni consecutivi con i postumi della sbornia e non ho visitato la città; tuttavia, ho incontrato persone fantastiche e mi sono divertito molto!

Lezione imparata: se vuoi vedere una città, non uscire a bere fino alle 5 o alle 6:00, a meno che tu non abbia 20 anni. Quindi, potresti essere ancora in grado di farlo.